Consiglio sistema audio - 2/300 €

Pubblicità
Stavo guardando più a fondo le caratteristiche della D2 7.1, mi piace parecchio la scelta dei componenti. Quella del DAC poi, il Burr Brown PCM1796, mi sembra molto azzeccata, scelta sicuramente più audiofila che altro. Onestamente ritengo soggettiva la scelta del collegamento (in questo caso), ben venga la connessione Ottica, ma anche quella analogica andrà benissimo. Puoi sempre fare due prove.

Stavo guardando più a fondo le caratteristiche della D2 7.1, mi piace parecchio la scelta dei componenti. Quella del DAC poi, il Burr Brown PCM1796, mi sembra molto azzeccata, scelta sicuramente più audiofila che altro. Onestamente ritengo soggettiva la scelta del collegamento (in questo caso), ben venga la connessione Ottica, ma anche quella analogica andrà benissimo. Puoi sempre fare due prove.

Infatti, penso proprio che faro un po' di prove collegandole prima in analogico e poi in digitale, così ad orecchio (Anche se non sono un'esperto) sento quale ritengo sia meglio!!

Grazie mille per tutti i consigli, adesso appena mi arriva il tutto e lo sistemo per bene farò anche una piccola recensione (Sempre dal basso della mia esperienza) sia sulla scheda che sulle casse!!

intervengo per chiarire una mia curiosità/dubbio: non dovrebbe andar meglio la connessione analogica che permette di sfruttare la scheda audio dedicata(asus xonar d2) rispetto alla ottica che sfrutterebbe il dac delle edifier?

Ottimo consiglio vincas, comunque la prova con le due connessioni la farò ugualmente ... visto mai riuscissi anche a capire qual'è delle due la migliore!!! :D

Intanto il sistema audio Edifier S730 è appena arrivato .. non ho avuto modo neanche di aprirlo per ora, ma visto l'involucro e il suo peso prevedo sia di ottima fattura costruttiva .. pesa 32KG!! :D

A breve, appena mi arriva anche il pc dove collegarlo, con relativa scheda audio, cercherò di fare una bella recensione come promesso a Smith!! :ok:

P.S. Se avete qualche software da consigliarmi per eseguire qualche test da pubblicare fatevi avanti. Io purtroppo non saprei dove cominciare!

Ottimo, curioso di sapere come si comporta insieme alla tua scheda audio.
Per le prove spazia con i generi musicali; Rock, Metal, Classica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro