RISOLTO Consiglio smartphone 200 euro

• Autore discussione Autore discussione fra55
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fra55

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
67
Ciao ragazzi,

Dopo nemmeno un anno di vita, ho rotto lo schermo del mio moto G52, rendendolo praticamente inutilizzabile.
Cosniderato che per ripararlo mi chiedono non meno di 100 euro (anzi, anche qualcosa in più) pensavo di cambiarlo direttamente con un nuovo telefono.

Il problema è che ho necessità di avere il jack audio e, magari, anche lo slot SD senza spendere una fortuna.
Come da titolo ho un budget di 200 euro, posso salire un po' se ne vale la pena. Possibilmente eviterei Xiaomi tra le varie marche.
Non ho esigenze particolari salvo quelle indicate, mi piacerebbe un telefono con una batteria che duri abbastanza (senza doverlo caricare ogni giorno).

Grazie a tutti per l'aiuto!

ciao direi di valutare questo m13 di samsung che ha memora interna espandibile e ha il jack delle cuffie

occhio che realme continua a portarsi dietro i suoi problemi con android auto

Perché escluderesti la serie M ?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Serie Z: i top gamma pieghevoli.

Serie S: i top gamma non pieghevoli.

Serie A: Di norma la fascia media e medio alta, ma con qualche eccezione tendente verso la fascia bassa. Dei top gamma ne mantengono qualche piccola caratteristica qua e la. I serie A basici come ad esempio un A13, A14 (ex serie F inglobata) come caratteristiche sono praticamente dei basso gamma che rispetto ai medio gamma puri della serie A hanno poco o niente.

Serie M: la fascia medio bassa e bassa. Non ritengono nessuna caratteristica dei top gamma, ma ne perdono diverse di caratteristiche della serie A per renderli piu' economici. Si punta maggiormente sull'autonomia, batterie generalmente sui 6000 mAh.

Serie F: la serie M venduta in India.

Serie J (defunta): i telefoni super economici e ora inglobati nel fondo scala della serie A ed M.

Per farti un esempio chiaro di cosa succede tra le due classi A ed M. Due telefoni a caso: A33 ed M33.

M33 rispetto ad A33 ha un soc Exynos depotenziato.
M33 rispetto ad A33 perde la qualita' del pannello che passa da un buon Super Amoled ad un PLS LCD.
M33 rispetto ad A33 perde il Gorilla Glass.
M33 rispetto ad A33 perde gli speakers stereo e ora ne ha uno mono.
M33 rispetto ad A33 perde la stabilizzazione ottica ois sulla fotocamera principale.
M33 rispetto ad A33 ha castrature sulle fotocamere.
M33 rispetto ad A33 ha castrature sulla registrazione dei video.

Naturalmente piu' in basso vai con la serie M piu' spartani diventano i telefoni e piu' cose perdono. Stessa cosa vale per i serie A diciamo basici.

Ultima modifica:
occhio che realme continua a portarsi dietro i suoi problemi con android auto
Questo non è un problema, penso di non averlo mai usato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Concordo, purtroppo l'A33 non ha il jack audio (mi pare)

A33 non sta comunque nel budget dei 200 euro però.
Anche se consiglierei uno Xiaomi che al momento l'user vuole evitare.

Motorola purtroppo non ha sfornato degni successori del g52, e pochi brand stanno tenendo il jack.

Diciamo che non è un consiglio facilissimo

Realme 10 4G che gli avevo consigliato ha sia il jack che la microSD. Comunque sia, visto che non vuole Xiaomi, fossi in lui alzerei il budget per un A33. Oppure si convince a prendersi un Xiaomi e va di Note 12.

A33 non sta comunque nel budget dei 200 euro però.
Anche se consiglierei uno Xiaomi che al momento l'user vuole evitare.

Motorola purtroppo non ha sfornato degni successori del g52, e pochi brand stanno tenendo il jack.

Diciamo che non è un consiglio facilissimo
Il budget può salire di pochino, in ogni caso il g72 non mi sembra male..perché dici che il g52 non ha validi successori?

Il budget può salire di pochino, in ogni caso il g72 non mi sembra male..perché dici che il g52 non ha validi successori?

Beh il g72 non è un successore, ma la versione di fascia leggermente più alta del g52.

I successori, stanno nella serie gX3, e l'erede di g52, sarebbe g53 su cui tutti si stanno pronunciando in maniera non esattamente positiva.

Senza stare a linkarti video troppo lunghi o approfonditi, questo short basta e avanza per riassumere i problemi di un device che nel 2023 sembra più retrocedere rispetto al passato che avanzare, almeno secondo me.

Ok quindi non sarebbe una cattiva scelta..

E' buono, dove non brilla sono processore (ma sono tutti non così potenti sulla fascia), aggiornamenti (non credo ti freghi troppo dato che avevi già motorola), e lato foto/video che è parecchio sottotono imo.

Diciamo che la cosa che fa un po' storcere è che avevi già un g52 e non sarà una differenza stratosferica.

E' buono, dove non brilla sono processore (ma sono tutti non così potenti sulla fascia), aggiornamenti (non credo ti freghi troppo dato che avevi già motorola), e lato foto/video che è parecchio sottotono imo.

Diciamo che la cosa che fa un po' storcere è che avevi già un g52 e non sarà una differenza stratosferica.
Si praticamente i difetti classici dei Motorola..soprattutto la fotocamera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro