Consiglio scheda video

Pubblicità

ghost75

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
7
Ciao, volevo aspettare il prime day Amazon, per acquistare una nuova scheda video dato che la mia rtx 2060 super e’ andata….
Stavo pensando ad una rtx 4060 cosa mi consigliate?
La mia configurazione:
Asus rog strix z 390 e gaming
Corsari vegance ddr 4 3000 mhz 2x8gb
Western digital black 500 gb sn750 nvme
Alim. Corsair tx650m
Intel core i5 9600 kf
Raffred. Liquido cpu corsair hydro h45
Monitor aoc g2590px
Case corsair carbide spec-06

In teoria cambierò anche ram, perché un banco sembra essere guasto….
Accetto consigli anche per ram.
 
Se ne hai la possibilità, potresti cambiare il blocco CPU, RAM, GPU e scheda madre, tenendo il resto.
 
Ma crea qualche problema, oppure solo che non andrà come prestazioni al massimo di quello che può fare la scheda video?
In alternativa meglio 3060…3080..questa serie?
Grazie
non è questione di quanti frame fai ma di come

In alcuni casi non solo potrestui avere prestazioni scadenti, ma anche stuttering

Poi oggi non è da prendere una 3000 se giochi in full hd va bene la 4060

Ma sappi che la scheda verrà limitata dal processore in molti casi
 
non è questione di quanti frame fai ma di come

In alcuni casi non solo potrestui avere prestazioni scadenti, ma anche stuttering

Poi oggi non è da prendere una 3000 se giochi in full hd va bene la 4060

Ma sappi che la scheda verrà limitata dal processore in molti casi
Ok, quello che ha me interessava sapere dato che le prestazioni che avevo con il sistema seppur “vecchio” mi andavano bene in tutti i giochi che ho, quale fosse un rimpiazzo adeguato per la mia Ryzen 2060 magari aumentando un pochino le sue prestazioni.
Al tempo quando ho messo insieme il pc la serie era la 20.. nuove però nn credo di trovarne più e pensavo ad una serie 30, ma non pensavo che anche una 3060 mettesse in crisi il pc… diciamo che poi che il sistema resterà tale fino che non cambio propio tutto…
Ma adesso da come dici la 4060 potrebbe darmi problemi…
 
Ok, quello che ha me interessava sapere dato che le prestazioni che avevo con il sistema seppur “vecchio” mi andavano bene in tutti i giochi che ho, quale fosse un rimpiazzo adeguato per la mia Ryzen 2060 magari aumentando un pochino le sue prestazioni.
Al tempo quando ho messo insieme il pc la serie era la 20.. nuove però nn credo di trovarne più e pensavo ad una serie 30, ma non pensavo che anche una 3060 mettesse in crisi il pc

la 4060 pe la scheda più adeguata nel tuo caso in full hd le cose sono cambiate rispetto al passato per l'avvento degli scaler come il DLSS e il processore che hai orami non è vecchissimo ma la concorrenza con AMD ha fatto in modo che oggi un 9600k comunque sia un processore datato

Per il fatto delle prestazioni varieranno da gioco a gioco ma è possibile che non potrai sfruttare bene cose coem il DLSS o avere prestazioni scarse nei giochi CPU bound

LA 3080 NO assolutamente
 
Non scordiamoci che il 9600k è una cpu di fascia medio alta di ben 5 anni fa! È decisamente una cpu vecchia e non al passo con i tempi
 
Non scordiamoci che il 9600k è una cpu di fascia medio alta di ben 5 anni fa! È decisamente una cpu vecchia e non al passo con i tempi
Grazie delle spiegazioni, ho ancora dei dubbi… ma ad esempio con gli stessi giochi che ho ora… e di cui mi accontentavo con la 2060, con una 4060 dici che potrei peggiorare?
Dovendo cambiare le ram, cosa mi consigli?
In poche parole 😁 se fossi al mio posto dovendo cambiare solo scheda video e ram come ti comporteresti?
Grazie ancora
 
Grazie delle spiegazioni, ho ancora dei dubbi… ma ad esempio con gli stessi giochi che ho ora… e di cui mi accontentavo con la 2060, con una 4060 dici che potrei peggiorare?
Dovendo cambiare le ram, cosa mi consigli?
In poche parole 😁 se fossi al mio posto dovendo cambiare solo scheda video e ram come ti comporteresti?
Grazie ancora
perchè devi cambiare ram?
Ti conviene aspettare e puntare a ddr5

AL cosa ghiusta da fare sarebbe aggiornare prima processore scheda madre e RAM e poi scheda video, nel tuo caso avendo la VGA rotta potresti mettere uan 4060 e poi cambiare tutto il resto quando hai un budget adeguato.

Ma mettere 32GB di RAM ddr4 3000 su un 9600k non è che faresti cambiare di molto le cose.

Oggi al livello generale 16GB di ram ancora bastano, secondo me nona vrestio grossi vantaggi con un aggiornamento solo di ram e GPU rispetto a metter solo la GPU che va sostituita per necessità
 
Grazie delle spiegazioni, ho ancora dei dubbi… ma ad esempio con gli stessi giochi che ho ora… e di cui mi accontentavo con la 2060, con una 4060 dici che potrei peggiorare?
Dovendo cambiare le ram, cosa mi consigli?
In poche parole 😁 se fossi al mio posto dovendo cambiare solo scheda video e ram come ti comporteresti?
Grazie ancora
Beh sicuramente rispetto ad ora miglioreresti di molto, su questo non ci piove. Ma sicuramente in giochi open world tripla A moderni il 9600k soffre e se c'è una gpu abbastanza potente da poter fare tanti fps in quel gioco, una cpu del genere poi genera stuttering ed in più mette naturalmente un cap agli fps massimi. In questo caso il minimo è mettere almeno 32GB di ram. Consiglio questa roba

Fury renegade ddr4 3600 cl16 2x16GB
RTX 4060
 
Beh sicuramente rispetto ad ora miglioreresti di molto, su questo non ci piove. Ma sicuramente in giochi open world tripla A moderni il 9600k soffre e se c'è una gpu abbastanza potente da poter fare tanti fps in quel gioco, una cpu del genere poi genera stuttering ed in più mette naturalmente un cap agli fps massimi. In questo caso il minimo è mettere almeno 32GB di ram. Consiglio questa roba

Fury renegade ddr4 3600 cl16 2x16GB
RTX 4060
Grazie, ram perché uno dei miei e’ guasto ed ora ne ho solo 8gb, ho visto e del mio modello costano un botto perché sono vecchie, allora optavo per 2 banchi nuovi che ho visto costano meno.. invece quel banco che mi resta non ha senso tenerlo inserito visto che come frequenza sarà più basso dei nuovi giusti?
 
Grazie, ram perché uno dei miei e’ guasto ed ora ne ho solo 8gb, ho visto e del mio modello costano un botto perché sono vecchie, allora optavo per 2 banchi nuovi che ho visto costano meno.. invece quel banco che mi resta non ha senso tenerlo inserito visto che come frequenza sarà più basso dei nuovi giusti?
Buttalo quel banco che ti avanza, è inutile proprio, o lo rivendi. Se lo monti con i nuovi 2x16GB abbassi la velocità della ram ed il bandwith, lascia stare, è meglio non avercelo. Quando ti arriva tutto fai sapere che ti aiuto a configurare la ram. I banchi di ram vanno nel 2° e 4° slot a partire da sinistra, mi raccomando
 
Buttalo quel banco che ti avanza, è inutile proprio, o lo rivendi. Se lo monti con i nuovi 2x16GB abbassi la velocità della ram ed il bandwith, lascia stare, è meglio non avercelo. Quando ti arriva tutto fai sapere che ti aiuto a configurare la ram. I banchi di ram vanno nel 2° e 4° slot a partire da sinistra, mi raccomando
Ok, speriamo qualche buona offerta per prime day…
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top