DOMANDA Consiglio smartphone android

Pubblicità

Pol8

Nuovo Utente
Messaggi
126
Reazioni
10
Punteggio
40
Ciao a tutti!

Ho un Samsung A52s (preso appena uscito) con il quale mi trovo molto bene, se non fosse che ho ormai la memoria interna piena a causa della app. Devo per forza rassegnarmi a comprare un nuovo telefono con più memoria oppure c'è qualcosa che posso fare per continuare a usarlo?
 
Devi andare in impostazioni, assistenza dispositivo, spazio d'archiviazione e guardi li come lo spazio e' occupato.

Puoi usare una microsd di classe A1 o A2 e spostarci li le app, ma lo svantaggio e' che una memoria sd sara' sempre infinitamente piu' lenta di una memoria integrata e prona a problematiche varie. A sto punto forse e' meglio che ti prendi direttamente un telefono con 256 o 512 gb di spazio.
 
Devi andare in impostazioni, assistenza dispositivo, spazio d'archiviazione e guardi li come lo spazio e' occupato.

Puoi usare una microsd di classe A1 o A2 e spostarci li le app, ma lo svantaggio e' che una memoria sd sara' sempre infinitamente piu' lenta di una memoria integrata e prona a problematiche varie. A sto punto forse e' meglio che ti prendi direttamente un telefono con 256 o 512 gb di spazio.
Sì, stavo valutando un upgrade (dopotutto, il mio cellulare ha comunque qualche anno), però vedo che ultimamente trovare uno smartphone che supporti memoria esterna (per me fondamentare perché faccio molte foto e non sempre voglio ricorrere a Google Photo e simili) è praticamente impossibile. Sono davvero davvero combattuta
 
Per le foto e video puoi prendertene anche una da un tera come le Sandisk Extreme con molta piu' velocita' di lettura e scrittura.
Se devi spostare sul pc io probabilmente andrei con un hdd esterno da qualche tera.
Per il cloud puoi usare Amazon Photos che e' infinito e senza compressione nelle foto se hai un account Prime attivo.


Fammi uno screenshot di come e' utilizzata/occupata la memoria interna da 128 giga
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top