consiglio sintoamplificatore

• Autore discussione Autore discussione NOKX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NOKX

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
buon giorno a tutti, come da titolo vorrei dei consigli su l'acquisto di un sintoampli, premetto che vengo da un harman kardon avr660 ed ho un'altezza disponibile di 18.7 cm massimo, sarei indeciso tra yamaha rx-a1060 e pioneer sc-lx59 cosa mi consigliate? sono aperti consigli anche su altre marche grazie
ps. i miei diffusori : frontali acoustic research helios f15 centrale boston crc100 surround boston cr95 subwoofer jbl250p

Siamo nella stessa barca, io sono indeciso tra 3 modelli :patpat: .
Il 90% delle persone penso che direbbe "vai in un negozio, e ascoltali entrambi, quindi scegli", ma purtroppo questa cosa non si può sempre fare...
Da quel poco che so in merito, ho capito che gli Yamaha sono considerati il top per i sinto, poi scalino più giù ci sono Onkyo, Denon, Marantz, e un altro scalino più giù Pioneer, Sony, ecc...
Dato il prezzo importante dei due apparecchi, e le caratteristiche molto simili di entrambi, prima di sbilanciarti a vuoto ti converrebbe si fare un alscolto...
Io per partito preso tra i due sceglierei un Yamaha (tutto ciò che è Projected in Japan per me è superiore a qualsiasi altro), ma ho sempre avuto esperienze con impianti molto più modesti, e probabilmente io ascoltandoli entrambi non noterei differenze particolari da farmi scegliere uno o l'altro al di fuori del prezzo.
Se poi potessi darmi una mano nella discussione simile che ho aperto ti sarei grato :bevuta:

ciao ragazzi tutto fatto, preso marantz 7010 e cambiato anche i diffusori ho preso le b&w 683 s2 b&w htm61 s ed infine il sub b&w asw 610 s2, questo dopo aver ascoltato sempre con il marantz 7010 vari diffusori, credetemi le 683 hanno un qualcosa in più di diffusori dello stesso valore ed anche più costosi, questo sempre con accoppiata marantz, con altri sinto tutto può cambiare oppure no chi lo sa? grazie a tutti

Complimenti per gli acquisti! Anch'io uso con soddisfazione Marantz e B&W anche se i miei anche un po' di anni sulle spalle.
Con quali altri diffusori hai confrontato le B&W?

li ho confrontati con focal aria 926, sonus faber venere 2.5 , chameleon t e monitor audio gold gx 300, premetto che monitor audio e venere 2.5 erano diffusori usati questo per capire la differenza di prezzo con le b&w, per quanto riguarda l'ascolto diciamo che le focal fanno molto "rumore" cioè si fanno sentire e come, ma non hanno quel suono di buona qualità, le chameleon t non sono male maaaa ......., con le venere 2.5 saliamo molto di qualità in confronto alle focal ma per il genere di musica che ascolto io mi sono piaciute di più le b&w, discorso a parte sono le gx 300 ottimi diffusori, un tweeter che per i miei gusti fa paura mi è piaciuto veramente molto, quindi la scelta era tra gx 300 e b&w, la scelta è caduta proprio sulle seconde in primo luogo per l'ottimo medio di questi diffusori, mi hanno veramente incantato, poi anche perchè le gx erano usate ma ripeto qualità prezzo-accoppiata marantz per me b&w tutta la vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro