DOMANDA Consiglio Scheda Video

Pubblicità

babystuta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno a tutti.
Ho la seguente configurazione PC (per giocare) :

AMD Ryzen 7 5700GG
AsRock B450 Pro4
Crucial SSD 1 TB interno CT1000P3SSD8
Memoria RAM G Skill 2x8 Giga
Monitor BENQ BenQ EW3270U
Alimentatore CX 450

Vorrei cambiare l'attuale scheda video
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB.

Cosa mi consigliate (budget 350/400) ?

Grazie

Ultima modifica:
con quel monitor non riesci a fare niente con qualsiasi gpu in quella fascia
con una 6750XT riesci a giocare in 1440p, la RTX 3060Ti è qualche punto sotto in fps puri, ma con un monitor 4k dovrai scendere a molti compromessi grafici

PS: manca l'alimentatore

In base al budget ti consiglio di aspettare e aumentare il budget e destinarlo a una scheda video che ti permetta di giocare in 4k, senza abbassare di tanto gli effetti grafici.

Grazie per le risposte.
Quanto dovrei aumentare questo budget per avere una scheda 4k ? E quale scheda mi consigliate ?
Grazie.

Quanto dovrei aumentare questo budget per avere una scheda 4k ? E quale scheda mi consigliate ?
di molto, il 4k è il massimo della risoluzione oggi disponibile, quindi almeno una 4070Ti o 4080 per andare sul sicuro, sono quasi 1000€ e 1200€

Io non userei una 4070Ti per il 4K… non è il suo target
Per me l’utente è completamente fuori target. Oggi se vuoi giocare in 4K, devi avere migliaia di euro da spendere (almeno i 1200/1300 euro della 4080).
Altrimenti ti rivolgi a risoluzioni più ragionevoli come il 1440P, che non l’ha ordinato il medico di giocare in 4K 😅

Cosa che ho consigliato☝️"prendere una scheda adeguata per il 4k.
La 4070ti è stata presa in considerazione e messo al corrente l'utente che dovrebbe accettare dei compromessi in 4k. Tranne se prescritto dal medico😆

Grazie per le risposte.
Grazie.
in base a quanto vuoi spendere non ti posso consigliare praticamente nulla di nuovo e già te lo hanno detto, ci vogliono soldi e molti per te, quindi lassa perde per ora, accumula un po' più di crediti e acquista qualcosa di nuovo che ne dici? l'ali per le tue esigenze è fondamentale, con un 450 non vai assolutamente da nessuna parte, il pc non diventa più potente e meglio nel gaming cambiando solamente la vga, le cose non funzionano così, il tempo dei 300€ è praticamente finito per il nuovo ma anche nell'usato non gliela fai se pretendi l'UHD (erronemente detto 4K).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro