Consiglio Smartphone Budget 500€

Pippo9Gol

Nuovo Utente
34
2
Buongiorno a tutti,
sto cercando uno smartphone con queste caratteristiche:

-Che abbia una ottima fotocamera (che sia considerato una sorta di camera-phone) (con grandangolare e un ottimo autofocus)
-Che non superi i 155mm di lunghezza
-Che supporti il 5G (Anche se in italia, ad oggi non serve granchè....ma vorrei tenerlo diversi anni)
-Processore veloce (tipo Snapdragon 8...)
-Memoria di almeno 128gb (non necessariamente espandibile)
-Una buona batteria e che non si scaldi troppo durante l'utilizzo
-Che abbia i servizi Google oggi, e domani
-Display Amoled

Budget 500€,
Cosa mi consigliate?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Buongiorno a tutti,
sto cercando uno smartphone con queste caratteristiche:

-Che abbia una ottima fotocamera (che sia considerato una sorta di camera-phone) (con grandangolare e un ottimo autofocus)
-Che non superi i 155mm di lunghezza
-Che supporti il 5G (Anche se in italia, ad oggi non serve granchè....ma vorrei tenerlo diversi anni)
-Processore veloce (tipo Snapdragon 8...)
-Memoria di almeno 128gb (non necessariamente espandibile)
-Una buona batteria e che non si scaldi troppo durante l'utilizzo
-Che abbia i servizi Google oggi, e domani
-Display Amoled

Budget 500€,
Cosa mi consigliate?

Ciao! Viste le esigenze abbastanza limitanti nella scelta, e visto il budget La risposta senza dubbio è il Galaxy S20 FE... (c'è sia la versione 5G che non...)
 

Pippo9Gol

Nuovo Utente
34
2
Ho letto che però ha una CAM piuttosto scarsa rispetto ai concorrenti sulla stessa fascia di prezzo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ho letto che però ha una CAM piuttosto scarsa rispetto ai concorrenti sulla stessa fascia di prezzo

Ma cosa ci devi fare con queste foto? Al di la di critiche varie, lo smartphone scatta ottime foto e secondo me per il tuo budget è un ottima soluzione che soddisfa le varie esigenze!

Sicuramente un alternativa la puoi trovare in OPPO ; però dovresti puntare sui top di gamma e sono fuori budget (costano di più di 500 Euro)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pippo9Gol

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il discorso camera è legato a test sintetici. Test dove una sony risulta migliore di una canon di 3 punti su 1000 sulla stessa fascia di prezzo, nel uso sono altrettanto valide e usate. L'esempio è puramente casuale.

Samsung ci tiene sia alla fotocamera che al software ottimizzato per lei. Sui 500 dovresti andare di dispositivi visibilmente inferiori come camera. Smanettare con la gcam che non andrà mai bene in tutte le funzioni ecc ecc.

Pixel 4/4xl? Mediamente si trova sui 500 euro se tieni d'occhio le offerte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pippo9Gol

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Pixel 4a? Manca solo il 5G, per il resto rispetta tutte le caratteristiche, soprattutto la compattezza
 
  • Mi piace
Reazioni: Pippo9Gol

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Pixel 4a? Manca solo il 5G

Ma il Pixel 4a non ha la grandangolare! Se mai può valutare il 4a versione 5G che è un pò più grande come dimensione ma ha una fotocamera migliore e ha anche il grandangolo....
Post unito automaticamente:

Si direi che il Google Pixel 4a 5G rientra in pieno nelle tue richieste! Sia per dimensioni massime sia per la Fotocamera che per i servizi google e supporto futuro, ecc ecc... ?
 
Ultima modifica:

Pippo9Gol

Nuovo Utente
34
2
Grazie a tutti per le risposte..

Effettivamente il Google Pixel 4a 5G sembra un ottimo smartphone!
l'unica cosa che mi lascia dubbioso, è il processore...che rischia di diventare un pò troppo lento nel giro di 2 anni... (Vedendo come invecchiano facilmente questi prodotti)

Potrei accettare di rimanere indietro dopo 2 anni, se acquistati un telefono da 200-300€, ma a 500 vorrei qualcosa di più duraturo
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il 765G è un signor SOC, considera che io ho il pixel 3a che ha uno snap 670 e mi è sempre andato liscissimo. Pixel monta Android puro, non limitarti alla scheda tecnica, uno smartphone è fluido se il software funziona bene, e qui funziona alla grande
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Grazie a tutti per le risposte..

Effettivamente il Google Pixel 4a 5G sembra un ottimo smartphone!
l'unica cosa che mi lascia dubbioso, è il processore...che rischia di diventare un pò troppo lento nel giro di 2 anni... (Vedendo come invecchiano facilmente questi prodotti)

Potrei accettare di rimanere indietro dopo 2 anni, se acquistati un telefono da 200-300€, ma a 500 vorrei qualcosa di più duraturo

Si mi collego alla risposta di @giack97 ; non devi guardare puramente il numerino più alto nella scheda tecnica, la dotazione del pixel 4a 5G è molto bilanciata e completa, e grazie all'ottimizzazione software crea un pacchetto di tutto rispetto! Inoltre l'esperienza d'uso è ottima...! Anche perchè la maggior parte delle volte, il "numerino più alto" significa anche maggior consumi e quindi va ad inficiare sulla batteria (specialmente nel lungo periodo).
Aggiungo che di base, avendo avuto esperienza con i nexus di google, credevo che questi dispositivi fossero solamente dei "tester phone" e quindi dotati di caratteristiche base, anche a livello software (Android stock, senza personalizzazioni) PERO' con il tempo e specialmente dall'uscita dei Pixel 2XL... devo dire che mi sono dovuto ricredere, in quanto Google sta facendo un ottimo lavoro, dando dei dispositivi di tutto rispetto, con un Android bello ricco e completo...!
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili