Consiglio sistema audio - 2/300 €

Pubblicità

giochignolo

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
65
Salve a tutti,
siccome sono in procinto di acquistare il mio nuovo pc vorrei rinnovare anche il sistema audio.

Inizio col dire che il pc lo userò per giocare, ascoltare musica e guardare film, quindi vorrei prendere un sistema adeguato a queste esigenze.
Ho una stanza abbastanza grande ma non voglio mettere un 5.1 perché sarebbe troppo complicato posizionare le casse adeguatamente, quindi mi ero orientato su di un sistema 2.1.
Un dubbio che mi assale è il fatto di acquistare o meno una scheda audio dedicata, non sono esperto di suono e quindi non vorrei prendere un buon sistema che poi è limitato dalla scheda audio.
Secondo voi un sistema audio buono può essere limitato dalla scheda integrata ?

Comunque sia dando un'occhiata nello store dove prenderò il pc ho trovato questi due componenti:

SCHEDA AUDIO: Creative SB X-Fi Titanium - 67,10€

CASSE: Corsair SP2500 Gaming Series 2.1 - 183,60€

Secondo voi come sono questi due componenti ?
Sempre restando nel budget di 200€ / 300€ si può trovare di meglio ?
Ovviamente se non è utile una scheda audio farò a meno di prenderla!!

Ringrazio in anticipo per l'attenzione!! :ok:

Saluti,
Daniele.

Sempre restando nel budget di 200€ / 300€ si può trovare di meglio ?
Decisamente sì, a mio avviso puoi fare due cose:
soluzione n°1: Edifier C3 (170€) e Asus Xonar D2X (130€ o anche qualcosina in meno)
soluzione n°2: Edifier S530D (250€) e Asus Xonar DX (50€ o poco più)
Francamente preferirei la seconda soluzione; considerando un budget importante come il tuo lascerei perdere Logitech, Creative o queste improvvisate di Corsair in campo audio e mi dirigerei su prodotti più ricercati. Considera inoltre che una scheda audio dedicata su un impiantino di questo livello è quasi d'obbligo