Consiglio sistema 2.1

Mathew

Nuovo Utente
74
2
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung SSD 250gb
RAM
Avexir 16gb 2133mhz
GPU
Sapphire r9 290x tri-x OC
Monitor
Asus VG248QE 144hz
PSU
Corsair GS800W
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Ciao ragazzi è da ieri che cerco in rete recensioni, confronti e pareri per capire su cosa acquistare.
Premetto che non voglio niente di esoterico o sconvolgente, non sono un audiofilo o un purista del suono, vorrei solamente qualcosa che mi renda piacevole guardare film, giocare o ascoltare musica ESCLUSIVAMENTE con il pc, non intendo collegare l'impianto ad altro.
Come budget non vorrei andare troppo su, quindi orientativamente un massimo di un centinaio di euro. Inoltre non vorrei prendere un 2.0 perchè di casse grosse e ingombranti sulla scrivania non se ne parla proprio.
Avevo già scartato logitech e creative come più volte ribadito qui sul forum, e andrei su edifier dato che mi pare che sia apprezzata. Voi che dite? Quale sistema 2.1 scegliere?
Grazie in anticipo!
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Con 100 euro non tiri fuori niente con un minimo di decenza. Il primo 2.1 che danno per accettabile è l S330D anche se personalmente non l ho trovato così degno di quei 150. Altri 2.1 possono essere Klipsch ProMedia o Altec Lansing MX5021 ma siamo a un budget quasi doppio. Purtroppo con la cifra a tua disposizione se vuoi ascoltare con un minimo di decenza film e musica devi andare o di Empire s600 o Schyte Kro Craft + Kama bay amp
 

Mathew

Nuovo Utente
74
2
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung SSD 250gb
RAM
Avexir 16gb 2133mhz
GPU
Sapphire r9 290x tri-x OC
Monitor
Asus VG248QE 144hz
PSU
Corsair GS800W
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Come dicevo non ho pretese di suoni perfetti, tieni presente che sto usando le casse del monitor...vorrei qualcosa di discreto.
Avevo visto un paio di soluzioni tipo edifier c2xd (anche se siam sui 120...) oppure r1280t (che mi sembrano però belle grosse essendo un 2.0) o le m1380 che costano 60 euro e non so in realtà come suonino. Ripeto non voglio spenderci un rene perchè non ne faccio un uso così intensivo, però le volte che mi capita di vedere un film o ascoltare musica, doverlo fare con le casse del monitor è un suplizio! ahah

- - - Updated - - -

Mi sono guardato dei test e delle recensioni e alla fine ho optato per Schyte Kro Craft + Kama bay amp anche se la dimensione delle casse un po' mi disturba ma troverò il modo di sistemarle!
Non avendo la scheda audio ma solamente quella integrata, c'è modo di bypassarla e lasciare che sia l'ampli a gestire il tutto?
 

Rubbers

Utente Attivo
101
13
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8Z68-V
HDD
SSD Crucial 128
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Monitor
Lg IPS 23"
PSU
Corsair 550W
Case
SopranoDX
OS
Windows 8.1
Logitech Z553
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Guarda che stiamo consigliando diffusori mica sottovasi.

Non puoi bypassare la scheda nel senso che l ampli non la sostituisce, non aumenta la qualità, da semplicemente potenza elettrica.
 

Mathew

Nuovo Utente
74
2
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung SSD 250gb
RAM
Avexir 16gb 2133mhz
GPU
Sapphire r9 290x tri-x OC
Monitor
Asus VG248QE 144hz
PSU
Corsair GS800W
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Ah un altro consiglio se posso chiedere, mi conviene acquistare una scheda audio dedicata oppure avendo l'ampli Schyte non serve? nel caso sia necessaria quale mi consigliate? (per una spesa che stia nel centinaio di euro)
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Asus Xonar U7
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
Potresti vedere anche la creative X-fi HD che esteticamente(almeno per me) è un pò meglio della xonar

- - - Updated - - -

Logitech Z553
Bha... Un pò di vergogna cocco...
 

Mathew

Nuovo Utente
74
2
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung SSD 250gb
RAM
Avexir 16gb 2133mhz
GPU
Sapphire r9 290x tri-x OC
Monitor
Asus VG248QE 144hz
PSU
Corsair GS800W
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Grazie a entrambi! Come qualità c'è differenza o mi baso solo sull'estetica? HO visto inoltre che sono entrambe schede esterne, come mai questa scelta anzichè andare su una interna pcie?

- - - Updated - - -

Un'altra domanda forse banale, io ho un paio di cuffie wireless usb, funzioneranno comunque se escludo la scheda integrata e utilizzo una scheda esterna che da quanto vedo non ha uscite usb?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Che io sappia si. Tanto l usb prima la collegavi comunque ad un porta non inclusa nella scheda integrata. Basta che la colleghi normalmente via usb come prima e dovrebbe andare dato che di solito l usb nelle cuffie fa da scheda. Le schede esterne soffrono meno di interferenze e hanno quindi meno ronzii elettrici. Musicalmente parlando la U7 è più calda e meno pompata della SB che essendo come molte SB spinta per il gaming è un po più fredda ma pompata. Diciamo che personalmente io preferisco asus in campo musicale e Creative in game.
 

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
Grazie a entrambi! Come qualità c'è differenza o mi baso solo sull'estetica? HO visto inoltre che sono entrambe schede esterne, come mai questa scelta anzichè andare su una interna pcie?

- - - Updated - - -

Un'altra domanda forse banale, io ho un paio di cuffie wireless usb, funzioneranno comunque se escludo la scheda integrata e utilizzo una scheda esterna che da quanto vedo non ha uscite usb?
Quando inserisci l'USB delle cuffie la scheda madre esclude autonomamente l'uscita posteriore della scheda madre(o laterale per i portatili). Comunque le cuffie USB facendola breve, diciamo che hanno un funzionamento tutto loro e quindi non necessitano di prelevare segnali audio amplificati da fonti alimentate(scheda audio), diciamo che i driver giocano un ruolo da scheda audio-amplificatore

- - - Updated - - -

La differenza sostanziale fra le 2 tipologie di schede e solo la comodità. La scheda audio esterna la puoi usare su qualsiasi computer vuoi, basta che stacchi la usb e la riattacchi sul PC desiderato, quella PCI dovresti aprire il PC e rimontarla su un'altro PC..... una rottura anche a scrivere.
La qualità audio non cambia fra le 2 tipologie.
Forse il rapporto qualità/prezzo nelle esterne sale più lentamente.
 

Mathew

Nuovo Utente
74
2
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung SSD 250gb
RAM
Avexir 16gb 2133mhz
GPU
Sapphire r9 290x tri-x OC
Monitor
Asus VG248QE 144hz
PSU
Corsair GS800W
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Quando inserisci l'USB delle cuffie la scheda madre esclude autonomamente l'uscita posteriore della scheda madre(o laterale per i portatili). Comunque le cuffie USB facendola breve, diciamo che hanno un funzionamento tutto loro e quindi non necessitano di prelevare segnali audio amplificati da fonti alimentate(scheda audio), diciamo che i driver giocano un ruolo da scheda audio-amplificatore

- - - Updated - - -

La differenza sostanziale fra le 2 tipologie di schede e solo la comodità. La scheda audio esterna la puoi usare su qualsiasi computer vuoi, basta che stacchi la usb e la riattacchi sul PC desiderato, quella PCI dovresti aprire il PC e rimontarla su un'altro PC..... una rottura anche a scrivere.
La qualità audio non cambia fra le 2 tipologie.
Forse il rapporto qualità/prezzo nelle esterne sale più lentamente.

Ok!! Grazie ho appena ordinato la SB x-fi hd sul sito creative la vendono a 70 quindi ne ho approfittato! Però non ho ancora capito come funziona con le cuffie usb...cioè io adesso collegherò la scheda audio esterna tramite usb (o sbaglio?), poi alla scheda collego l'ampli scyhthe e da lì alle casse, mentre le cuffie? le collego ad un'altra uscita usb del pc? e funzionano sempre o devo cambiare tra uscita usb delle cuffie e uscita alla scheda audio?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Come dicevo non ho pretese di suoni perfetti, tieni presente che sto usando le casse del monitor...vorrei qualcosa di discreto.
Avevo visto un paio di soluzioni tipo edifier c2xd (anche se siam sui 120...) oppure r1280t (che mi sembrano però belle grosse essendo un 2.0) o le m1380 che costano 60 euro e non so in realtà come suonino. Ripeto non voglio spenderci un rene perchè non ne faccio un uso così intensivo, però le volte che mi capita di vedere un film o ascoltare musica, doverlo fare con le casse del monitor è un suplizio! ahah

- - - Updated - - -

Mi sono guardato dei test e delle recensioni e alla fine ho optato per Schyte Kro Craft + Kama bay amp anche se la dimensione delle casse un po' mi disturba ma troverò il modo di sistemarle!
Non avendo la scheda audio ma solamente quella integrata, c'è modo di bypassarla e lasciare che sia l'ampli a gestire il tutto?

guarda spazio si trova... ho convinto audiofan_99 a rivoluzionare la camera per inserirci due ecchie Pioneer che anche oggi fanno impallidire alcuni prodotti

non hai la dedicata onestamente non affiancherei un buon prodotto all'integrata per non salire troppo
xonar DGX
xonar DX
audigy FX

- - - Updated - - -

Logitech Z553

mmmmmhhhh ... no non direi
 

Mathew

Nuovo Utente
74
2
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung SSD 250gb
RAM
Avexir 16gb 2133mhz
GPU
Sapphire r9 290x tri-x OC
Monitor
Asus VG248QE 144hz
PSU
Corsair GS800W
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Mi è appena arrivata la SB x-fi hd, ora attendo mi arrivi ampli+ diffusori e poi testo il tutto. Ho già un dubbio però, hanno cambiato la versione della scheda? perchè non è più marchiata THX come invece avevo visto in vari video di unboxing e test
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
THX vuol dire poco e niente. È solo una sigla che da la garanzia del fatto che con quella precisa componente puoi riempire spazi di 100mq2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili