• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio setup computer assemblato

Pubblicità

Giordano Sofia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum..... Ho cercato configurazioni uguali alle mie nel forum ma non ho trovato niente.
Volevo chiedervi quindi se il mio setup è ben fatto oppure se ci vuole qualcosa da cambiare e/o eliminare per qualche altra cosa. Inizio subito a dire che sono partito con un budget che va dai 700 agli 800 euro, questo e l'ipotetico setup:
-SSD: SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Interna 128 GB, SATA III-RAM (2 x 4GB) : HyperX Fury Memory Blue Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi
-Alimentatore: Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W-Case: Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower
-CPU: Intel Ci5 Box Processore CPU 1150 i5-4690, 3.5 GHz

-Scheda Video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
-Masterizzatore:Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW
-Scheda Madre: Msi H97 PC Mate ATX 1150 Scheda Madre
-PCI Wireless: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi
-HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori

Ultima modifica:
La configurazione per se va bene, c'è da cambiare l'SSD con un Crucial M550 o un Adata SP920 Premier Pro e magari sostituire l'alimentatore con uno un pò più di qualità un Antec Neo Eco 620c. Per il resto per me va bene. Ascolta qualche altra opinione

Bye:ciaociao:

SSD: Non conosco i SSD SanDisk. Io consiglio Adata SP920 oppure Samsung 850 EVO.
RAM: prendi ram da 1600 MHz.
Alimentatore: OK. Se vuoi valuta anche xfx pro 550w oppure antec neo eco 620c.
CPU: Per risparmiare prendi un i5 4460. Le differenze rispetto al 4690 sono davvero minime.
Scheda Video: OK
Masterizzatore: OK
Scheda Madre: OK
Scheda di rete: OK
HDD: OK
Case: ?

SSD: Non conosco i SSD SanDisk. Io consiglio Adata SP920 oppure Samsung 850 EVO.
RAM: prendi ram da 1600 MHz.
Alimentatore: OK. Se vuoi valuta anche xfx pro 550w oppure antec neo eco 620c.
CPU: Per risparmiare prendi un i5 4460. Le differenze rispetto al 4690 sono davvero minime.
Scheda Video: OK
Masterizzatore: OK
Scheda Madre: OK
Scheda di rete: OK
HDD: OK
Case: ?
E' un mio amico, gli ho consigliato questa configurazione perchè con una 850 EVO sforava, infatti la Sandisk costa ben la metà, è normale che se avesse avuto una 50ina di € avrei consigliato quella.
Le RAM costavano identiche a quelle da 1600, anche se non cambia nulla, meglio 200mhz in più.
L'alimentatore ero indeciso tra il Berlin e l'XFX, comunque prenderà un XFX TS 550W​, i PRO non sono più in commercio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro