Consiglio sistema ups

Pubblicità

aku87

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
48
Salve a tutti gli utenti del forum.
Spero di aver preso la sezione giusta. Dato che da un po' di tempo la rete elettrica dalle mie parti fa gli "scherzi" (a tal proprosito mi sono giocato anche un hd :oogle:) ho deciso di installare un gruppo di continuità per proteggere il mio pc. Le specifiche di sistema sono le seguenti:

CPU: Intel Core i7 920
Scheda Madre: Asus P6T Deluxe
RAM: 1x3 GB Kingston DDR3
HD: 2x500 GB Maxtor RAID0
Scheda Video: Shappire ATI HD 4870 512 MB
Monitor: Acer AL1715
Alimentatore: LC-Power 550W

Preciso che purtroppo sono quasi totalmente ignorante sull'argomento, so solo che gli UPS dell'APC sono i migliori, ma costano un botto. Il mio budget di spesa è intorno agli 80/100 €. Che sistema mi consigliate?

P.S. La durata delle batterie mi interessava intorno ai 10 min, giusto per avere il tempo di spegnere il pc.

Con quella configurazione hai un LC-Power 550W?? Beh prima di tutto cambierei quell'ali... perchè sicuramente il pc non reggerebbe per molto con quell'ali! A 70€ c'è il Corsair VX550 che basta se vuoi risparmiare, se no il TX650W a 85€!
Per l'ups o lo prendi di marca o è meglio che lasci perdere! Comunque se proprio vuoi risparmiare un mio amico ne ha uno della trust da 500W pagato mi sembra 60€, forse a 80€ ne riesci a prendere uno del genere sui 600W! Ma io ti consiglio la APC!

é da solo 400W, sarebbe al limite a lui serve uno da 500/550 ma anche da 600W per stare tranquilli ed alimentare pure il monitor!

Concordo, ma sono 125 contro 130 non è una grande differenza, e con minitor arrivo a 300 (rilevato dall'alimentatore). Chiaro l'autonomia in questo caso è solo di 5 minuti, ma quando mi salta la corrente chiudo i programmi 3D porto la scheda video a 135/180 il proccio a 400, spengo il monitor e l'autonomia sale a 19 minuti.

Concordo, ma sono 125 contro 130 non è una grande differenza, e con minitor arrivo a 300 (rilevato dall'alimentatore). Chiaro l'autonomia in questo caso è solo di 5 minuti, ma quando mi salta la corrente chiudo i programmi 3D porto la scheda video a 135/180 il proccio a 400, spengo il monitor e l'autonomia sale a 19 minuti.

si... ma prova a immaginare se porto il processore a 3.2 GHz o più quanto aumenta il consumo...

Scusami ma arrivi a 300W in full compreso il monitor?

Con quella configurazione hai un LC-Power 550W?? Beh prima di tutto cambierei quell'ali... perchè sicuramente il pc non reggerebbe per molto con quell'ali! A 70€ c'è il Corsair VX550 che basta se vuoi risparmiare, se no il TX650W a 85€!
Per l'ups o lo prendi di marca o è meglio che lasci perdere! Comunque se proprio vuoi risparmiare un mio amico ne ha uno della trust da 500W pagato mi sembra 60€, forse a 80€ ne riesci a prendere uno del genere sui 600W! Ma io ti consiglio la APC!

In effetti l'ali non è un granchè. Appena ho un po' di tempo per smanettarci lo volevo cambiare.
Per quanto riguarda l'UPS a questo punto cerco di fare un piccolo sacrificio e prendere questo:
APC BACK-UPS RS 800VA 230V

SI con tutti i core a 3000 il test 3d di ati Tray Tools che gira ed uin carico medio alto 50-60% sui core.
Se potro il proccio a 3200 ed apro 3 sessioni di orthos il consumo arriva 356W, questo almeno è quanto dichiara il gruppo di continuità stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro