Consiglio Smart Tv FullHD 40/42", budget 5/600 euro

U

Utente 88345

Ospite
Buongiorno signori, il mio vecchio televisore HD Ready da 32" è deceduto ieri. Chiedo un vostro cortese consiglio per l'acquisto, vorrei andare a farmi un giro nel pomeriggio, di uno Smart TV FullHD sui 40/42". La distanza di visione varia da un minimo di 2 metri circa ad un massimo di 3 metri circa, l'uso sarà prevalentemente per la visione di programmi, film e riproduzioni da chiavetta usb di materiale in HD. L'unica features veramente richiesta è la possibilità di riproduzione da usb, la registrazione da usb sarebbe gradita ma non indispensabile, per il resto vorrei puntare tutto sulla miglior qualità e fluidità di immagine per il budget.

Vi ringrazio in anticipo
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Buongiorno signori, il mio vecchio televisore HD Ready da 32" è deceduto ieri. Chiedo un vostro cortese consiglio per l'acquisto, vorrei andare a farmi un giro nel pomeriggio, di uno Smart TV FullHD sui 40/42". La distanza di visione varia da un minimo di 2 metri circa ad un massimo di 3 metri circa, l'uso sarà prevalentemente per la visione di programmi, film e riproduzioni da chiavetta usb di materiale in HD. L'unica features veramente richiesta è la possibilità di riproduzione da usb, la registrazione da usb sarebbe gradita ma non indispensabile, per il resto vorrei puntare tutto sulla miglior qualità e fluidità di immagine per il budget.

Vi ringrazio in anticipo
Ciao! Quale distanza devo considerare? Ti serve un 48 pollici per 2 metri e un 65 pollici per 3 metri. Facciamo una via di mezzo (55")? Il 40 è assolutamente sconsigliato, se vuoi apprezzare il Full HD. Se invece ti vanno bene i programmi in bassa qualità, è accettabilissimo. I miei consigli:

- SAMSUNG UE55J6300AK (con DreamPack in omaggio [€400 di contenuti])
- Sony KDL-55W808C
- Panasonic TX-55CS630E

Nel caso tu lo voglia invece da 48 pollici (ideale per i due metri) puoi prendere sempre questi modelli, ma in dimensione più contenuta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 88345
U

Utente 88345

Ospite
Temevo che la distanza potesse essere problematica, mi tocca considerare la grandezza del mobile e ad occhio e croce il massimo possibile temo sia un 48 pollici. Vedrò di considerare quella misura, grazie mille per i suggerimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ultra AleM

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Temevo che la distanza potesse essere problematica, mi tocca considerare la grandezza del mobile e ad occhio e croce il massimo possibile temo sia un 48 pollici. Vedrò di considerare quella misura, grazie mille per i suggerimenti!
Beh, non sono comunque parametri rigidi! Nel caso di un 48" di sicuro non ti accade niente di male se lo guardi da tre metri =) però non oltre, o le differenze tra 720p e 1080p scompaiono totalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 88345

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili