DOMANDA Consiglio smartphone 200€ circa

Pubblicità
Tutte le compagnie hanno un buon supporto clienti, incluso le cinesi, tutte con live chat operatore italiano e numero verde italiano in caso si voglia parlare a voce.

Tu dici no cinese. Ma cinese non vuol dire che sia un telefono scadente come qualita' perche' qua si parla di telefonia. Per essere venduti nell' Unione Europea i telefoni cinesi devono passare i test di qualita' molto rigorosi. Quindi non troverai mai uno smartphone cinese venduto in EU che cade a pezzi appena lo prendi in mano.
 
Tutte le compagnie hanno un buon supporto clienti, incluso le cinesi, tutte con live chat operatore italiano e numero verde italiano in caso si voglia parlare a voce.

Tu dici no cinese. Ma cinese non vuol dire che sia un telefono scadente come qualita' perche' qua si parla di telefonia. Per essere venduti nell' Unione Europea i telefoni cinesi devono passare i test di qualita' molto rigorosi. Quindi non troverai mai uno smartphone cinese venduto in EU che cade a pezzi appena lo prendi in mano.

Ehm no, non lo dico per la qualità e i componenti, lo dico per ragioni economiche e di privacy globali

Grazie comunque
 
Utilizzi Facebook e Google che han venduto i tuoi dati privati alle compagnie di mezzo pianeta, e ti preoccupi per uno smartphone? ?
 
Utilizzi Facebook e Google che han venduto i tuoi dati privati alle compagnie di mezzo pianeta, e ti preoccupi per uno smartphone?

Rilassati, di me non hanno venduto nulla e come scritto non è l’unico motivo

E comunque non deviamo il discorso, NIENTE OT GRAZIE


Comunque cercando su google pare che sto ghost touch possa essere un problema di qualsiasi telefono, quindi poco male
 
Ultima modifica:
Mi dispiace solo che stai escludendo a priori ottimi telefoni come Realme e Oppo, però Motorola e Nokia sono comunque più che abbastanza per l'uso indicato.
L'assistenza Lenovo/Motorola so che è abbastanza buona, ma penso che anche Nokia non sia da meno
 
Mi dispiace solo che stai escludendo a priori ottimi telefoni come Realme e Oppo, però Motorola e Nokia sono comunque più che abbastanza per l'uso indicato.
L'assistenza Lenovo/Motorola so che è abbastanza buona, ma penso che anche Nokia non sia da meno
ehi mi è venuto in mente che c'era anche la francese wiko, come sono messi?
 
guardate, ho scritto a nokia poco fa per sapere i costi di eventuali assistenze con spedizione del prodotto

e mi hanno già riposto questo

La ringraziamo molto per aver contattato Nokia Mobile Care.

Grazie per il suo interesse nei nostri prodotti!

Tutte le riparazioni dei nostri telefoni nell'Unione Europea sono effettuate attraverso il nostro sistema online https://nokia.ebuilder.com/it_IT/repair



Il nostro centro assistenza ufficiale si trova in Ungheria. Con il nostro strumento di riparazione online il telefono sara' spedito direttamente dai nostri tecnici. Si tratta di un sistema veloce, efficiente e gratuito se il telefono non ha subito danni fisici da urti, cadute o acqua che possono annullare la garanzia o richiedere un costo di riparazione. Le spese del corriere DHL sono a carico di Nokia.

Non ci sono i costi dei preventivi se poi si decide di non riparare il dispositivo una volta inviato. La spedizione per la restituzione del telefono sono a carico di Nokia.

Riguardo i costi fuori garanzia, dipende dal problema. Se il problema non è coperto da garanzia, riceverà un preventivo via email. Può accettare la quotazione o può rifiutare l'offerta e il dispositivo verrà restituito.



Ecco i termini e le condizioni della garanzia limitata del produttore:



https://www.nokia.com/phones/en_int/support/warranty/nokia-g20/IT/it-IT



* Ho scelto il modello Nokia G20, ma e' lo stesso per tutti i modelli.


Spero che le informazioni le siano utili!

Rimango disponibile nel caso abbia ulteriori dubbi.
 
Wiko meglio lasciarla sugli scaffali, comunque le condizioni della garanzia sono simili per tutte le marche, io sia con Oneplus che con Google mi sono sempre trovato bene, 5 giorni lavorativi e mi mandavano indietro lo smartphone riparato o sostituito
 
Wiko meglio lasciarla sugli scaffali, comunque le condizioni della garanzia sono simili per tutte le marche, io sia con Oneplus che con Google mi sono sempre trovato bene, 5 giorni lavorativi e mi mandavano indietro lo smartphone riparato o sostituito

boh nel 2014, quando presi il mio primo e unico smarthphone, iphone 5s, ricordo che un ritiro e restituzione gratis ecc lo avesse solo apple

non mi pare che motorola funzioni così
 
in ogni caso, per ora, nè g10 di motorola, nè g20 di nokia, si trovano venduti e spediti da amazon, vedremo se arriveranno



edit: ad essere onesti però, ho trovato prima le info su costi di assistenza et similia su siti di xiaomi e oppo
xiaomi sembra avere anche una rete di contatto/assistenza diffusa e offre sconti sullo store/app e pure se restituisci il vecchio smartphone
 
Ultima modifica:
Lascia stare Wiko ed altre cagate. Sui telefoni made in China ti stai facendo paranoie infondate. Vai con Xiaomi, Oppo, Realme, Redmi oppure certi Poco che sebbene questi ultimi generalmente siano labellati come gaming e facciano foto ok niente di che, vanno benissimo anche per chi non gioca ed e' anziano. Poco M3 che ti arriva a 6000 mAh di batteria. Oppure ancora meglio X3 Pro ma con batteria da 5100.
 
Ultima modifica:
in ogni caso, per ora, nè g10 di motorola, nè g20 di nokia, si trovano venduti e spediti da amazon, vedremo se arriveranno
Puoi comprarli anche dal sito del produttore direttamente, la garanzia è la stessa, capisco che amazon è una certezza, ma anche le varie aziende ti garantiscono un degno servizio post-vendita.
edit: ad essere onesti però, ho trovato prima le info su costi di assistenza et similia su siti di xiaomi e oppo
xiaomi sembra avere anche una rete di contatto/assistenza diffusa e offre sconti sullo store/app e pure se restituisci il vecchio smartphone
Ma infatti queste non sono marche sconosciute o di nicchia, fanno buoni prodotti.
L'unico "difetto", ma è più una questione di gusti, è la MIUI di Xiaomi che sembra perennemente in beta. Oppo/Realme possono peccare sulla traduzione di qualche voce nelle impostazioni, ma niente di che.
 
Scusate mi accorgo ora che avete sempre parlato di realmi, io leggevo redmi (quindi sempre xiaomi)

Non conosco proprio quella azienda, devo ancora guardarla



No le politiche di reso e sostituzione dei produttori non saranno mai come quelle di Amazon penso

Oppo ha pure il ritiro a domicilio gratuito




Edit: a meno che non cerchi su google “realme Italia”, fai pure fatica a trovare il sito italiano, e ho visto la sezione supporto che mi ha fatto decidere di scartare questa azienda. Grazie comunque
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top