DOMANDA Consiglio Smartphone 130-140€

giack97

Utente Attivo
1,059
451
CPU
I5 7400
Scheda Madre
Msi B250 pro
HDD
1 Tb Seagate 128 Gb HyperX Fury
RAM
16 Gb ballistix crucial 2400 Mhz
GPU
Zotac Nvidia GTX 1060 6 Gb
Monitor
Acer 23,6" TN FHD 75 Hz
PSU
Corsair 550 W
Case
Zalman R1 ATX
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Tastiera Trust meccanica switch red
Net
Fastweb 100 Mb
OS
Windows 10 pro
Il mio consiglio rimane Oppo A52 per svariati motivi: a parità di hardware, cioè stessa ram, stessa memoria e stessa cpu del redmi 8T ha il vantaggio di avere già android 10 e un sistema operativo più leggero di quello dello xiaomi. Inoltre la pubblicità (che è disattivabile) non è presente in nessun cellulare Oppo. Ma lascia stare l'A5, prendi l'A52 che ti ho linkato in precedenza, ha un ottimo display ed è veramente un buon telefono.

• Like
Reactions: ManuMaker

ManuMaker

Utente Attivo
194
11
Il mio consiglio rimane Oppo A52 per svariati motivi: a parità di hardware, cioè stessa ram, stessa memoria e stessa cpu del redmi 8T ha il vantaggio di avere già android 10 e un sistema operativo più leggero di quello dello xiaomi. Inoltre la pubblicità (che è disattivabile) non è presente in nessun cellulare Oppo. Ma lascia stare l'A5, prendi l'A52 che ti ho linkato in precedenza, ha un ottimo display ed è veramente un buon telefono.
Si volevo dire A52 prima, mi sono sbagliato.
Quindi me lo consigli più dell'8T? E' una marca che non ho mai sentito nominare quindi ho comunque paura ad avvicinarmici anche se mi piacerebbe visto che sono fossilizzato sullo Xiaomi.
Ps. Quindi pure lo schermo è in parità per tutti e due i cellulati?

giack97

Utente Attivo
1,059
451
CPU
I5 7400
Scheda Madre
Msi B250 pro
HDD
RAM
GPU
Monitor
Acer 23,6" TN FHD 75 Hz
PSU
Corsair 550 W
Case
Zalman R1 ATX
Periferiche
Net
Fastweb 100 Mb
OS
Windows 10 pro
Oppo fa parte di uno dei gruppi più grandi di smarttech cinese, la bbk, che comprende anche realme e oneplus, produce ottimi prodotti. Il display è in risoluzione fullHD+, come nello xiaomi, ti ripeto, condividono gran parte dell'hardware ma l'oppo è più recente ed esce già con android 10. Se compri su amazon poi hai un mese a disposizione per poterlo restituire per qualsiasi motivo, se non dovesse piacerti. Ma credo che sarà in grado di soddisfare le tue aspettative.

• Like
Reactions: ManuMaker

ManuMaker

Utente Attivo
194
11
Oppo fa parte di uno dei gruppi più grandi di smarttech cinese, la bbk, che comprende anche realme e oneplus, produce ottimi prodotti. Il display è in risoluzione fullHD+, come nello xiaomi, ti ripeto, condividono gran parte dell'hardware ma l'oppo è più recente ed esce già con android 10. Se compri su amazon poi hai un mese a disposizione per poterlo restituire per qualsiasi motivo, se non dovesse piacerti. Ma credo che sarà in grado di soddisfare le tue aspettative.
Okay, ho le ultime due domande e poi finalmente avrò il mio verdetto xD
La domanda del secondo: Quale dei due cellulari ha la fotocamera migliore? (Abbiamo parlato di Hardware e schermi fin ora ma mai di fotocamera effettivamente)
Inoltre ho letto che OPPO A52 ha gli altoparlanti stereo, l'8T invece non ce li ha giusto?

giack97

Utente Attivo
1,059
451
CPU
I5 7400
Scheda Madre
Msi B250 pro
HDD
RAM
GPU
Monitor
Acer 23,6" TN FHD 75 Hz
PSU
Corsair 550 W
Case
Zalman R1 ATX
Periferiche
Net
Fastweb 100 Mb
OS
Windows 10 pro
Xiaomi ha una fotocamera migliore, ma anche su oppo puoi installare la gcam per elevare ulteriormente la qualità delle foto. In ogni caso entrambi sono in grado di scattare foto decenti per un uso normale.
Se non sbaglio xiaomi non ha audio stereo.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 117 45.0%
  • Ethereum

Voti: 106 40.8%
  • Cardano

Voti: 39 15.0%
  • Polkadot

Voti: 14 5.4%
  • Monero