Consiglio Smart Tv FullHD 40/42", budget 5/600 euro

• Autore discussione Autore discussione Utente 88345
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 88345

Ospite
Buongiorno signori, il mio vecchio televisore HD Ready da 32" è deceduto ieri. Chiedo un vostro cortese consiglio per l'acquisto, vorrei andare a farmi un giro nel pomeriggio, di uno Smart TV FullHD sui 40/42". La distanza di visione varia da un minimo di 2 metri circa ad un massimo di 3 metri circa, l'uso sarà prevalentemente per la visione di programmi, film e riproduzioni da chiavetta usb di materiale in HD. L'unica features veramente richiesta è la possibilità di riproduzione da usb, la registrazione da usb sarebbe gradita ma non indispensabile, per il resto vorrei puntare tutto sulla miglior qualità e fluidità di immagine per il budget.

Vi ringrazio in anticipo

Buongiorno signori, il mio vecchio televisore HD Ready da 32" è deceduto ieri. Chiedo un vostro cortese consiglio per l'acquisto, vorrei andare a farmi un giro nel pomeriggio, di uno Smart TV FullHD sui 40/42". La distanza di visione varia da un minimo di 2 metri circa ad un massimo di 3 metri circa, l'uso sarà prevalentemente per la visione di programmi, film e riproduzioni da chiavetta usb di materiale in HD. L'unica features veramente richiesta è la possibilità di riproduzione da usb, la registrazione da usb sarebbe gradita ma non indispensabile, per il resto vorrei puntare tutto sulla miglior qualità e fluidità di immagine per il budget.

Vi ringrazio in anticipo
Ciao! Quale distanza devo considerare? Ti serve un 48 pollici per 2 metri e un 65 pollici per 3 metri. Facciamo una via di mezzo (55")? Il 40 è assolutamente sconsigliato, se vuoi apprezzare il Full HD. Se invece ti vanno bene i programmi in bassa qualità, è accettabilissimo. I miei consigli:

- SAMSUNG UE55J6300AK (con DreamPack in omaggio [€400 di contenuti])
- Sony KDL-55W808C
- Panasonic TX-55CS630E

Nel caso tu lo voglia invece da 48 pollici (ideale per i due metri) puoi prendere sempre questi modelli, ma in dimensione più contenuta.

Temevo che la distanza potesse essere problematica, mi tocca considerare la grandezza del mobile e ad occhio e croce il massimo possibile temo sia un 48 pollici. Vedrò di considerare quella misura, grazie mille per i suggerimenti!

Temevo che la distanza potesse essere problematica, mi tocca considerare la grandezza del mobile e ad occhio e croce il massimo possibile temo sia un 48 pollici. Vedrò di considerare quella misura, grazie mille per i suggerimenti!
Beh, non sono comunque parametri rigidi! Nel caso di un 48" di sicuro non ti accade niente di male se lo guardi da tre metri =) però non oltre, o le differenze tra 720p e 1080p scompaiono totalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro