Consiglio smartphone display grande

Pubblicità

Specksynder

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
54
Salve,
come da titolo sto cercando un cellulare che abbia un display grande ma al tempo stesso ben definito. Attualmente ho un Samsung Galaxy Ace, ma sia per internet che whatsapp ho il problema della dimensione dello schermo, troppo piccolo. Pensavo di orientarmi su un 5", poi da Mediaworld ho visto un modello da 6", in pratica un tablet :hihi:
Devo dire che è di mio gradimento, ma non ne so nulla. Si tratta del modello NGM Dynamic Wide, non conosco nè il brand nè lo smartphone. Potete darmi qualche info in merito? E' un buon cellulare?
Grazie

:ciaociao:....:look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look:
innanzi tutto dicci il prezzo che vuoi spendere.... e quello che ne farai....
Dopodiche ti arrivera qualche buon consiglio. Per un altro phablet... :asd:

:ciaociao:....:look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look::look:
innanzi tutto dicci il prezzo che vuoi spendere.... e quello che ne farai....
Dopodiche ti arrivera qualche buon consiglio. Per un altro phablet... :asd:

Ciao, vorrei spenderci max €400, ma se il display fosse di 5" credo che andrebbe bene lo stesso. Qualche consiglio?

PS. L'importante è che la risoluzione si alta :sisi:

allora... la differenza fra un 5 pollici e un 6 è notevole. Ovvero un 5 pollici rientra, almento per come la penso io, ancora a pieno titolo nel mondo "Smartphone", soprattutto se ha un display ottimizzato tipo l'LG G2, che è un meraviglioso 5,2 pollici che resta pur sempre "abbastanza" compatto e gestibile. Col 6 pollici invece siamo mooooolto più vicini al mondo tablet.... Questi device cominciano ad essere decisamente voluminosi. I terminali intermedi, tipo il Galaxy Note 3 da 5,5 pollici, sono una via di mezzo... dei "padelloni" per essere dei telefoni e dei minitablet, troppo mini, per essere dei tablet. Però hanno un loro senso, se cerchi un unico strumento per poter far tutto e che racchiuda le potenzialità di entrambi.
Per quanto riguarda la risoluzione, con quelle dimensioni punta sicuramente ad un Full HD. Inutile cercare le risoluzioni superiori da 2K, che sono impercettibili all'occhio umano e ciucciano solo batteria inutilmente.
Secondo me per le tue esigenze potrebbero andar bene:

LG G2 (mondo smartphone): 5,2 pollici, molto compatto ma comunque grande schermo, Full HD, grande autonomia. Prezzo 300 Euro
SAMSUNG NOTE 3 (modo intermedio): 5,5 pollici, Full HD, grande autonomia. Prezzo 370 Euro
NOKIA LUMIA 1520 (mondo tablet): 6 pollici, grosso, Full HD, grande autonomia. Prezzo 430 Euro
....ma anche HTC One Max: 5,9 pollici, Full HD, grande autonomia. Prezzo 370 Euro

Ti ringrazio per la spiegazione :birra:
Tra l'altro guarda le coincidenze, stamattina un mio amico mi ha parlato molto bene proprio dell'LG G2 :)

Tra l'altro guarda le coincidenze, stamattina un mio amico mi ha parlato molto bene proprio dell'LG G2 :)

Non è una coincidenza, è davvero ottimo... Cmq sono d'accordo con highline, mi permetto solo di correggere un dettaglio: il note è 5.7'' ed è un phablet a pieno titolo

Scusate se mi intrometto nella discussione,ma con il budget di specksynder c'è il Z ultra,non è buono anche se lo schermo è da 6,44?

Ma il g2 dove lo trovi a 300€?E il nexus è migliore o peggiore dello z ultra?

Fai conto che N5 è uno smartphone 5" prodotto da LG per Google, quindi facendo parte della linea nexus hai il vantaggio di almeno ancora 1 anno di aggiornamenti (se ti interessano). In generale posso dirti che è un buon terminale, sicuramente uno dei migliori in rapporto prezzo/prestazioni. Però ovviamente si deve scendere anche a dei compromessi, come una fotocamera non esattamente al top in tutte le situazioni. Il display lo reputo molto buono ed è FHD.

Z Ultra appartiene a tutt'altro settore, in quanto ha la bellezza di 6,44" di display FHD e fa parte della famiglia dei phablet.
In quanto a caratteristiche è simile a N5 con la differenza che ha una batteria bella grande. Rispetto ad altri phablet da 6+" è rinomato per l'ottimizzazione dello spazio disponibile a schermo, in quanto non si sono limitati semplicemente a ingrandire l'UI.
Adesso il prezzo sta calando e lo si trova a circa 350€ euro più euro meno.

Sono due eccellenti device, la scelta ultima spetta a te.

PS fai conto che se scegli lo Z Ultra ti conviene andare in giro con le tasche ampie! :lol:

Mi devo comprare le tute con le cerniere se scelgo lo z ultra,già con il galaxy ace mi casca a terra.Il g2 cosa puoi dirmi?

Mi devo comprare le tute con le cerniere se scelgo lo z ultra,già con il galaxy ace mi casca a terra.Il g2 cosa puoi dirmi?

Il G2 ha dalla sua parte un prezzo abbastanza basso rispetto alle controparti, complici i 100€ in meno rispetto agli altri competitor.
L'HW del G2 è molto simile ai top gamma fine 2013 (come Z Ultra), quindi: Snapdragon 800, Adreno 330, 2 GB RAM.
Il suo più grande pregio è il display da 5,2" che occupa la maggior parte della parte anteriore del device. Ha cornici sottilissime, infatti quel pannello è montato in un device di dimensioni di un 5". Pannello di ottima qualità oltretutto.
La particolarità del G2 sono i tasti posti sul retro (che purtroppo non ho potuto provare in tutta libertà perchè i vari espositori ci attaccano l'antifurto dietro. È uno dei pochi smartphone ad avere di serie il tap2wake per accendere lo schermo con un doppio tap su display spento.
Un altro pregio è la batteria da 3000 mAh, che da quanto sentito da praticamente tutti i possessori, dura tranquillamente 2 gg pieni.

Però ha anche dei contro come la mancanza di slot per microSD e una fotocamera non proprio toppissimo ma dotata di Stabilizzatore Ottico OIS.

Personalmente la personalizzazione (scusa il gioco di parole) di LG non mi piace tanto, ma questo è soggettivo. Ma essendo sulla stessa fascia di prezzo e display di N5 io lo preferisco a quest'ultimo.

Quindi è meglio il g2?Se si devo scegliere tra g2 e z ultra.Spero che speckynder utilizzi a suo favore ciò che hai appena scritto.

Come N5 e Z Ultra sono 2 mondi differenti lo sono anche tra G2 e Z Ultra.
Sono 2 filosofie completamente diverse. Uno è uno smartphone, l'altro quasi un tablet.
È tutta una questione di gusto, scelta personale e uso che se ne deve fare.

Ps_ Z Ultra rispetto agli altri, come tutta la linea Z di Sony, è anche impermeabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro