consiglio set completo audio per PC lato gaming

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao a tutti, come da titolo vorrei curare l'audio del mio PC, l'utilizzo che ne faccio è per il 90% dedicato al gioco (nessun genere in particolare).
Quello che vi chiedo è: <<Cosa acquistereste voi per raggiungere dei buoni risultati tenendo anche conto del fattore qualità/prezzo?>>.

Grazie

Ho omesso il budget volontariamente, perché non essendomi maiinteressato o inoltrato nel mondo dell'audio per PC non ne conosco néil valore né i componenti.
Comeho scritto vorrei raggiungere una buona qualità audio rispettando ilfattore qualità/prezzo tenendo conto che io con il PC ci gioco.
Nonso come spiegarmi ma è un po' come quando consigliate di prendere lesuperlux al posto di altre cuffie più costose perché non ne vale lapena.
Sesecondo voi per poter godere di un buon audio per giocare c'èbisogno di spendere 2000 e più euro, probabilmente rimarrò unaudio-pezzente, viceversa provate a darmi delle idee.
Ad esempio
(tenendo sempre conto dell'uso che devo farne, gaming) se acquistare una scheda audio da €40 o una da €80 esiste unadifferenza abissale che anche un non audiofilo può apprezzare, allora in quel caso spendere il doppio non è un problema, d'altro canto prenderne una da €200 e non saper/poter godere della differenza direi che non ha alcun senso.
Capisco che il budget è importante però non vorrei che fosse l'unico criterio di valutazione, perché altrimenti avrei fatto da me senza rompere le balle a nessuno, mi cercavo un qualsiasi shop online e incastravo tre componenti finché raggiungevo l'obiettivo €.
Spero riusciate a capire il mio punto di vista.

Grazie

Ho omesso il budget volontariamente, perché non essendomi maiinteressato o inoltrato nel mondo dell'audio per PC non ne conosco néil valore né i componenti.
Comeho scritto vorrei raggiungere una buona qualità audio rispettando ilfattore qualità/prezzo tenendo conto che io con il PC ci gioco.
Nonso come spiegarmi ma è un po' come quando consigliate di prendere lesuperlux al posto di altre cuffie più costose perché non ne vale lapena.
Sesecondo voi per poter godere di un buon audio per giocare c'èbisogno di spendere 2000 e più euro, probabilmente rimarrò unaudio-pezzente, viceversa provate a darmi delle idee.
Ad esempio
(tenendo sempre conto dell'uso che devo farne, gaming) se acquistare una scheda audio da €40 o una da €80 esiste unadifferenza abissale che anche un non audiofilo può apprezzare, allora in quel caso spendere il doppio non è un problema, d'altro canto prenderne una da €200 e non saper/poter godere della differenza direi che non ha alcun senso.
Capisco che il budget è importante però non vorrei che fosse l'unico criterio di valutazione, perché altrimenti avrei fatto da me senza rompere le balle a nessuno, mi cercavo un qualsiasi shop online e incastravo tre componenti finché raggiungevo l'obiettivo €.
Spero riusciate a capire il mio punto di vista.

Grazie

invece il budget è fondamentale per poterti consigliare
200 euro è un conto 500 un altro
1000 un altro ancora

direi che se pensi veramente che da solo avresti potuto incastrare più cose... sei sulla cattiva strada...
hai mai sentito parlare dei sintoamplificatori? sono dei componenti che permettono di non prendere la scheda audio

ecco io ho dato per scontato che ti servisse un 5.1... non delle cuffie

non puoi pretendere di essere aiutato se non ci aiuti a capire ciò che ti serve

cuffie o 5.1?

ma per audio PC cosa intendi?
headset + scheda audio? headset + casse + scheda audio? spiegati

intendo che voglio godere in modo piacevole del suono che offrono i giochi con cui passo il mio tempo libero, ciò di cui ho bisogno speravo me lo consigliaste voi, perché io non ne capisco nulla.
se per headset s'intende cuffia+microfono, non mi interessa perché non gioco online.
quindi stando alle tue opzioni direi che ho bisogno di casse+scheda audio???

se non sai tu stesso cosa vuoi noi non possiamo fare assolutamente nulla. non possiamo consigliare qualcosa che deve riflettere i propri gusti ed esigenze personali, anche in fatto di spesa

invece il budget è fondamentale per poterti consigliare
200 euro è un conto 500 un altro
1000 un altro ancora
se tu sinceramente ritieni che un buon compromesso per poter giocare siano €1000 allora dimmi cosa secondo te dovrei prendere per quella cifra, vedrò cosa riesco a fare, ma se con €200 ottengo un risultato di poco inferiore rispetto alla soluzione da €1000 non capisco perché dovrei buttar via €800. Ribadisco che il mio obiettivo sarebbe quello di godere di un buon audio quando gioco e non del miglior suono raggiungibile da un audiofilo milionario.

direi che se pensi veramente che da solo avresti potuto incastrare più cose... sei sulla cattiva strada...
sarà!!!
hai mai sentito parlare dei sintoamplificatori? sono dei componenti che permettono di non prendere la scheda audio
non credevo di aver bisogno di un impianto hi-fi per giocare a "super mario", ma è per questo che ho chiesto un consiglio sul forum a chi può darmi una mano sui componenti da acquistare, io ripeto, non ne so praticamente niente

ecco io ho dato per scontato che ti servisse un 5.1... non delle cuffie
in che modo ti ho dato ad intendere che avevo bisogno di 5.1 o cuffie??? quello delle superlux era solo un'esempio per farti capire il mio punto di vista. Comunque, senza far polemica, non ho la possibilità di poter mettere delle 5.1, io pensavo a delle 2.0 o al max 2.1 però in questo caso sarebbe da capire come posizionare il subwoofer

non puoi pretendere di essere aiutato se non ci aiuti a capire ciò che ti serve
non mi pare di aver preteso proprio niente, ho chiesto cortesemente un consiglio

cuffie o 5.1?
uso casse 90% uso cuffie 10%

Quindi concludendo se voi poteste teoricamente dividere la qualità audio adatta al gioco in quattro step (sufficiente-buono-ottimo-eccellente) quale range monetario dareste ad ogni sezione? Forse capendo questo riesco anche a dare un valore a quello che voglio raggiungere e a quello che posso spendere.

grazie

- - - Updated - - -

se non sai tu stesso cosa vuoi...
ma cristo... so sì cosa voglio, vorrei un buon impianto audio per PC.
è come ottenerlo che non ne ho la più pallida idea, ed è per questo che ho aperto sta cacchio di discussione.

...riflettere i propri gusti...
in che senso scusa (non voglio le casse rosa non s'intonano con i miei occhi :))

...ed esigenze personali,
ci devo esclusivamente giocare

...anche in fatto di spesa
è possibile raggiungere un buon livello audio con €30? Allora il mio budget è di €30
se non riesco a capire cosa si ottiene spendendo tot soldi, come faccio a sapere quanto investire?

scusate se passo da rompicoglioni ma mi sembra un po' assurdo sto accanimento al budget.

Rispondo in rosso facci ocosì quando ci sono tante cose da dire

se tu sinceramente ritieni che un buon compromesso per poter giocare siano €1000 allora dimmi cosa secondo te dovrei prendere per quella cifra, vedrò cosa riesco a fare, ma se con €200 ottengo un risultato di poco inferiore rispetto alla soluzione da €1000 non capisco perché dovrei buttar via €800. Ribadisco che il mio obiettivo sarebbe quello di godere di un buon audio quando gioco e non del miglior suono raggiungibile da un audiofilo milionario.
guarda personalmente gioco con diffusori in linea di trasmissione... progettati da me... non c'è un vero limite in questo senso
è che per ogni budget ci sono varie cose fregature o meno il motivo del budget è quello

sarà!!!
risposta del cavolo... se ne sai cotanto non chiederesti consiglio e lavoreresti per produttori come Chario & co.

non credevo di aver bisogno di un impianto hi-fi per giocare a "super mario", ma è per questo che ho chiesto un consiglio sul forum a chi può darmi una mano sui componenti da acquistare, io ripeto, non ne so praticamente niente
che giochi usi? perchè giocare super mario è un conto giocare a vari simulatori è un altro forse tu conosci solo logitech & co... abbi un po' di umiltà con chii di impianti ne ha sentiti giusto un po' (eufemico) più di te

in che modo ti ho dato ad intendere che avevo bisogno di 5.1 o cuffie??? quello delle superlux era solo un'esempio per farti capire il mio punto di vista. Comunque, senza far polemica, non ho la possibilità di poter mettere delle 5.1, io pensavo a delle 2.0 o al max 2.1 però in questo caso sarebbe da capire come posizionare il subwoofer
senti un po' se pensi che non scrivere ti possa far dare consigli giusti... e rispondere così è far polemica
finalmente dai una indicazione 2.0 - 2.1 (sarei intenzionato a rispondere quali dopo aver saputo che giochi usi siamo tutti concordi che per super mario 100 euro sono il limite massimo)

non mi pare di aver preteso proprio niente, ho chiesto cortesemente un consiglio
e invece si cosa pensi che qui le proposte vadano sui kit già belli pronti e luccicanti? serve avre indicazioni per poter rispondere

uso casse 90% uso cuffie 10%

Quindi concludendo se voi poteste teoricamente dividere la qualità audio adatta al gioco in quattro step (sufficiente-buono-ottimo-eccellente) quale range monetario dareste ad ogni sezione? Forse capendo questo riesco anche a dare un valore a quello che voglio raggiungere e a quello che posso spendere.
(mi darò in autonomia un limite quando saprò a che cosa giochi)
grazie

- - - Updated - - -

ma ****... so sì cosa voglio, vorrei un buon impianto audio per PC.
è come ottenerlo che non ne ho la più pallida idea, ed è per questo che ho aperto sta cacchio di discussione.
mi veniva anche voglia di rispondere... ma con questa risposta ti sei giocato la risposta... cmq no tu non sai che coosa vuoi se ti cito IPL Acoustic manco sai chi è... quindi non credo tu sappia bene cosa vuoi... audio pc è la definizione più imosta dal marketing che ci sia

in che senso scusa (non voglio le casse rosa non s'intonano con i miei occhi :))
credimi ho provato centinaia di cuffie... non ne ho trovata una che sia una uguale all'altra come suono... i gusti sono questi...mettere la faccina non ti rende più simpatico soprattutto dopo tutte le risposte del cavolo date

ci devo esclusivamente giocare

è possibile raggiungere un buon livello audio con €30? Allora il mio budget è di €30
se non riesco a capire cosa si ottiene spendendo tot soldi, come faccio a sapere quanto investire?
la risposta ti arriva se ti fai scusare ... e modifichi un po' il post che ho citato... almeno togliere quella simpatica parola usata prima quando cerchii di asserire che sai cosa vuoi

scusate se passo da rompicoglioni ma mi sembra un po' assurdo sto accanimento al budget.
ok ti sembra assurdo? vai a farti un giretto ad ascoltarti un paio di diffusori poi ne riparliamo se il budget è così sciocco per consigliare
tra le cuffie ti sei mai chiesto perchè sono arrivato ad escludere la seria hd400 di sennheiser? a quel costo semplicemente c'è di meglio

Ultima modifica:
...nove e dieci
allora provo a rispondere con gentilezza per non farmi bannare

guarda personalmente gioco con diffusori in linea di trasmissione... progettati da me...
bravo, non so cosa siano ma bravo.

è che per ogni budget ci sono varie cose fregature o meno il motivo del budget è quello
sono consapevole del fatto che non sempre quotazione alta corrisponda a qualità altrettanto buona, è per questo che mi sono affidato al forum, per non prendere cantonate.

risposta del cavolo... se ne sai cotanto non chiederesti consiglio e lavoreresti per produttori come Chario & co.
la tua è una risposta del cavolo, in linea con il tuo fare altezzoso. Chiedo perché non conosco, non perché lavoro alla Chario & co, mi pare di averlo ribadito fin dall'inizio, forse sei tu che dovresti farti un po' di ore di volontariato alla Caritas per imparare ad essere meno presuntuoso

che giochi usi? perchè giocare super mario è un conto giocare a vari simulatori è un altro...finalmente dai una indicazione 2.0 - 2.1 (sarei intenzionato a rispondere quali dopo aver saputo che giochi usi siamo tutti concordi che per super mario 100 euro sono il limite massimo)...(mi darò in autonomia un limite quando saprò a che cosa giochi)
avventura, azione, arcade, gdr, puzzle, retrogaming

forse tu conosci solo logitech & co... abbi un po' di umiltà con chi di impianti ne ha sentiti giusto un po' (eufemico) più di te
conosco solo le "vivanco midgard 140"...tu si invece sei l'umiltà fatta a persona, mi spieghi in che occasione sarei stato tronfio?

senti un po' se pensi che non scrivere ti possa far dare consigli giusti... e rispondere così è far polemica

ribadisco il fatto che non ho mai dato ad intendere che avevo bisogno di 5.1, sei tu che sei partito per la tangente, il motivo per cui non ho specificato che tipo di casse volevo è che ho dato per scontato, sbagliando, che fossero 2.0, chi ha montato la polemica sei stato tu.

e invece si cosa pensi che qui le proposte vadano sui kit già belli pronti e luccicanti? serve avere indicazioni per poter rispondere
mi spieghi per cortesia cosa cacchio stai dicendo? io ho chiesto un'aiuto, non ho preteso una soluzione, se ti servono informazioni per poter rispondere, credo tu possa chiederle gentilmente, senza fare tanto l'arrogante

mi veniva anche voglia di rispondere...
sapevo che sotto sotto avevi un cuore di panna
ma con questa risposta ti sei giocato la risposta...
mannaccia
cmq no tu non sai che coosa vuoi se ti cito IPL Acoustic manco sai chi è... quindi non credo tu sappia bene cosa vuoi...
ti giuro che non capisco la tua logica
audio pc è la definizione più imosta dal marketing che ci sia
sei fuori come un balcone, non riesco neanche più ad arrabbiarmi con te

credimi ho provato centinaia di cuffie... non ne ho trovata una che sia una uguale all'altra come suono... i gusti sono questi...mettere la faccina non ti rende più simpatico soprattutto dopo tutte le risposte del cavolo date
ascolami mr. simpatia credimi che ho provato solo una cuffia in vita mia... come cacchio faccio ad avere un opinione sui miei gusti personali, si chiede aiuto sul forum proprio per questi motivi, perché chi non ne sa si affida all'esperienza di chi sa.

la risposta ti arriva se ti fai scusare ... e modifichi un po' il post che ho citato... almeno togliere quella simpatica parola usata prima quando cerchii di asserire che sai cosa vuoi
in tutta onestà credo di non dover delle scuse a nessuno in quanto non ho in nessun modo mancato di rispetto a qualcuno qui sul forum, se non ti va di rispondere io non posso farci niente.

ok ti sembra assurdo? vai a farti un giretto ad ascoltarti un paio di diffusori poi ne riparliamo se il budget è così sciocco per consigliare
ma porca miseria, ma secondo te se ne avessi la possibilità mi dovrei comprare le ultimate III per giocare su PC
se chiedo una vettura per fare 3Km al giorno, mi fai acquistare una zonta o una panda di seconda mano

tra le cuffie ti sei mai chiesto perchè sono arrivato ad escludere la seria hd400 di sennheiser? a quel costo semplicemente c'è di meglio
...bravo...

Che discussione buffa. Ci sono voluti SEI post solo per capire che ti servivano della casse perchè, perdonami, ma non si era capito. Al post 10 ancora non hai specificato un budget indicativo, come è possibile consigliare qualcosa? Il budget è fondamentale e, sopra una certa cifra, diventa anche fondamentale sapere come puoi posizionare le casse (non si è ancora capito quante ne vuoi), quanto spazio hai etc. Se avessi letto qualche discussione, avrai notato che sopra certi importi, si cercano di fare tantissime domande per cercare di raggiungere una scelta azzeccata. Tendenzialmente più spendi e più hai, poi però oltre un certo livello le differenze sono sfumature e starebbe a te scegliere quando fermarti.

Che discussione buffa. Ci sono voluti SEI post solo per capire che ti servivano della casse perchè, perdonami, ma non si era capito.
hai perfettamente ragione, infatti la mia domanda iniziale è stata "Cosa acquistereste voi per raggiungere dei buoni risultati tenendo anche conto del fattore qualità/prezzo", con questa domanda intendevo affidarmi completamente a voi del forum, perché io non ne so assolutamente niente di audio, quindi pensavo che foste voi a dirmi "ti serve questo, questo e quell'altro"

Al post 10 ancora non hai specificato un budget indicativo, come è possibile consigliare qualcosa? Il budget è fondamentale
è possibile in qualche modo rispondere a questa domanda? cosicché possa stabilite con criterio un budget da destinare all'audio.
"se voi poteste teoricamente dividere la qualità audio adatta al gioco in quattro step (sufficiente-buono-ottimo-eccellente) quale range monetario dareste ad ogni sezione?"

grazie

è possibile in qualche modo rispondere a questa domanda? cosicché possa stabilite con criterio un budget da destinare all'audio. "se voi poteste teoricamente dividere la qualità audio adatta al gioco in quattro step (sufficiente-buono-ottimo-eccellente) quale range monetario dareste ad ogni sezione?"grazie
Che risultato vuoi ottenere? 2.0? 2.1? 5.1? Il risultato ripeto è caratterizzato dal budget e dallo spazio.
Guarda, io prima penserei allo spazio: riesco a posizionare 5 diffusori? Che tipo di diffusori? Un kit da centro commerciale (sufficiente?) o 5 diffusori veri (eccellente?) con le dovute attenzioni al posizionamento? Si spazia da 200/300€ a cifre quattro o cinque volte maggiori. Ovviamente per la seconda soluzione, agirei di conseguenza anche sul "video", il monitor da 23" sulla scrivania mi starebbe stretto.

Voglio un 2.0? Vendono anche delle fogne da 30€ di qualità, imho, insufficiente, ma magari per altri lo è. Attivi o passivi? Mi serve il sub? Dove lo sistemo? Lo incasso sotto la scrivania e ci metto i piedi sopra? Bene non andrei oltre il compattone Logitech da 30€. Ho lo spazio e i soldi (e la voglia) di comprare un sub vero che non sarà sacrificato come sopra? Che so, postazione TV moderna, 2 casse hifi con ampli e subbone siamo anche a mille euro facili (senza tv :asd:).

Gioco con il monitor uberhd 200000hz sulla scrivania perchè sono un progamer, mi compro una super cuffia aperta con scheda audio e amplificatore. Oppure semplicemente, come sopra e non ho spazio per casse decenti? Mi compro una buonissima cuffia sempre accompagnate da scheda e ampli 2/300€? Oppure ci sono combinazioni low budget comunque molto valide (diciamo 120€ inteso come low budget).

Come vedi le vie sono infinite, ho fatto una fatica bestiale a scrivere questo post, mi è venuto di getto, la chiarezza è quella che è.

Come vedi le possibilità sono infinite.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro