Consiglio smartphone economico

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Ho un iPhone 4s 8gb e devo dir la verità, non mi sono trovato male in questi due anni che ce l'ho, per quello che ci devo fare, fa delle buone foto e video ed allo stesso tempo ha una buona definizione.
Purtroppo non è molto fluido ed è per questo il motivo che sono alla ricerca di un nuovo telefono.

So che se compro qualcosa di appena uscito ho qualità che mi dura più a lungo, ma non è come prendere un pc o tablet, il telefono ce l'ho sempre con me ed anche se ci sto attento posso romperlo in qualsiasi momento o perderlo semplicemente perché mi si sfila dalla tasca.
Quindi, non volendo spendere molto, sto cercando delle offerte in rete ed ho trovato il Motorola moto g 3ª generazione 8gb che costa poco più di 100€ e mi sembrerebbe un affare dato che è uscito circa un anno fa.

Avrei già una Micro sd da aggiungerci, così non avrei problemi di memoria come li ho ora con l'iPhone.

Per il resto quello che richiedo in un telefono è, fluidità quando lo si utilizza in home come quando lo si utilizza in whatsapp, Facebook, snapchat..., autonomia (ho letto che è uno dei pro del Motorola moto g), foto di qualità discreta (non sono un fotografo e quindi non so far foto, ma almeno farle in HD) ed anche se questo è un dato soggettivo, vorrei qualche consiglio su questo telefono, cioè, mi durerà un anno e poi mi toccherà prenderne uno nuovo perché questo è diventato vecchio, oppure almeno un paio d'anni ci convivo senza problemi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ho un iPhone 4s 8gb e devo dir la verità, non mi sono trovato male in questi due anni che ce l'ho, per quello che ci devo fare, fa delle buone foto e video ed allo stesso tempo ha una buona definizione.
Purtroppo non è molto fluido ed è per questo il motivo che sono alla ricerca di un nuovo telefono.

So che se compro qualcosa di appena uscito ho qualità che mi dura più a lungo, ma non è come prendere un pc o tablet, il telefono ce l'ho sempre con me ed anche se ci sto attento posso romperlo in qualsiasi momento o perderlo semplicemente perché mi si sfila dalla tasca.
Quindi, non volendo spendere molto, sto cercando delle offerte in rete ed ho trovato il Motorola moto g 3ª generazione 8gb che costa poco più di 100€ e mi sembrerebbe un affare dato che è uscito circa un anno fa.

Avrei già una Micro sd da aggiungerci, così non avrei problemi di memoria come li ho ora con l'iPhone.

Per il resto quello che richiedo in un telefono è, fluidità quando lo si utilizza in home come quando lo si utilizza in whatsapp, Facebook, snapchat..., autonomia (ho letto che è uno dei pro del Motorola moto g), foto di qualità discreta (non sono un fotografo e quindi non so far foto, ma almeno farle in HD) ed anche se questo è un dato soggettivo, vorrei qualche consiglio su questo telefono, cioè, mi durerà un anno e poi mi toccherà prenderne uno nuovo perché questo è diventato vecchio, oppure almeno un paio d'anni ci convivo senza problemi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao. Hai un budget meglio definito?
Comunque con Motorola di solito caschi in piedi
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Diciamo che non vorrei superare i 200 ma sarebbe meglio spendere il meno possibile perché alla fine tra cover protettiva, pellicola in vetro, non mi resta molto come budget...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Diciamo che non vorrei superare i 200 ma sarebbe meglio spendere il meno possibile perché alla fine tra cover protettiva, pellicola in vetro, non mi resta molto come budget...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Meizu M3 Note a 199€ da Uni€. O se no il solito Wiko Fever se vuoi spendere un pochino meno ;).

- - - Updated - - -

Oppure , se vogliamo guardare anche all' import , con questo budget si riescono a prendere due quasi top gamma , come lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro e il LeEco Le 2
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Vero quanto detto da Jarren! L'unica cosa che posso aggiungere, da possessore del Fever, é che se vuoi necessariamente usare la pellicola di vetro temprato dovresti guardare un modello senza vetro 2.5D. Sul Fever ho questo modello e é complesso trovare una pellicola che vesta per intero, proprio a causa della curvatura del vetro

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Diciamo che fin ora non ho mai utilizzato pellicole in vetro, ma per una sicurezza in più, almeno se mi cade si rompe solo la pellicola e non il vetro.
Lo xiaomi redmi note 3 pro è un bel telefono, per le dimensioni non sono un problema perché avevo un note n7000 prima dell'iphone, che però aveva sempre problemi ed è stato per questo che poi ho preso iphone.
Ora comunque spero che con i passi che sta facendo la tecnologia non ci siano telefoni così pieni di problemi, ma in caso prendessi lo xiaomi ed avessi qualche problema, come farei ad usufruirne della garanzia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Diciamo che fin ora non ho mai utilizzato pellicole in vetro, ma per una sicurezza in più, almeno se mi cade si rompe solo la pellicola e non il vetro.
Lo xiaomi redmi note 3 pro è un bel telefono, per le dimensioni non sono un problema perché avevo un note n7000 prima dell'iphone, che però aveva sempre problemi ed è stato per questo che poi ho preso iphone.
Ora comunque spero che con i passi che sta facendo la tecnologia non ci siano telefoni così pieni di problemi, ma in caso prendessi lo xiaomi ed avessi qualche problema, come farei ad usufruirne della garanzia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh , i problemi purtroppo capiteranno sempre , sarebbe bello :sisi:. Con lo Xiaomi la garanzia dipenderà solo ed esclusivamente dallo shop cui prendi. In ogni caso credo che tu sappia già che prendendo uno smartphone così nel caso devi essere già pronto a smanettarci vicino
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Smanettarci vicino in che senso?
Fare permessi di root per sbloccarlo e migliorarlo o per tamponare i problemi che potrebbe avere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Smanettarci vicino in che senso?
Fare permessi di root per sbloccarlo e migliorarlo o per tamponare i problemi che potrebbe avere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No intendevo installare manualmente la versione originale del firmware , qualora non ci fosse la rom originale
 

Roger9696

Utente Attivo
160
1
Nel caso non ci fosse quella originale che problemi ci sarebbero se non mettessi l'originale?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Nel caso non ci fosse quella originale che problemi ci sarebbero se non mettessi l'originale?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Niente update ovviamente , forse un sacco di schifezze preinstallate e tenderà anche a girare malaccio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili