Consiglio sintoamplificatore a sostituzione di yamaha HTR 4071

Manuele1976

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi. Avrei bisogno di consiglio da parte vostra.
Circa 3 anni fa ho acquistato un impianto home theatre 5.1 yamaha YHT 4940, costituito dal sinto htr 4071 e da sub e diffusori in dotazione. Dopo circa un anno ho deciso di migliorare l'audio acquistando come frontali le Indiana Line Tesi 261 e come centrale Indiana Line tesi 761. La situazione è migliorata di molto. Successivamente ho deciso di sostituire il sub in dotazione ed ho acquistato un magnat monitor Supreme 302a. Anche in questo caso l'ascolto è milgiorato. Al momento ho lasciato come satelliti sorround le casse yamaha in dotazione. A questo punto avrei deciso di cambiare il sintoamplificatore. Vorrei spendere circa 500-600 euro, anche qualcosa di più se ne vale la pena. La mia stanza è di circa 20-25 mq.
Faccio un utilizzo 60% film/serie tramite Netflix, prime video, nowtv e tramite l'app kodi installata su invidia shield tramite la quale gestisco un cloud di circa 700 film. Per l'altro 40% ascolto musica liquida quasi esclusivamente tramite spotify.
Girando sul web ho messo l'occhio sui seguenti sintoamplificatori:
- Denon avr x1600h a circa 500 euro;
- Denon avr x2700 a circa 700 euro;
- Yamaha avr x6a, anche questo circa 700 euro;
Vorrei sapere le vostre opinioni considerando che, al momento, non mi interessano i collegamenti in 8k e non uso la radio, pertanto non mi interessa la radio dab/dab+.
Ho intenzione di sfruttare i 7 canali aggiungendo, a quelli che ho, 2 diffusori frontali in altezza.

Grazie
 

Manuele1976

Nuovo Utente
3
0
Dato l'alta percentuale di ascolto di musica andrei su Denon che normalmente sono più "musicali" di Yamaha, proverei a vedere anche in casa Marantz anche se forse si alza il costo.
Ciao. Grazie per il consiglio. Proprio questa mattina ho trovato una mega ferta su amazon (pero' venditore estero) del Denon avr x3600 a 545 euro. Fino a ieri costava più di 1000 euro. L'unica cosa è che sembra non cia sia la lingua italiana. spero non sia un problema. Anche perchè l'app per il controllo remoto è in italiano. Secondo te ho fatto bene?
 

Manuele1976

Nuovo Utente
3
0
Veramente si è rivelato un venditore truffaldino che usava il sito Amazon richiedendo, però, il pagamento fuori circuito Amazon. Ho fatto subito presente la cosa ad Amazon che lo ha prontamente espulso. L'ordine ovviamente è stato annullato ed il prezzo è subito tornato ai livelli normali. Mi ero illuso....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!