CONSIGLIO Sintoamplificatore

Pubblicità
Harman Kardon offre a 400 euro un ottimo sintoamplificatore 2 canali x 80watt con una linea eccezionale. Alla fine se vuoi suono superiore devi spendere milioni ed andare sul valvolare! eheheh. Secondo me uno dei migliori sistemi (800euro in tutto) è appunto questo sintoamplificatore e due casse Bose 901 (se non erro...)... che costano 400euro, offrono bassi potenti ed una voce calda, un ottimo suono per questo prezzo. Ma se vuoi un sistema 5.1 non so... sinceramente dal mio punto di vista è solo un divertimento. E mentre in macchina si usano i sistemi 3 vie davanti più sub dietro (il migliore) per l'ascolto a casa il 2 vie rimane il migliore in assoluto. Se vuoi esagerare puoi prendere, devi prendere un prefinale ed un finale. Ma con un sinto puoi ottenere belle cose. I sistemi Yamaha sono molto belli per i 5.1 o 6.1 o 7.1, fanno di tutto e non hai problemi. E poi che dire... ho Xbox, Playstation, Satellite e videoregistratore... se devo collegare il tutto ad un sinto divento matto, preferisco far uscire direttamente il segnale tutto dalla tv per non crearmi particolari problemi! usando il logitech 5500 (5.1) che ha un bel basso potente... ed anche delle buone casse. Ma è un gioco il 5.1, solo un gioco, un passatempo. A breve, due canali!

Grazie per il post....
Per quanto riguarda i sinto della Onkyo sapreste dirmi qualcosa...è paragonabile a Yamaha o ha qualcosa in più?!

Onkyo... Yamaha... è come una cassa, bisogna ascoltarla... provarla... il suono che esce da un sinto deve piacere, il design del sinto deve piacere, bisogna provarle di persona secondo me queste cose... qui si può solo dire preferisco questo o quello, ma non di più!

Si, infatti quoto, il "timbro" e direzionalità degli altoparlanti e la potenza degli amplifictori bisogna vedeli dal vivo. Cmq qui mi stavo riferendo solo ai dati tecnici come frequenze, dB e potenza in rms. anche se era meglio vederelo il grafico del comportamento degli altoparlanti.

Ciao!!!

Si, non ti preoccupare, non l'ho presa come una critica :D

Hai perfettamente ragione.

L'unica cosa che non condivido (ma rispetto la tua idea :D ) è che il 5.1 sia un gioco, io con il 5.1 ci sento di tutto (anche con il prologic II) e devo dire che da dei bei effetti ;)

Cmq è meglio così, così taztia può sentire diverse "campane" ;)

Ciao!!! Buona serata! :D

beh in effetti gioco per modo di dire! per esempio con la mia Audigy 4 riesco a settare in modo perfetto il suono, ovunque io metta le casse. Però boh, per ascoltare la musica voglio proprio solo due casse, senza sub, solo un buon due canali. Caldo e morbido, profondo. Poi in macchina tutto un altro suono, in macchina già ne capisco di più, in casa sono ancora all'inizio!

:D Si hai ragione, mio zio ha un "vecchio" hi-fi da casa della pioneer con 2 casse e si sente che è una bellezza. ;)

Sei patito di impianti in auto? Io avevo un "piccolo" pannello sulla mia macchina da 900 watt in rms con il sub!! 2 ampli (di cui uno a 4 canali messi in ponte :) ) e stereo a mp3 con telecomando!! Dico avevo perchè una sera mi è sparito tutto :mad: :grrr:

Bella passione l'audio ;)

Ciao!!!

io per ora ho sul davanti tweeter e doppio 16 amplificati da un 4 canali tutto attivo. E dietro un sub non troppo potente, se ne metto un altro mi scende solo parte sub a 1ohm e 1000watt di conseguenza (che non sono tanti, ma il suono del sub da me scelto è veramente pulito, mi piace...). E che dire... l'audio costa! e lo stereo mp3... ormai, tipo jvc, ha la radio con all'interno piccolo schermo, tutto nella radio, dove puoi vedere dvd! certo 800euro per una radio...

Perchè non metti 2 midwoofer e 2 tweeter anche dietro? sennò chi sta dietro sente solo le vibrazioni :) Con un carico da 1 ohm? stai attento sennò bruci i finali ;) Quindi hai anche un ampli a parte per il sub, immagino!! Beato te!! a me dopo che l'ahnno rubato ho cambiato macchina e per ora sto con l'impianto originale (che a dire la verità si sente abbastanza pulito (volume permettendo :) )).

Mi sa che stiamo andanto OT. :lol: fermiamoci o ci "sparano!!!" :D

Ciaooo, io vado a nanna, buona serata!!

EDIT: I tweeter avanti, li hai montati sui montanti? se non lo hai fatto, te lo consiglio vivamente, cambiano il suono in maniere impressionante, dando il "senso" vero dello stereo. Ciao!

... allora dai... io lo dico... mica mi uccideranno! ho un 4 canali che mi servirà per medi e tweeter, tutto attivo. In questi giorni devo prendere un 2canalix500watt per i doppi 16 davanti, e per il sub tengo il mio mono che sembra reggere bene! anche se non da molta potenza. 400watt a 4ohm. Non sono molti. E per i sub devo scegliere, o ne metto due abbassandomi ad 1ohm (ne prendo uno uguale a quello che ho...) oppure sabato trovo un negozio a Milano che abbia parecchi sub da provare, magari ne metto quattro piccoli. Ah, la musica in macchina l'ascolto solo io! e quelli dietro si arrangiano! io punto alla qualità non alla potenza, vibrazione pari a zero e la musica che esce dagli altoparlanti deve farmi piangere per la qualità.

Cmq le casse dietro migliorano il senso di spazialità!! se hai un amico con una macchina con 4 altoparlanti di serie (tipo la fiesta che ho io) fai la prova a passare con il fader dai 4 canali ai 2 avanti, noterai che l'audio che viene da dietro si sente che manca e che quando c'è da quel tocco in + alla qualità!!

Ciao!!!

il problema è... cioè... non un problema... sempre questione di gusti! allora, secondo me ci sono due tipi di impianti. Quelli spinti. E quelli tipo dolby a casa. Per quelli tipo dolby a casa io metterei un woofer davanti che faccia quasi da medio, del 16 o del 13, in base a se ci sta o meno. Due tweeter. Due tweeter anche dietro ma con due quasi sub, sempre del 16 o del 13. Stando davanti senti un leggero basso non fastidioso, la spesa è minima. Se vuoi un impianto spinto 3 vie davanti e sub in baule. Questo perchè. Perchè il suono del sub, per come piace a me, non deve essere assolutamente disturbato da qualsiasi altro suono proveniente da dietro. Ovviamente trovare la sistemazione ideale di un tre vie davanti è molto difficile e richiede parecchio tempo! (io ci sto dietro da un anno), ho provato con questa configurazione a mettere delle casse dietro ma mi disturbavano, speravo pure io mi creassero un effetto di riempimento invece mi hanno dato fastidio!

:) Si, in effetti come dici tu i gusti sono gusti, hai fatto benissimo a provare (tentar non nuoce)!! Io invece avevo tutto sul pianale, le casse avevano qualità, ma a me piaceva la "botta" del basso e l'aria spostata tra i capelli :D!!

Ciao!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro