consiglio sigla fx 8370

Pubblicità

axl79

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
35
ciao a tutti, sulla mia scheda madre posso montare un fx 8370 secondo la support list sul sito del produttore questa è la sigla del processore fd837ewmw8khk. ora avrei la possibilità di prendere un fx 8370 che però ha una sigla diversa c ed è questa: FD837EWMHKBOX. quello che mi chiedo, posso montarlo? sono tutti e due a 95w

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

il primo e tray ossia senza dissipatore , normalmente sono per gli "OEM" e l'altro e boxed ossia con dissi incluso

Fai riferimento al sito del produttore, probabilmente quel sito ha preso una versione precedente della lista dove c'era anche l'8370 da 125W, spesso venivano messi con un asterisco di fianco che rimandava ad una nota dove si specificava che per installarli era consigliato un dissipatore top-down per raffreddare anche i vrm, la compatibilità però era solo sulla carta perchè schede madri cosi fanno una fran fatica a gestire gli fx, erano troppo al limite e in diversi casi li hanno tolti del tutto dalla lista.
(oppure il sito che hai linkato ha semplicemente sbagliato, infatti è sempre bene fare affidamento al sito del produttore)

Le versioni da 125W comunque probabilmente verrebbero rilevate correttamente ma poi sotto carico difficilmente riuscirebbero ad essere alimentate in maniera adeguata, già con le versioni E la vedo piuttosto al limite.

domanda da neofita, se sostituisco il processore, sarà un'operazione plug and play o dovrò reistallare il sistema operativo?

ok tra qualche giorno provo la sostituzione, sto aspettando che mi arriva la pasta termoconduttiva.

ok tra qualche giorno provo la sostituzione, sto aspettando che mi arriva la pasta termoconduttiva.

Non formattare, non c'è alcun bisogno. Solo nel caso in cui venga cambiata la scheda madre, allora il discorso cambia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro