Consiglio slim-case per m.b. micro-atx

Pubblicità

Mark Johnson

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio relativo ad un case corretto per una scheda madre micro-atx.
La mia idea è qualla di assemblare un pc compatto da tenere in salotto collegato alla tv. L'uso principale sarebbe quello multimediale + occasionalmente qualche gioco. Ho scelto una scheda madre micro-atx (asus rampage ii gene) e come processore ho gia preso un intel core i7 920.
Riguardo al case sono un pò in difficoltà perche sembra non ci sia molta scelta. Ho visto un Enermax Laguna eb9000 , però l'alimetatore pre-installato da 300W mi sembra un po' misero visto il sistema che vorrei assemblare.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un slim-case compatibile con un alimentatore almeno da 800w (meglio sarebbe un bel 1100w!).
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao.
Marco.

pensavo ad una scheda da 1gb ma senza troppe pretese, ad esempio la sapphire ati radeon hd 5750 mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo. Comunque accetto consigli.
Grazie.
Ciao.

pensavo ad una scheda da 1gb ma senza troppe pretese, ad esempio la sapphire ati radeon hd 5750 mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo. Comunque accetto consigli.
Grazie.
Ciao.

per quel sistema (i7 920+5750) basterebbe un CX400...cioè un 400W di buona fattura. Sicuramente la 5750 non va bene per giocare in full-hd, che monitor hai?

L'idea sarebbe quella di usare la tv full hd da 42'' come monitor. Ho letto che la hd5750 ha l'uscita hdmi e si può collegare ai normali tv lcd. Secondo voi devo prendere una scheda più potente?
Grazie.
Ciao.

L'idea sarebbe quella di usare la tv full hd da 42'' come monitor. Ho letto che la hd5750 ha l'uscita hdmi e si può collegare ai normali tv lcd. Secondo voi devo prendere una scheda più potente?
Grazie.
Ciao.

se vuoi giocare sporadicamente e non hai nessuna pretesa sui dettagli dei giochi la 5750 è una buona soluzione, sicuramente con uscita hdmi nativa per il tuo caso; per i film è anche troppo. Se ti piace giocare con dettagli alti e qualche filtro vai di 5770 1GB, se per i giochi invece vuoi proprio il massimo la scelta ricade su una 5850 o superiore. Sicuramente in questo caso un alimentatore superiore come un TX650 o HX650 è d'obbligo.

Bello questo thermaltake. E poi essendo senza alimentatore ci posso mettere quello che voglio. Spero di trovare da qualche parte la lista di compatibilità.
Vista la forma, sembra adatto anche per ospitare anche un bel dissipatore per cpu. Che ne dici?
Grazie.

Ciao.

Grazie per il consiglio. Sicuramente cercherò un modulare. Meno roba ci metto dentro e megli è. Con questi tipi di case bisogna veramente calcolare al millimetro.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro