DOMANDA Consiglio Smart TV max 50"

Pubblicità

Svartulv84

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
27
Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per cambiare TV di sala, vengo da un vecchio Samsung HD 32" che ho deciso di cambiare.

Come misura opterei per un 48/50" max per via dell'altezza obbligata (max 69 cm) e la distanza dagli occhi di circa 2,5 metri o poco più. Guarderei TV in chiaro ed userei i servizi smart, potrei attaccarci il pc per gioco ma non al momento, ho già un monitor dedicato. Per l'audio ho intenzione di collegarlo ad un micro-hifi/soundbar.
Budget potrei spingermi anche intorno ai 1000 euro, ora la domanda è, mi conviene visto la grandezza/distanza/uso un OLED oppure come tecnologia basta qualcosa di inferiore tipo QLED o QNED?
 
Grazie della risposta, scusami ma ho appena ricontrollato le misure ed ho purtroppo constatato che il margine di "incasso" è si di 69cm, ma quello visivo è di 65cm e non vorrei utilizzarlo senza stand. C'è qualche altra marca/soluzione alternativa? Avevo adocchiato come misure il Sony Bravia ma non capisco il prezzo così alto rispetto a tutti gli altri Oled..
Ho visto che LG fa anche il 42.. ma non credo abbia senso il rapporto grandezza/prezzo!
 
Le tv non si comprano all'etto quindi lascia perdere qualsiasi discorso dimensioni/prezzo: paghi la tecnologia che è la medesima.
Il 42" ha lo stesso senso del 48" coprendo necessità differenti, come la tua appunto. Per gli oled il rapporto dimensioni/prezzo è legato alla motherglass e le percentuali di utilizzo.

Sony come brand tende a costare un po' di più. Ma il modello (A90K) è vecchiotto e oggi non ha molto senso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top