Consiglio Sistema audio

Pubblicità
ragazzi vi prego di concentrarvi maggiormente sulla questione principale altrimenti mi confondete.... Com' è possibile che le klipsch rf-82 pesano 32kg e le Musa 505 "solo" 12Kg? Le prime montano qualche componente migliore/che le musa non hanno?

P.s il NAD 326BEE dai dati tecnici è nettamente inferiore al Marantz.... Quest' ultimo inoltre lo ho scelto per affidabilità e possibilità di numerosi e svariati collegamenti

Ultima modifica:
Lascierò decidere al mio orecchio :D..... grazie comunque a tutti coloro che mi hanno permesso di conoscere nuove cose nel campo della musica :)

ragazzi vi prego di concentrarvi maggiormente sulla questione principale altrimenti mi confondete.... Com' è possibile che le klipsch rf-82 pesano 32kg e le Musa 505 "solo" 12Kg? Le prime montano qualche componente migliore/che le musa non hanno?
e daglieeee...prima di scappare a letto cerco di rispondere: non leggere solo i dati. Vai e ascolta!
detto questo, le rf-82 sono un grandissimo prodotto.
le reputo superiori alle musa, anche se hanno un suono, come ti ho già detto, particolare.
sono superiori anche come prezzo.
ma ce ne sono superiori anche alle rf-82....e poi ancora sopra...e allora non finiamo piu'....
calcola, però, che con l'aumentare della qualità dei diffusori, deve seguire di pari passo un'aumento dell'amplificazione.
in parole povere compri casse da 1000 euro? per farle andare al meglio ci affianchi un ampli da 2000.
Notteeeeee

ok.... un' ultimissima cosa e appena posso procedo all' ascolto.
Il Marantz sr5006 è un prodotto di qualità. Nelle specifiche c'è scritto:

Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati) 100 W
Potenza di uscita (6 ohm, 1 kHz, 0.7% 2 canali pilotati) 110 W

Quindi su due canali (due diffusori) garantisce almeno 100w, il che è un ottimo valore per quello che ne so. Perchè prima qualcuno ha detto che un amplificatore da 600 euro non eroga piu di 40w circa? Rientra in questa categoria anche il Marantz?

ok.... un' ultimissima cosa e appena posso procedo all' ascolto.
Il Marantz sr5006 è un prodotto di qualità. Nelle specifiche c'è scritto:

Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati) 100 W
Potenza di uscita (6 ohm, 1 kHz, 0.7% 2 canali pilotati) 110 W

Quindi su due canali (due diffusori) garantisce almeno 100w, il che è un ottimo valore per quello che ne so. Perchè prima qualcuno ha detto che un amplificatore da 600 euro non eroga piu di 40w circa? Rientra in questa categoria anche il Marantz?

La potenza conta quasi nulla l'importante è la qualità del suono. Nel mondo dell' hi-fi conta molto più l'ascolto soggettivo che i numeri dei componenti...te lo ripeto nad 326 e tesi 560 dalle tue esigenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro