Consiglio smartphone budget max 180 euro

Pubblicità
Se hai avuto spese impreviste non e' colpa tua. Piu' che altro il rant era indirizzato a quelli che ti fanno perdere tempo di proposito.

A 189 euro hai un Samsung Galaxy A25 5G, nativo Android 14 e con 5 anni di supporto. Qui https://www.amazon.it/dp/B0CN13L6F7/?tag=hdbnewsamznpbtnamznamzngiom-21&th=1

In confezione non ci stanno caricabatterie (solo il cavo) e per ricaricarlo ai due opzioni:

1) 10 euro e hai il caricatore originale a 25w https://www.amazon.it/Samsung-EP-TA800N-Caricabatterie-Ricarica-Veloce/dp/B08P95B5FR/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=XC6G6WK5H9OY&dib=eyJ2IjoiMSJ9.EhkUhhm8ZAwkbYLLjJbgpOYWCtX62anCFztSofJqcSSjgd137Du0F2CChyIV7-br4qViNGr2krzg_57KfdmDx8JTX0er71WSTzt6CPVrrtqmLdB9Zi19UUfhPtAHyXdcwzfrMSduzMeUDhVg2wYHQfUjk77d-a8cpjRDvhPr-uqg98yW7UJxQOKY8nJKgco1U1RvUrG8tKKG-W4C7Xp40DIhOj4tjoWgVE-1CdDLM9jJhA7KN-T3NfzPaCknxalC5zqTbfBMFlQG-V5n_GcWUfzXTHaLnrrxTgyIcjokY4U.Kh9eHF5CsR61Jre3CcR-LsCfPxtcXuhbt5OQInoPu6E&dib_tag=se&keywords=caricabatterie+samsung+25w&qid=1724078030&s=electronics&sprefix=caricabatterie+samsung+25w,electronics,167&sr=1-4

2) Utilizzare un caricatore che hai gia', ma caricherai molto piu' lentamente.

Consiglio inoltre per proteggere il telefono da eventuali cadute e graffi, di comprare pure una cover ed un vetro temperato. Una di queste cover:

Cover Spigen Rugged Armor
Cover Otterbox Sleek
Cover Poetic Revolution
Cover Poetic Guardian
Cover a portafoglio in pelle vasta scelta

Come vetro temperato:

Spigen
Vasta scelta di vetri cinesi economici
una cosa.. considerando che mia moglie attualmente ha un samsung a14, con il suo caricabatterie originale.. non c'è bisogno di prendere quello suggerito da te, giusto?

Puo' usare quello che ha gia'. Se il caricatore e' quello a 15w il telefono carichera' a 15w. Se e' a 25w carichera' a 25w.

Lato fotografico l'alternativa molto piu' valida e' Redmi Note 13 Pro 5G. La versione 5G (non la 4G) che dovrebbe stare sui 220 euro o giu' di li.

Chiedo scusa, non pensavo di aver commesso un peccato capitale.. a volte si chiedono informazioni per perdere tempo e me ne rendo conto.. ma altre volte magari ci sono situazioni che non credo di dover spiegare qui che impediscono di mettere in pratica il suggerimento PREZIOSO ricevuto... il budget è come da titolo 180.. utilizzo dello smarphone principalmente per foto e social, ti ringrazio anticipatamente se vorrai aiutarmi e ti chiedo di nuovo scusa per la ridondanza della richiesta

Non è questione di peccato capitale...
Stavo entrando nel post giusto per scrivere esattamente quello che ha scritto magnus.
La questione è che lo facciamo per hobby e aiutare in generale, non siamo pagati e abbiamo le nostre vite, il risultato in comportamenti del genere è che ti bruci qualsivoglia aiuto futuro, quindi è più controproducente che altro. Sempre meglio chiedere quando si è certi di voler acquistare, parliamo di un post di mesi fa, e noi certo non sappiamo il perchè non si è potuti procedere con l'acquisto, ma considerato che questa benedetta situazione capita più di quanto può piacere, tendo a pensare che non si tratti di emergenze per tutti, ma semplicemente di chi si scorda, o chi pensa che non sia così importante come acquisto e quindi rimanda, e però chiede comunque, facendo sentire la gente presa in giro e facendogli perdere tempo.
Poi magari nel tuo caso è crollato il mondo, o l'apocalisse zombie o qualcosa di grave, però certo non possiamo mica saperlo (va bene ok, l'apocalisse lo sapremmo ma era per fare un esempio), e comunque la coincidenza che ogni volta questo accada nei giorni presso i consigli ha basse probabilità, quindi l'acquisto in genere può darsi che sia stato rimandato in là.

Ovviamente non devi spiegare nulla sia chiaro, però visto il numero di volte che succede, il pensare in buona fede capita che slitti un po', non prenderla sul personale.

Non è questione di peccato capitale...
Stavo entrando nel post giusto per scrivere esattamente quello che ha scritto magnus.
La questione è che lo facciamo per hobby e aiutare in generale, non siamo pagati e abbiamo le nostre vite, il risultato in comportamenti del genere è che ti bruci qualsivoglia aiuto futuro, quindi è più controproducente che altro. Sempre meglio chiedere quando si è certi di voler acquistare, parliamo di un post di mesi fa, e noi certo non sappiamo il perchè non si è potuti procedere con l'acquisto, ma considerato che questa benedetta situazione capita più di quanto può piacere, tendo a pensare che non si tratti di emergenze per tutti, ma semplicemente di chi si scorda, o chi pensa che non sia così importante come acquisto e quindi rimanda, e però chiede comunque, facendo sentire la gente presa in giro e facendogli perdere tempo.
Poi magari nel tuo caso è crollato il mondo, o l'apocalisse zombie o qualcosa di grave, però certo non possiamo mica saperlo (va bene ok, l'apocalisse lo sapremmo ma era per fare un esempio), e comunque la coincidenza che ogni volta questo accada nei giorni presso i consigli ha basse probabilità, quindi l'acquisto in genere può darsi che sia stato rimandato in là.

Ovviamente non devi spiegare nulla sia chiaro, però visto il numero di volte che succede, il pensare in buona fede capita che slitti un po', non prenderla sul personale.
Pensavo che la questione fosse chiusa, ho capito e accettato il discorso di Magnus, e ho chiesto scusa, ma evidentemente non basta, visto che la ramanzina è stata ampliata e dettagliata.
Non posso essere a conoscenza delle emergenze degli altri, e sinceramente poco mi interessa, conosco solo la mia situazione, e pur non dovendo spiegare niente a nessuno come hai giustamente scritto tu, pur non volendola prendere sul personale, ritenevo che le mie scuse SINCERE potessero bastare per giustificare la mia buona fede. Ho già spiegato di aver avuto delle spese e problemi imprevisti (non è crollato il mondo ma ci siamo andati vicini), SI! proprio nei giorni dell'acquisto, sarà una coincidenza astrale per rompervi le palle, non lo so. Io chiedo sempre consigli SOLO quando devo comprare e non per divertimento, inoltre invece di intasare il forum con un altro post (magari nessuno mi avrebbe ricollegato a questo), ho ripreso il precedente, pensavo potesse andar bene così.
Non mi resta che rinnovare le mie scuse, con la quasi certezza che sarà il mio ultimo 3d in questo forum.
Saluti e buona giornata a tutti

Pubblicità
Pubblicità