Consiglio scheda video

Pubblicità
Mediw se capisci
Di fascia media
No sei tu che non comprendi come funziona il mercato del hardware... ci sta; fatti dare qualche nozione: quando esce una gpu nuove (parliamo di gpu in questo topic), ammesso e non concesso che il developer del prodotto/subvendor/grossisti/venditori finali decidano di tagliare i prezzi del prodotto vecchio (e non succede quasi MAI), lo fanno al prodotto della gen precedente allineato alla stessa fascia. Parlando quindi di 3060, eventualmente, taglieranno il prezzo della 2060/2060 super. Capito?

Non puoi dire che taglieranno il prezzo della 1650/1650 super che appartiene ad un'altra fascia per lo più inferiore, in quanto non vi è il rimpiazzo appartenente alla nuova gen sulla stessa fascia di prezzo/prestazioni.

Spero di essere stato abbastanza comprensibile

Se puoi fare un piccolo sforzo in più la 1660 è ancora più performante e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
@BWD87 per la sua configurazione, se porta la ram a 16 gb come hai consigliato, non sarebbe meglio?
su amazon si trova tra i 200 e i 230, dipende ovviamente dalla custom
La 1660 è perfetta per il fullHD anche per refresh più alti, poi 2 gb in più ti possono far comodo per il lavoro che fai

Se puoi fare un piccolo sforzo in più la 1660 è ancora più performante e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
@BWD87 per la sua configurazione, se porta la ram a 16 gb come hai consigliato, non sarebbe meglio?
su amazon si trova tra i 200 e i 230, dipende ovviamente dalla custom
La 1660 è perfetta per il fullHD anche per refresh più alti, poi 2 gb in più ti possono far comodo per il lavoro che fai

Grazie per i consigli, aspetterò magari il black friday o sconti particolari per le 1660 con 6gb cercando di rientrare nei 200€.

Stavo vedendo questa MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC sia per prezzo che per prestazioni, consigli?

Per la ram vedrò che fare appena ho la scheda video.

Ultima modifica:
Grazie per i consigli, aspetterò magari il black friday o sconti particolari per le 1660 con 6gb cercando di rientrare nei 200€.

Stavo vedendo questa MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC sia per prezzo che per prestazioni, consigli?

Per la ram vedrò che fare appena ho la scheda video.
Però attnzione a non confondere la 1660 e la 1660 super, sono 2 schede video differenti! La 1660 va quanto la 1650 super che ti ho linkato. La msi 1660 super ventus è buona, ma alla pari di qualsiasi altra 1660 super biventola, quindi puoi prendere quella che costa meno. Tieni d'occhio questa o questa o questa o questa o questa o questa o questa o questa o questa

Però attnzione a non confondere la 1660 e la 1660 super, sono 2 schede video differenti! La 1660 va quanto la 1650 super che ti ho linkato. La msi 1660 super ventus è buona, ma alla pari di qualsiasi altra 1660 super biventola, quindi puoi prendere quella che costa meno. Tieni d'occhio questa o questa o questa o questa o questa o questa o questa o questa o questa
Ok sono indeciso tra la Zotac e la MSI (1660 Super):
La Zotac è più compatta e, anche se sul sito questo modello (la Super Twin Fan) ha la GDDR6, su amazon c'è scritto solo GDDR5 e l'immagine della scatola dice "GDDR6" ?!?
La MSI (Super Ventus XS OC) ha più recensioni e sembra più performante.

Piccolo appunto: ho trovato un calcolatore di eventuale bottleneck e il mio processore in combo con la 1660 Super da una percentuale di 28,28%, mi devo preoccupare?

Ok sono indeciso tra la Zotac e la MSI (1660 Super):
La Zotac è più compatta e, anche se sul sito questo modello (la Super Twin Fan) ha la GDDR6, su amazon c'è scritto solo GDDR5 e l'immagine della scatola dice "GDDR6" ?!?
La MSI (Super Ventus XS OC) ha più recensioni e sembra più performante.

Piccolo appunto: ho trovato un calcolatore di eventuale bottleneck e il mio processore in combo con la 1660 Super da una percentuale di 28,28%, mi devo preoccupare?
Lascia perdere amazon con le descrizioni che ha più errori delle cose corrette. fai riferimento al sito del produttore. Come devi lasciar pardere i vari siti di bottleneck calculator, calcolano un bel niente...

Ciao ragazzi mentre sono in cerca di un buon prezzo per la scheda video, torno qui per chiedervi un consiglio:
Nel post precedentemente mi era stato consigliato anche di aggiungere della RAM ma non trovo da nessuna parte il kit in mio possesso (Hyperx Fury 2x4b 2133MHz) come posso ovviare? Ho trovato kit uguali ma con frequenza diversa (2666/2400MHz), possono andar bene comunque?

Ciao ragazzi mentre sono in cerca di un buon prezzo per la scheda video, torno qui per chiedervi un consiglio:
Nel post precedentemente mi era stato consigliato anche di aggiungere della RAM ma non trovo da nessuna parte il kit in mio possesso (Hyperx Fury 2x4b 2133MHz) come posso ovviare? Ho trovato kit uguali ma con frequenza diversa (2666/2400MHz), possono andar bene comunque?
Si prendi quelle linkate da @giack97 poi ti aiuto a sistemarle nel bios. Non conviene proprio prendere le stesse che gia hai

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro