Consiglio sincronizzazione audio su video

Andromeda1968

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
volevo un consiglio....sulla sincronizzazione audio video.
Io ho sempre usato piu' programmi per avere il miglior risultato.
Da un audio italiano rippato da un dvd magari con video pessimo ma audio ottimo voglio inserirlo in un MKV inglese 1080p HD.
Fin'ora con alcuni problemi ho fatto questi passaggi:

1) rip audio con avidemux
2) cambio tempo a -4096 con audacity e dopo controllo tutto ok con i tempi salvato in Mp3
3) aggiunto alla traccia audio nel video mkv HD su avidemux e se tutto ok con il sincro salvo tutto su un nuovo MKV e il gioco è fatto
MAAAAA !!!!! purtroppo quando il video e audio anche con questi passaggi risulta sfasato per diversità nelle versioni video o audio fra italiano e inglese (stacchi pubblicitari piccole pause o altro) e lo sfasamento non è lineare ma su vari punti non fissi delle tracce come si puo' risolvere senza IMPAZZIRE con taglia incolla sulla traccia audio italiana???
Non esiste un modo semplice e veloce dove posso sincronizzare il tutto??? Dove posso agire su porzioni di audio vedendo allo stesso tempo i risultati sul video???
help aiuto....ho provato anche shotcut ma non risolvo o non lo so usare bene

:(
 

papia

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti,
riesumo questa vecchia discussione per un "problema".
Ai miei "antichi" bimbi
icon_mrgreen.gif
piace molto scooby doo, i cui cartoni spesso sono datati.
Ho trovato spesso versioni in italiano a bassa risoluzione mentre si trovano versioni in inglese ad alta risoluzione.
Totalmente a digiuno di tecniche in merito mi son messo ad imparare qualcosa. Spesso sono riuscito a:
estrarre audio da versione italiana
cambiare quando necessario il framerate con audacity, anche grazie a vari suggerimenti trovati sui forum
reimplemetarli e sincronizzarli
Solo su due non riesco.

esempio
Video in italiano
Overall bit rate : 914 kb/s
Frame rate : 25.000 FPS
Durata 1h e 09
Video inglese:
Overall bit rate : 3 281 kb/s
Frame rate : 23.976 FPS
durata 1h e 12.

Facendoli scorrere in parallelo il video in italiano "perde" progressivamente dei secondi, ma, arrivato a metà, non ci sono scene differenti.
Immagino, nella mia niubbiaggine, che dipenda dal Framerate.

Ho provato a modificare a 25fps il video inglese e metterci l'audio in italiano. Niente
Ho provato a stretchare l'audio italiano con audacity, con cambia tempo, mettendo lo stesso identico tempo del campione audio estratto in inglese, niente.
perde sempre progressivamente qualcosa.

Dove sbaglio? Suggerimenti?

Grazie,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!