Consiglio sistema operativo 64bit

Reorder

Nuovo Utente
34
0
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 250GB (Temporaneo)
RAM
2x2GB Corsair vengeanceLP
GPU
Sapphire Radeon HD6450
Monitor
Acer X243W
PSU
Corsair CX600v2
Case
Aerocool Templarius Telum
OS
Windows XP x64
Sto per finire il mio nuovo computer (configurazione in firma) e volevo qualche consiglio su che sistema operativo scegliere.
Attualmente ho un amd athlon x64 che quando comprai montava vista 64bit che mi dava dei problemi: incompatibilità con alcuni vecchi software e il pc si piantava spesso e volentieri, così sono passato a xp 32bit e il pc mi andava molto più veloce.
Magari adesso giustamente avendo prestazioni molto più alte questo non accadrebbe...
Però avrei bisogno di un s.o. x64 così da sfruttare i tanti soft 64bit, che sia leggero e che non dia problemi.
Avevo intenzione di mettere su windows xp 64bit ma volevo sentire il parere di qualcuno di voi perchè sono molto indeciso, l'altro giorno usando il computer di un amico (amd phenom x6 1070t o qualcosa simile) ho notato che anche avendo un esacore mentre ci lavoravo ogni tanto si piantava e spuntava quell'odioso cerchietto blu del caricamento anche se l'avevamo appena formattato. Abbiamo fatto la prova con xp 32bit ed era molto ma molto più fluido.
Qualcuno mi può illuminare?
 

Danilo25

Utente Attivo
345
63
CPU
Intel Core i3 530
HDD
1,5 TB
RAM
6 GB
GPU
ATI Radeon HD 4650
Monitor
HP 2009v
OS
Windows 8 64 Bit
Anch'io ti consiglierei Windows 7/8 a 64bit. Se ne hai la possibilità prova ad installare anche la versione a 32bit ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Reorder

Reorder

Nuovo Utente
34
0
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 250GB (Temporaneo)
RAM
2x2GB Corsair vengeanceLP
GPU
Sapphire Radeon HD6450
Monitor
Acer X243W
PSU
Corsair CX600v2
Case
Aerocool Templarius Telum
OS
Windows XP x64
L'8 non mi attira tanto...fa tanto smartphone windows. Proverò direttamente il 64bit per via dei programmi appositi tipo winrar x64 perchè lavoro tanto con archivi rar pure da 10gb. Esiste una versione lite di win 7? Magari pappando meno ram gira meglio
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Vai tranquillo che con 4Gb ti gira egregiamente Windows 7 a 64bit.. Ci sarebbe Windows 7 Starter alleggerito per i netbook che hanno un solo gigabyte di ram, ma non ti conviene installarlo su pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reorder

Reorder

Nuovo Utente
34
0
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 250GB (Temporaneo)
RAM
2x2GB Corsair vengeanceLP
GPU
Sapphire Radeon HD6450
Monitor
Acer X243W
PSU
Corsair CX600v2
Case
Aerocool Templarius Telum
OS
Windows XP x64
Allora installerò direttamente il 7 ultimate x64. Grazie mille :birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili