DOMANDA Consiglio scheda video

H0llywood

Nuovo Utente
15
0
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Deepcool gammaxx 120l
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus gaming
HDD
Ssd 250gb/Hdd 500gb/Hdd 2tb
RAM
G-Skill 3200mhz 2x8
GPU
GeForce GTX 1660 super
Audio
Sound Blaster z
Monitor
Acer VG 240 YV
PSU
Aerocool lux rgb 650m
OS
Windows 10
Salve, a breve avrei intenzione di cambiare scheda video e avrei puntato le radeon rx 5600 xt /rx 5700, ma ho sentito che non sono paragonabili alle schede nvidia, sapreste dirmi se è vero e se è meglio puntare su una di queste due o su una 2060 o 2070? Dato che non vorrei spendere oltre i 400 euro, ma vorrei comunque una scheda abbastanza performante, il mio setup è scritto nelle descrizioni, grazie in anticipo, la mia risoluzione attualmente è 1920x1080 con un monitor da 144 hz
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, a breve avrei intenzione di cambiare scheda video e avrei puntato le radeon rx 5600 xt /rx 5700, ma ho sentito che non sono paragonabili alle schede nvidia, sapreste dirmi se è vero e se è meglio puntare su una di queste due o su una 2060 o 2070? Dato che non vorrei spendere oltre i 400 euro, ma vorrei comunque una scheda abbastanza performante, il mio setup è scritto nelle descrizioni, grazie in anticipo, la mia risoluzione attualmente è 1920x1080 con un monitor da 144 hz

Salve a te.

Quali schede video Nvidia?
Il 28 ottobre Amd presenterà ufficialmente le nuove schede video Amd Radeon serie 6000 con la nuova architettura RDNA 2.

La RTX 2070 è fuori commercio da più di un anno visto che uscì la RTX 2060 Super.

Per cambiare scheda video bisogna sapere la configurazione del pc ed la marca ed il modello dell' alimentatore.
Hai fatto bene ad indica la risoluzione ed il refresh rate a cui giocherai.
 

H0llywood

Nuovo Utente
15
0
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Deepcool gammaxx 120l
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus gaming
HDD
Ssd 250gb/Hdd 500gb/Hdd 2tb
RAM
G-Skill 3200mhz 2x8
GPU
GeForce GTX 1660 super
Audio
Sound Blaster z
Monitor
Acer VG 240 YV
PSU
Aerocool lux rgb 650m
OS
Windows 10
Salve a te.

Quali schede video Nvidia?
Il 28 ottobre Amd presenterà ufficialmente le nuove schede video Amd Radeon serie 6000 con la nuova architettura RDNA 2.

La RTX 2070 è fuori commercio da più di un anno visto che uscì la RTX 2060 Super.

Per cambiare scheda video bisogna sapere la configurazione del pc ed la marca ed il modello dell' alimentatore.
Hai fatto bene ad indica la risoluzione ed il refresh rate a cui giocherai.
L'alimentatoee verrà cambiato a breve perché quello che ho ora mi hannod etto che non va bene e punto ad un alimentatore di 800w la marca ancora sconosciuta, comunque le rtx 2070 si trovano ancora, per ora come alternativa ho visto la 2060 super, però guardando vari siti ho visti anche queste due radeon consigliate, ma sinceramente non saprei cosa è meglio, la configurazione è scritta nelle descrizioni
Asus tuf b450m gaming plus
Ryzen 5 3600xt
Gtx 1660 super (da cambiare)
Ssd 250 gb
Hdd 2 tb
Hdd 500 gb (che verrà rimosso)
Deepcool gammaxx 120l
G-skill 3200mhz 2x8
Aerocool lux 650m rgb
 
U

Utente 125751

Ospite
L'alimentatoee verrà cambiato a breve perché quello che ho ora mi hannod etto che non va bene e punto ad un alimentatore di 800w la marca ancora sconosciuta, comunque le rtx 2070 si trovano ancora, per ora come alternativa ho visto la 2060 super, però guardando vari siti ho visti anche queste due radeon consigliate, ma sinceramente non saprei cosa è meglio, la configurazione è scritta nelle descrizioni
Asus tuf b450m gaming plus
Ryzen 5 3600xt
Gtx 1660 super (da cambiare)
Ssd 250 gb
Hdd 2 tb
Hdd 500 gb (che verrà rimosso)
Deepcool gammaxx 120l
G-skill 3200mhz 2x8
Aerocool lux 650m rgb

Salve a te.

Gli Aerocool Lux (con o senza RGB) sono pessimi ed inaffidabili. Meno watt ma più qualità ed affidabilità.
800watt?? ?
Che intendi con "la marca ancora sconosciuta"?

Perchè vuoi cambiare la gtx 1660 Super?

Ti sfugge che le RTX 2070 che hai visto, sono gli ultimi fondi di magazzino. Non aveva senso nel nuovo acquistarne uno prima figuriamoci ora con l' uscita della RTX 3080/3090 e degli altri modelli.
 

H0llywood

Nuovo Utente
15
0
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Deepcool gammaxx 120l
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus gaming
HDD
Ssd 250gb/Hdd 500gb/Hdd 2tb
RAM
G-Skill 3200mhz 2x8
GPU
GeForce GTX 1660 super
Audio
Sound Blaster z
Monitor
Acer VG 240 YV
PSU
Aerocool lux rgb 650m
OS
Windows 10
Salve a te.

Gli Aerocool Lux (con o senza RGB) sono pessimi ed inaffidabili. Meno watt ma più qualità ed affidabilità.
800watt?? ?
Che intendi con "la marca ancora sconosciuta"?

Perchè vuoi cambiare la gtx 1660 Super?

Ti sfugge che le RTX 2070 che hai visto, sono gli ultimi fondi di magazzino. Non aveva senso nel nuovo acquistarne uno prima figuriamoci ora con l' uscita della RTX 3080/3090 e degli altri modelli.
Sono pochi 800 watt? Comunque per marca ancora sconosciuta intendevo dire che ne ho visto qualcuno ma non sò quale comprerò.
La voglio cambiare perché per esempio in Warzone non vado più di 86 fps (ancora non capisco perché, visto che prima ne facevo 110) però volevo fare un upgrade in modo da salire anche di prestazioni
 
U

Utente 125751

Ospite
Sono pochi 800 watt? Comunque per marca ancora sconosciuta intendevo dire che ne ho visto qualcuno ma non sò quale comprerò.

Si, per il guinness world record.
In un alimentatore guardare solo la marca ed i watt non ha alcun senso ed sbagliato. Bisogna guardare la marca, il modello, i watt sul 12+, i watt totali, tocca sapere se eroga effettivamente i watt dichiarati sull' etichetta etc...
Con un buon alimentatore 750w Effettivi, ci monti 2 RTX 3070 (non in SLI).

Quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore?


La voglio cambiare perché per esempio in Warzone non vado più di 86 fps (ancora non capisco perché, visto che prima ne facevo 110) però volevo fare un upgrade in modo da salire anche di prestazioni

Sbagliato!
A parte che hai un monitor in Full HD 75hz quindi più di 75 fps non li riproduce. Tutti gli altri fps vanno persi.
In primis bisogna capire se è un problema di quel gioco o/e dei relativi driver.
Con quel processore le migliori prestazioni le ottieni con le ram ddr4 3733 mhz CL16. Te invece hai ram ddr4 3200 mhz.
Poi quel processore è limitato dall' architettura Zen 2. I nuovi processori Ryzen serie 5000 saranno basati sulla architettura Zen 3 ed avranno un IPC maggiore (istruzioni per ciclo di clock) rispetto alle cpu Amd Zen 2.

Se vuoi giocare il Full HD oltre i 75 fps devi cambiare il monitor e poi si può pensare ad un upgrade della scheda video. Però tocca sempre vedere com'è ottimizzato Warzone.
 

H0llywood

Nuovo Utente
15
0
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Deepcool gammaxx 120l
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus gaming
HDD
Ssd 250gb/Hdd 500gb/Hdd 2tb
RAM
G-Skill 3200mhz 2x8
GPU
GeForce GTX 1660 super
Audio
Sound Blaster z
Monitor
Acer VG 240 YV
PSU
Aerocool lux rgb 650m
OS
Windows 10
Si, per il guinness world record.
In un alimentatore guardare solo la marca ed i watt non ha alcun senso ed sbagliato. Bisogna guardare la marca, il modello, i watt sul 12+, i watt totali, tocca sapere se eroga effettivamente i watt dichiarati sull' etichetta etc...
Con un buon alimentatore 750w Effettivi, ci monti 2 RTX 3070 (non in SLI).

Quanto puoi spendere in euro per l' alimentatore?




Sbagliato!
A parte che hai un monitor in Full HD 75hz quindi più di 75 fps non li riproduce. Tutti gli altri fps vanno persi.
In primis bisogna capire se è un problema di quel gioco o/e dei relativi driver.
Con quel processore le migliori prestazioni le ottieni con le ram ddr4 3733 mhz CL16. Te invece hai ram ddr4 3200 mhz.
Poi quel processore è limitato dall' architettura Zen 2. I nuovi processori Ryzen serie 5000 saranno basati sulla architettura Zen 3 ed avranno un IPC maggiore (istruzioni per ciclo di clock) rispetto alle cpu Amd Zen 2.

Se vuoi giocare il Full HD oltre i 75 fps devi cambiare il monitor e poi si può pensare ad un upgrade della scheda video. Però tocca sempre vedere com'è ottimizzato Warzone.
Si dell'alimentatore sapevo di dover guardare la pontenza che esce nel 12+ però non sapevo quanta ne servisse o meno per una configurazione simile alla mia, questa cosa delle ram non la sapevo anche se probabilmente la.mia configurazione non supporterebbe le 3733 mhz, comunque il monitor è un 144 hz in fatto in mw giro intorno ai 120/130, per il resto warzone è con le impostazioni grafiche al minimo, per quanto riguarda l'alimentatore comunque non vorrei spendere una cifra esorbitante, sono tutte spese che sto facendo man mano e un pò alla volta cerco di sistemare qualcosa quà e là, comunque grazie per i consigli
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Perché vuoi cambiare la gtx 1660 super ? Se la cambi punta in alto altrimenti resta così sennò butti i soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

H0llywood

Nuovo Utente
15
0
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Deepcool gammaxx 120l
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus gaming
HDD
Ssd 250gb/Hdd 500gb/Hdd 2tb
RAM
G-Skill 3200mhz 2x8
GPU
GeForce GTX 1660 super
Audio
Sound Blaster z
Monitor
Acer VG 240 YV
PSU
Aerocool lux rgb 650m
OS
Windows 10
Perché vuoi cambiare la gtx 1660 super ? Se la cambi punta in alto altrimenti resta così sennò butti i soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Vorrei aumentare un pò gli fps, sò che probabilmente il problema è warzone però cercavo di tornare ad avere quegli fps
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili