DOMANDA Consiglio Server

Pubblicità

ulius

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto per la scelta di un server, sono quasi completamente ignorante in materia.
Ho bisogno di sostituire il mio vecchio server un IBM x series 235, vorrei prenderne uno rack.
Serve per uno studio commerciale che ha 12 postazioni e vorrei supportasse agilmente almeno 15 postazioni. Chiaramente è da privilegiare l'affidabilità rispetto alle prestazioni, non ci girano programmi pesanti ed il sistema operativo è linux. Quindi opterei per un server pre assemblato che fornisca garanzia, meglio on site.
Come marche direi Fujitsu, Hp, IBM e Dell, penso ci vogliano almeno 4 harddisk (attuallmente li ho da 75gb ma sono piccoli) budget meno possibile. Che caratteristiche deve avere il server che fa per me? Mi sapete indicare qualche modello in particolare?
Grazie a chi mi sarà di aiuto
 
Latitano risposte. Provo a chiedere qualcosa di specifico. Avrei trovato dei server usati, considerato che non ho bisogno di processori ultra veloci e che il vecchio server l'ho comprato usato ed ha retto benone per qualche anno, penso di ri intraprendere la strada usato.
Avrei trovato:
A circa 400€
HP Proliant DL380 G4 [1] Xeon 3.2Ghz 4Gb 2X146.8Gb SCSI Rack Formato Montabile in rack - 2U Dispositivi integrati Pannello LEDNumero di moduli accessibili frontalmente 2Numero di moduli sostituibili a caldo (Hot-Swap) 6Scalabilità server A 2 vieProcessoreTipo 1 x XEON 3.2 GHz Qtà max supportata 2Memoria RAMSpecifica PC2-3200Fattore di forma DIMM 240 pinTecnologia DDR2 SDRAM - ECC avanzatoMemoria installata 8GB Memoria massima installabile 16 GBVelocità memoria [MHz] 400 MHzCaratteristiche Registrato, Memoria di ricambio onlineRegola per aggiornamento 2 moduli alla voltaMemoria di massaDisco rigido 2 DISCHI SCSI 146GBController graficoIntegrata si Processore grafico / fornitore ATI RAGE XLBus IntegratoMemoria video 8 MB SDRAM Dim. installata [MB] 8 MBScheda madreTipo chipset Intel E7520Velocità bus dati [MHz] 800 MHzInternet e reteNetworking Scheda di rete - etc etc
A circa 800€
Dell™ PowerEd ge™ 2900 ServerFattore di FormaTower or 5U rack-mountProcessoreIntel® Xeon® Processor E5410(12M Cache, 2.33 GHz, 1333 MHz FSB)ChipsetIntel 5000XMemoria RamMemoria installata 16GBespandibile fino a 48Gb(12 FBD DIMM slots): 256MB/512MB/1GB/2GB/4GB FullyBuffered DIMMs (FBD) in matched pairs, 533MHz or 667MHzI/O SlotsSix total: four PCI Express slots (3 x 4 lane and 1 x 8 lane);two PCI-X slots (64-bit/133MHz)Drive controller4 port SAS 5/i integrated SAS controller (no RAID)RAID controllerPERC 6/i integrated SAS/SATA daughtercard controllerwith 256MB cache, PERC 4e/DC, PERC 5/e adapterDrive baysStandard internal hard drive bays support up to eight 3.5” SAS or SATA hot plug hard drives;Flexbay support for up to two 3.5” hot-plug drives or full height tape device; Peripheral baysupport for two half-height devices (tape drive plus one optional CD-ROM, optional DVDROMor Combo CD-RW/DVD-ROM); optional 3.5” floppy drive bayStorage massimoUp to 7.5TB: ten 750GB SATA (7.2K RPM)Hard drives2x 3.5” SAS (15K RPM): 146GB
A circa 1000€
Considerato che acquisterei il più economico la differenza di prezzo a cosa è imputabile? A parte il dell che ha 16 gb mi sembrano simili, anzi i ghz del dell sono inferiori. Il dell occupa più spazio ma non ho problemi di spazio. E' preferibile fare uno sforzo o va bene anche il più economico per il mio uso?
Grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top