DOMANDA Consiglio sistema audio per un assoluto inesperto

Abbadon

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti!
Apro questo topic per avere dei consigli riguardo all'acquisto di un impianto audio per la mia stanza.
Descrivo brevemente la mia situazione :
Stanza rettangolare 6x5
Tv 40 pollici Samsung 3d
Ps3
Ps4
Wi fi del router disponibile oppure cavo ethernet se necessario
Budget 700-800 euro

Fino ad ora non ho mai avuto nessuna occasione per ascoltare impianti audio "raffinati", ma solo kit pre assemblati (Sony Samsung ecc.).
Al momento uso la TV stessa per ascoltare musica, film giochi ecc...
Mi piace molto la musica, ho suonato per tanti anni il basso, sono un amante dei Red Hot chili peppers, primus (I gruppi con i miei bassisti preferiti) e del rock-jazz in generale.
La musica la riproduco o dal telefono (attraverso il mirroring con la TV) oppure da chiavetta usb collegata alla play, o da Spotify sempre dalla ps4.
Mi piace molto guardare anche i film, ho una bella collezione di blu ray che riproduco dalle ps, ma in alcuni casi devo alzare il volume della TV al massimo per sentire i dialoghi, per poi affrettarmi ad abbassarlo nelle scene d'azione.
Mi piacciono anche i videogiochi.
Quindi volevo sapere se qualcuno sa darmi un consiglio su un sistema perlomeno discreto in questi campi.
Ho disponibilità a tirare cavi, quindi un 5.1 mi andrebbe bene, ma comunque la stanza è piccolina...

Ho provato a leggere un po' di opinioni e recensioni, ma ci capisco ben poco...

Se vi va di scrivere un vostro parere vi ringrazio in anticipo.

Christian

EDIT
Più mi informo, più noto che il budget di 800 euro è basso... Lo alzo a 1100 per vedere cosa salta fuori...

Che ne dite di questo?

5.1
Sintoampli
Denon AVR-1200W Multicanale, Nero
429

Subwoofer
*Indianaline Basso 850 Single subwoofe
329,99

Frontali
*Indiana Line Nota 550N diiffusori 3 vie da pavimento
370

Centrale
Indiana Line NOTA 740 canale centrale Rovere grigio scuro
170

Surround
*Indiana line Coppia Tesi 240 N Rovere Grigio Scuro
200
 
Ultima modifica:

Abbadon

Nuovo Utente
22
0
Ti ringrazio molto per la risposta =)
Purtroppo vivo in un paesino di montagna in culo al mondo, il negozio specializzato più vicino è a 2 ore di auto da casa mia e per colpa del lavoro non mi posso spostare così tanto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili