RISOLTO Consiglio smartphone 200 euro

• Autore discussione Autore discussione fra55
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Serie Z: i top gamma pieghevoli.

Serie S: i top gamma non pieghevoli.

Serie A: Di norma la fascia media e medio alta, ma con qualche eccezione tendente verso la fascia bassa. Dei top gamma ne mantengono qualche piccola caratteristica qua e la. I serie A basici come ad esempio un A13, A14 (ex serie F inglobata) come caratteristiche sono praticamente dei basso gamma che rispetto ai medio gamma puri della serie A hanno poco o niente.

E' buono, dove non brilla sono processore (ma sono tutti non così potenti sulla fascia), aggiornamenti (non credo ti freghi troppo dato che avevi già motorola), e lato foto/video che è parecchio sottotono imo.

Diciamo che la cosa che fa un po' storcere è che avevi già un g52 e non sarà una differenza stratosferica.

Ciao ragazzi,

Probabilmente riesco ad aumentare il budget di 30-40 euro, perciò credo di potermi permettere qualcosa di meglio rispetto ai modelli suggeriti in questa discussione.

Ho provato a guardarmi in giro e ho visto:

- Moto Egde 30 neo
- Samsung A34
- Redmie Note 12 pro 5G

Ognuno di questi ha qualche difetto rispetto alle mie richieste iniziali (Sd e jack audio) però compensano con altre caratteristiche.
Di buono il Samsung ha la longevità degli aggiornamenti ma di contro ha una dotazione decisamente scarsa a livello di confezione...inoltre il sw preinstallato è ingombrante.
Il Neo non so quanti aggiornamenti riceverà ancora, mentre il Realme ha il sensore ballerino e anche lui come aggiornamenti non mi pare un granchè visto che è uscito con Android 12.

Voi che dite?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

Probabilmente riesco ad aumentare il budget di 30-40 euro, perciò credo di potermi permettere qualcosa di meglio rispetto ai modelli suggeriti in questa discussione.

Ho provato a guardarmi in giro e ho visto:

- Moto Egde 30 neo
- Samsung A34
- Realme 12 pro 5G

Ognuno di questi ha qualche difetto rispetto alle mie richieste iniziali (Sd e jack audio) però compensano con altre caratteristiche.
Di buono il Samsung ha la longevità degli aggiornamenti ma di contro ha una dotazione decisamente scarsa a livello di confezione...inoltre il sw preinstallato è ingombrante.
Il Neo non so quanti aggiornamenti riceverà ancora, mentre il Realme ha il sensore ballerino e anche lui come aggiornamenti non mi pare un granchè visto che è uscito con Android 12.

Voi che dite?
Realme 12 Pro non esiste.

Per il jack non puoi comprarti un adattatore? Oppure delle buds 2 da 60 euro cosi hai il codec Samsung in altissima res a 24 bit. Io ho le buds 2 pro, tanta roba lato audio.

Il bloatware dei Samsung (se intendi questo) e' ai minimi termini. Forse sei rimasto a 10 anni fa. Il caricatore originale ti costa 10 euro. Se hai gia' un caricatore usb c di tuo puoi tranquillamente usare quello.

Il Note 12 5G dovrebbe avere sia il jack che la sd. Pero' come telefono rispetto ad un A34 e' un downgrade.

Ultima modifica:
Realme 12 Pro non esiste.
Giusto, intendevo il Redmi note 12 pro 5G, come fascia di prezzo mi sembra simile agli altri due.
E' dualsim ma da quanto ho letto non puoi metterci una SD, però sì ha il jack audio.

Per Samsung, posso prendere sia l'adattatore per le cuffie che l'alimentatore separato (da quanto ho capito ne serve uno USB-C e non ce l'ho), ma è altra roba da comprare e il prezzo sale.
Sicuramente è il migliore dei 3, ma costa anche di più

Se non ti serve la microSD, il Note 12 Pro 5G va bene. Se invece vuoi entrambi microSD e jack, fai un downgrade e ti prendi un Note 12 5G.

Ti consiglierei in ogni caso, di prenderti con priorita' una cover Spigen da 15 euro. Ed in seguito pure un vetro temperato. Questo se non vuoi ritrovarti, fra un po' di tempo, ad aprire qui un'altra discussione su come recuperare i tuoi files perche' hai rotto il display o il telefono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro