Consiglio sistema 2.1 e scheda audio (eventuale)

Pubblicità

Maraudon

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
58
Ciao a tutti ragazzi, da amante della musica possedevo un sistema 2.1 wireless della Mediacom, che mi dava interferenza con il segnale wireless del router, quindi ho deciso di cambiarlo. Ho ordinato delle Trust da Amazon, erano molto buone come casse ma mi gracchiava la cassa destra, quindi ho dovuto ridarle indietro, ricevendo il rimborso da parte di Amazon.

Secondo voi, il gracchiare dipendeva dalla mia scheda audio, che è integrata, oppure da un difetto delle casse ? Il mio dubbio principale è: quali casse prendo ? E, soprattutto, è necessario cambiare anche la scheda audio insieme alle casse ? Avevo visto su amazon le empire ks-400 attive minispeaker che non costano tantissimo, che ne pensate ?

Considerate che avevo intenzione di spendere al Max 60 euro per le casse ed eventualmente aggiungere qualcosina per la scheda audio se necessario :)

Grazie mille!!:)

Ultima modifica:
direi che a quel prezzo puoi vedere le empire r1000mk2
cmq a 60 euro scordati impianti 2.1 ben suonanti e con bassi belli

quale scheda audio hai?
PS:si le r1000 sono un abbozzo di casse da studio (ovviamente a 60euro non fanno miracoli) ma valgono il triplo dei vari 2.1

si le empire r1000mk2 sono 2.0
una scheda audio conviene sempre
si va dalle salva budget
asus xonar dgx
creative audigy fx

alle sempre poco costose
asus xonar dx
esi prodigy x-fi nrg

si le empire r1000mk2 sono 2.0
una scheda audio conviene sempre
si va dalle salva budget
asus xonar dgx
creative audigy fx

alle sempre poco costose
asus xonar dx
esi prodigy x-fi nrg

Avevo visto una scheda audio esterna, quella a 30 euro. La Asus xonar U3, la consigli ? Se prendo il 2.0 con questa arrivo a 100 euro in totale :)

quale scheda audio hai?
PS:si le r1000 sono un abbozzo di casse da studio (ovviamente a 60euro non fanno miracoli) ma valgono il triplo dei vari 2.1

Integrata, credo la cambierò :)

la xonar u3 è esterna quindi usb mentre la xonar dg costa 25 ed è interna,dipende cosa vuoi farne...se vuoi una portatile così da usarla anche su altri pc o non vuoi mettere mano al computer meglio la prima,se invece vuoi una che sta lì e non ingombra meglio la seconda

la xonar u3 è esterna quindi usb mentre la xonar dg costa 25 ed è interna,dipende cosa vuoi farne...se vuoi una portatile così da usarla anche su altri pc o non vuoi mettere mano al computer meglio la prima,se invece vuoi una che sta lì e non ingombra meglio la seconda

Quindi, ricapitolando sono 100 euro di spesa complessiva! Diciamo che per avere un 2.1 decente o un impianto leggermente migliore devo spenderci 100 euro ? :) Migliore di questo da 70, ovviamente!

Cominciando col presupposto che non esiste (a mio parere) un 2.1 decente, rispetto a un 2.0, per averne uno che "suona" devi spenderci dalle 180 alle 300 cucuzze

Se dedichi 100 ai diffusori direi Empire S600MKII, Empire R1600/1900. Oppure Schyte Kro Kraft rev b + SMSL SAS3

tieni presente che se sali ci vuole per forza la scheda audio perchè vengono fuori tutti i difetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro