Non è malaccio il redmi 4 , però mi sembra che non c'è ancora la rom globale ufficiale per questo qua.... Il redmi 4 pro è a 165 da grossoshop cmq , lo sforzo di 15€ potrebbe valerli
A cui però dovrebbe aggiungere spedizione + dogana.
Io ho preso il Redmi4Pro su Honorbuy.com a 196€ compreso spedizioni grazie a un codice sconto di 5$, ce ne sono svariati in rete che puoi trovare.
All'utente dico di fare un leggero sforzo perchè lo smartphone è una cosa sbalorditiva per qualità costruttiva, reattività e soprattutto autonomia.
Sono arrivato a farci 11 ore di schermo attivo in wifi spalmati in due giorni.
Ha già un discreto supporto della community e ti arriva con la Miui Global con gapps installate, italiano disponibile e aggiornamenti Ota.
Ovviamente è un acquisto consapevole, quindi un po' più di smazzo in caso di Doa ma Honorbuy è abbastanza affidabile e, in base a recensioni lette, prendono in carico il ritorno con sostituzione.
Se poi lo prendi sul sito italiano hai comunque 24 mesi di garanzia, ma mi sa il prezzo lievita di un 10-15€ rispetto al .com.
Se poi dopo 3-4 mesi hai problemi glielo devi inviare te, ma voglio dire anche con altri shop funziona così ed i tempi si allungano.
Poi certo c'è l'assistenza top di Amazon ma li già vai a spendere parecchio in più per un pari fascia quindi non so fino a che punto converrebbe.
Io ho dovuto fare le stesse valutazioni, alla fine Xiaomi è un brand sulla cresta dell'onda e terzo produttore mondiale, quindi ho deciso di buttarmi e fin quì mi è andata bene.
Per 150€ comunque anche il Redmi4 base è validissimo.