Consiglio smartphone budget 300-350€

Pubblicità

MarcoEb

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
scrivo per avere un consiglio su un cambio smartphone. Attualmente possiedo un Realme GT Master Edition da 3 anni, ma ultimamente sta iniziando a darmi diversi problemi di fluidità. Ad esempio, dopo aver scattato una foto si blocca per un paio di minuti, oppure se passo da Instagram a Telegram senza chiudere la prima app, si blocca completamente. Stessa cosa con TikTok, dopo aver scrollato qualche video si blocca e non riesco nemmeno a spegnerlo o riavviarlo.

A dire il vero, ho sempre avuto qualche difficoltà con questo telefono, soprattutto per l'elevato consumo della batteria da parte di Chrome in background senza nemmeno usare Chrome ma vabbè, ma almeno prima era molto molto fluido!

Ora stavo valutando di sostituirlo, visto che lo utilizzo principalmente per social network (Instagram, TikTok, Telegram), qualche foto e l'unico gioco che ho ovvero Clash Royale che faccio mentre aspetto i mezzi di ritorno da lavoro 😆

Avevo adocchiato il Pixel 7a, anche perché non mi sembrano esserci enormi differenze rispetto all'8a. Cosa ne pensate? Vorrei fare un cambio di rotta dato che in passato ho già posseduto honor, huawei e xiaomi e vorrei provare un nuovo brand.

Inoltre, secondo voi conviene aspettare un eventuale calo di prezzo del Pixel 7a o di eventuali altri modelli? Capisco che nessuno abbia la sfera di cristallo, ma magari ci sono periodi dell'anno più indicati per l'acquisto 🤣 Nel caso su che shop comprate? Io mi sono basato sempre e solo su amazon per la garanzia.

Grazie a tutti per i consigli!
 
Pixel 8a ha senso solo se ti interessano le foto. Ti interessano le foto? Non e' un telefono per giocare sebbene ci puoi giocare. Poi dipende dal gioco ovvio.

Xiaomi e gli altri brand che hai avuto li vuoi scartare?
 
Intendevo il pixel 7a e non l'8a che costa di più.

Per quanto riguarda le foto, sono interessato a migliorarne la qualità rispetto al mio attuale Realme magari puntando anche a qualcosa in più degli altri. Per il gaming invece non ho particolari esigenze, gioco solo a Clash Royale che è piuttosto leggero e gira fluido anche sul mio telefono attuale (nonostante i problemi che ha con le altre app tipo chattare su telegram addirittura).

La mia priorità è avere un telefono fluido nell'utilizzo quotidiano, soprattutto con social, chat e fotocamera. Vorrei poter scattare una foto senza dover aspettare minuti che il telefono si riprenda!

A proposito nell'eventualità optassimo per il Pixel, sapete se posso usare il caricabatterie del mio Realme da 65W con il Pixel? Ovviamente non mi aspetto la stessa velocità di ricarica, ma funzionerebbe comunque? O è necessario acquistare il caricabatterie del Pixel separatamente?

Per quanto riguarda i telefoni posseduti, in passato ho avuto Honor 8, Huawei P9, Xiaomi Mi 9T e ora il Realme. Vorrei provare un brand nuovo e il Realme lo escluderei perché non mi sono trovato bene. Degli altri invece conservo un buon ricordo ma è semplicemente una curiosità quella di provare nuovi brand ma nulla di più.
 
ci sta voler cambiare brand, ma penserei più a come spendere al meglio i soldi che ad avere qualcosa di diverso (che poi sempre di android si tratta)
 
ne abbiamo discusso proprio ieri con un altro utente con lo stesso budget, i telefoni restano validi anche per te
 
Quindi se volessi puntare più sul lato foto dovrei vedere Xiaomi 13t oppure il pixel 7a perché con Honor 200 sforerei il budget
secondo me, tra i due vinci il 13T per le foto, ha comunque una camera leica ed è più recente, poi valuta sempre in base a quello che fai, ok la camera migliore, ma non significa che le altre in quella fascia facciano foto pixellate, alla fine se le metti su instagram, ci sarà sempre il downscaling della piattaforma
 
Anch'io prenderei il 13t tra i 2.

Pixel 7a si ferma a 90hz di schermo con uno schermo non granché, un batch peggiore del tensor G2, e una batteria inferiore sia per le dimensioni che per l'efficienza non eccelsa del gioco. Inoltre è sulla vecchia policy di update e ormai indietro di 2 gen, paradossalmente il 13t ha più update.

Il 13t ha prestazioni da snapdragon 870, comunque migliori del tuo attuale 778g, che onestamente però non dovrebbe esagerare coi lag, hai provato un reset?
Come foto anche è ben meglio. Tieni presente che se delle foto non ti frega, ci sono telefoni come poco f6 che ti fanno ben di più lato prestazioni.
 
L'Honor 200 è scontato sul sito ufficiale e dovresti pagarlo 301 euro, io ci sto facendo un pensierino perché secondo me è molto bilanciato come telefono, non sarà sicuramente veloce e fluido con il Poco X6 Pro però secondo me per uso normale si difende bene ecco...
 
Mi interessa delle foto perciò stavo vedendo i pixel in particolare il 7a perché è l'unico in quella fascia di prezzo, però se dite che Xiaomi 13T come comparto fotografico è superiore inizierò a vedere quello. Secondo voi in che periodo conviene dare un'occhiata per i prezzi?

Invece per l'honor quali sono i punti di forza?
 
Mi interessa delle foto perciò stavo vedendo i pixel in particolare il 7a perché è l'unico in quella fascia di prezzo, però se dite che Xiaomi 13T come comparto fotografico è superiore inizierò a vedere quello. Secondo voi in che periodo conviene dare un'occhiata per i prezzi?

Invece per l'honor quali sono i punti di forza?

Qui lo hai contro Pixel 8

 
Quindi se voglio puntare più sulla fotocamera devo andare sul 7a, se invece voglio puntare più sulle prestazioni sullo xiaomi 13T
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top