Consiglio Smartphone 300-450 euro

Pubblicità
Invece vorrei chiedere qualche opinione sul Realme GT Neo 2... dalle specifiche tecniche sembra essere superiore all'S20 Fe, però vedo non ha rating per impermeabilità e non c'è scritto di protezioni come gorilla glass 3 che invece sta sull'S20 Fe. Display amoled invece che "super" amoled (non so cosa cambi). La fotocamera sulla carta sembra essere molto a favore del GT neo 2, visti i 64 megapixel vs i 12 megapixel dell'S20 Fe, anche se i numeri di megapixel raramente si trasformano tutti in qualità..

Su amazon sta a 50 euro in meno del samsung S20 Fe... non so cosa fare :)

Il Neo 2 lascialo perdere. Rispetto al 20 FE ci perdi un botto in tutto. E no. La fotocamera del Neo 3 non e' migliore, e' meh. In piu' non ha nemmeno la stabilizzazione ottica che e' una cosa gravissima per chi fa foto. Non ti dimenticare che 20 FE al lancio costava 700 e passa euro. Neo 2 non ci arriva nemmeno vicino come qualita' e features al 20 FE.

Inoltre piu' megapixels non equivalgono a foto piu' migliori. Perche' senno' gli iPhone con 12 megapixels per osmosi secondo il tuo ragionamento dovrebbero fare foto di schifo. Cosa che non fanno. Visto che sono i telefoni che fanno le foto migliori in assoluto.

Ultima modifica:
diciamo che la cosa che piu mi spaventa di prendere un s20 fe adesso è che resterò bloccato ad android 13, quind solo 1 anno di aggiornamenti rimasti..se non fosse per questo "dubbio" già l'avrei comprato. quando avevo preso il mio galaxy s7, due anni di aggiornamenti sono passati in un attimo, e poi le app, piu restavo indietro con le versioni di android, piu smettevano di funzionare bene.. tipo con android 8, instagram, app amazon etc non funzionano bene, incontro spessissimo bug belli grossi e cose che mancano. E di certo un telefono non lo cambio ogni due anni perchè non ho il cash per farlo (e anche perchè non ha senso).. se arrivassero ad aggiornarlo ad android 14 già sarebbe fantastico, ma dubito che samsung faccia una cosa così fatta bene

Android 12 e' appena uscito su 20 FE. Hai il 12 per tutto il 2022 e poi l'Android 13 l'anno dopo per tutto il 2023. E l'hanno successivo hai un anno di patch extra.

E comunque sia il supporto finisce lo stesso anno di Neo 2. Perche' Oppo da 2 anni di supporto e 3 di patch a tutti i telefoni, tranne il suo flagship X3 Pro, mentre Samsung da 3 anni e 4 di patch.

Inoltre dai troppa importanza agli aggiornamenti Android. Come se ti stravolgessero l'intero telefono, cosa che non fanno minimamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro