Consiglio: Sedia Ergonomica, Gaming o Poltrona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaamos

Utente Attivo
131
5
Salve ragazzi,
Dovrei acquistare una sedia comoda per passare molte ore al pc causa lavoro. Sto dando uno sguardo su amazon..
il problema però è che non potendole provare, tra sedie ergonomiche, gaming e poltrone da ufficio mi sta venendo il mal di testa.. quindi chiedo consiglio a voi.

All'inizio ero orientato verso sedie ergonomiche per il semplice fatto del design sobrio ed i braccioli regolabili. Ma sembra impossibile trovarne una con il mio budget che abbia anche il sedile reclinabile come quelle da gaming (non semplice oscillazione o reclinabile solo a tot ° tipo o dritta ° o direttamente 125° senza la possibilità di bloccarlo a quanti gradi si voglia da 0 a 125 per capirci.)

Avevo scartato quelle da gaming solo ed esclusivamente per il design, un pò troppo appariscenti per i miei gusti, ma sembrano le più comode quindi le ho riprese in considerazione , e le poltrone per la mancanza di braccioli regolabili avendo paura che poi vadano a sbattere contro la scrivania non lasciando avvicinare la sedia.

Insomma:
la cosa più importante è che la sedia abbia lo schienale reclinabile/bloccabile di quanti gradi si voglia (tipo quello delle auto) anche se solo fino a tot gradi non è importante, l'importante è poterlo bloccare in qualsiasi punto lo si voglia. e possibilmente con i braccioli regolabili.

Budget "intorno" alle 150€

Se avete qualcosa da potermi consigliare ve ne sarei veramente grato.. che sia ergonomica, gaming o poltrona non fa differenza.
Basta che sia comoda, di buona fattura e con le caratteristiche sopra citate.

Grazie in anticipo!
 

Mangiomc

Nuovo Utente
18
3
Ciao! io ho avuto per molti anni una sedia da ufficio dell'ikea "MARKUS" e devo dire che era veramente comoda. Seduta larga, possibilità di bloccarla una volta reclinata e non ho mia avuto problemi di mal di schiena. Ora ho acquistato una sedia da Gaming e devo dire che non c'è tutta sta grande differenza. Il design delle sedie da gaming si ispira ai sedili della auto sportive e molto spesso hanno dei colori accattivanti che possono non piacere. Quella dell'Ikea ha un design sobrio invece.
 
  • Mi piace
Reazioni: kaamos

Francy2040

Utente Attivo
209
57
Salve ragazzi,
Dovrei acquistare una sedia comoda per passare molte ore al pc causa lavoro. Sto dando uno sguardo su amazon..
il problema però è che non potendole provare, tra sedie ergonomiche, gaming e poltrone da ufficio mi sta venendo il mal di testa.. quindi chiedo consiglio a voi.

All'inizio ero orientato verso sedie ergonomiche per il semplice fatto del design sobrio ed i braccioli regolabili. Ma sembra impossibile trovarne una con il mio budget che abbia anche il sedile reclinabile come quelle da gaming (non semplice oscillazione o reclinabile solo a tot ° tipo o dritta ° o direttamente 125° senza la possibilità di bloccarlo a quanti gradi si voglia da 0 a 125 per capirci.)

Avevo scartato quelle da gaming solo ed esclusivamente per il design, un pò troppo appariscenti per i miei gusti, ma sembrano le più comode quindi le ho riprese in considerazione , e le poltrone per la mancanza di braccioli regolabili avendo paura che poi vadano a sbattere contro la scrivania non lasciando avvicinare la sedia.

Insomma:
la cosa più importante è che la sedia abbia lo schienale reclinabile/bloccabile di quanti gradi si voglia (tipo quello delle auto) anche se solo fino a tot gradi non è importante, l'importante è poterlo bloccare in qualsiasi punto lo si voglia. e possibilmente con i braccioli regolabili.

Budget "intorno" alle 150€

Se avete qualcosa da potermi consigliare ve ne sarei veramente grato.. che sia ergonomica, gaming o poltrona non fa differenza.
Basta che sia comoda, di buona fattura e con le caratteristiche sopra citate.

Grazie in anticipo!

Ikea Markus senz'altro
 
  • Mi piace
Reazioni: kaamos

kaamos

Utente Attivo
131
5
Grazie mille ragazzi,
sto guardando alcune review su youtube e mi sembra di capire che lo schienale è reclinabile solo insieme alla base e di poterlo bloccare solo a tot gradi, mi sbaglio?
 

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10
Avevo anche io il tuo dubbio poi ho optato per una poltroncina, dal design più sobrio e in tinta con mobili del salotto dove ho il pc (bianca), all'IKEA sicuramente le puoi vedere e provare, ce ne sono diverse, almeno ti fai un'idea provando con mano, ma soprattutto con schiena :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: kaamos

AleGoli86

Utente Attivo
310
93
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS prime x570 pro
HDD
SSD Crucial mx500 500GB
RAM
16 GB Ddr4 3400mhz
GPU
MSI 1060 6gb armor OC
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brilliance 248C FullHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2, 80+ GOLD
Case
Lian li (pc 7fw)
Net
Fastweb (FTTC)
OS
Windows 10
Ak racing. L'altra mi sembra meno resistente a lungo termine, probabilmente anche per questo. Ak racing costa di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: kaamos

Mangiomc

Nuovo Utente
18
3
Ovviamente se il costo non è un problema vai per l'AK racing. Io ti avevo consigliato l'altra anche vedendo il tuo budget :)
 
  • Mi piace
Reazioni: kaamos

kaamos

Utente Attivo
131
5
Ak racing. L'altra mi sembra meno resistente a lungo termine, probabilmente anche per questo. Ak racing costa di più.
Ovviamente se il costo non è un problema vai per l'AK racing. Io ti avevo consigliato l'altra anche vedendo il tuo budget :)
Grazie ragazzi, penso di fare un giro all'ikea e provare la Markus, se non mi convince prenderò l'AKracing,
Intanto se avete altro da consigliarmi ben venga! :brindiamo:
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Io non so, se all'ikea è migliorata la qualità, ma anni fa ci comprai una poltrona da ufficio spendendo 50-60€...al tempo non mi interessava granchè avere una sedia ergonomica e comoda, avrò avuto 21-22 anni, ora però mi rendo conto di quanto sia scomoda, qualità pessima, supporto schienale con una sola fascia elastica, ed il resto lo fà l'ecopelle, seduta vabbè, classico cuscino più tavola in legno, insomma spero che la qualità dell'ikea e quindi di questa markus sia migliorata, perchè ero tanto gasato con questa ikea che faceva prezzi buoni ma la qualità è infima.

Io sto guardando appunto vere sedie ergonomiche e ben fatte, senza guardare il risparmio e l'ikea, che non è più nella mia ottica di acquisto, ricordiamoci che AK racing etc. sono aziende che producono esclusivamente poltrone, poi nelle varie recensioni su amazon molti adulti le usano pure in ufficio, magari non comprano la versione verde fluo e rossa, in pelle;

Ho addocchiato quella AK postata, e la DX Racer

https://www.amazon.it/dp/B00IYQ3CAW/?tag=tomsforum-21

https://www.amazon.it/dp/B00BU2S8YW/?tag=tomsforum-21

Quella in pelle da quel che leggo ha il vantaggio di essere più bella e si pulisce con poco, nessuno parla di comodità maggiore rispetto al tessuto, che invece è molto più fresco specialmente d'estate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!