DOMANDA consiglio scheda video

Pubblicità

Kumiho

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
25
Salve a tutti sto per fare un update al mio vecchio pc e mi servirebbe un consiglio sulla scheda video.
Avevo intenzione di prendere una GeForce GTX 1050 Ti Windforce OC (165€ nello store dove dovrei fare l'ordine).
Ora visto e considerando che non sono uno che non gioca tanto e che si accontenta di un buon FHD (uso il pg per giochi online tipo metin2, cs.go e via dicendo) va bene come scheda? La rx460 4gb o la 1050 2gb sono da prendere in considerazione in termini di prestazioni/longevità?
I componenti che andrò ad acquistare sono:
mb: b450 aorus m
cpu: ryzen 5 2600
ram: 2x8gb HyperX Predator 3200mhz c16
ssd: 970 evo 250gb
e quelli che posseggo sono:
psu: cooler master v650 80+ gold
aio: thermaltake water 3.0 riing rgb
hdd: 500gb 5200rpm seagate barracuda
case: mastercase pro3
Vorrei una scheda più o meno con quel budget che mi duri nel tempo. Il budget complessivo di spedizione è di €650.
Potreste darmi qualche dritta sulla gpu? Vorrei solo evitare le gpu mono ventola (alcune che ho visto erano abbastanza rumorose)
Grazie in anticipo

Per un buon fullHD devi andare di 1060 o 580. Per l'SSD meglio l'Evo 860.

Ultima modifica:
Scusami ma forse non hai letto i giochi che uso... Sono giochi online di 10 anni fa... La 1060 e la 580 penso che siano altamente sprecate per giochi del genere, guardare film e montare di rado qualche clip video (fhd molto amatoriale).
Per questo ero indirizzato per una scheda non troppo costosa di fascia medio/bassa.
Martin 2 va già bene con la mia hd 5450 1gb ddr3...
Per l'ssd preferisco il 970 evo che é più veloce.

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusami ma forse non hai letto i giochi che uso... Sono giochi online di 10 anni fa... La 1060 e la 580 penso che siano altamente sprecate per giochi del genere, guardare film e montare di rado qualche clip video (fhd molto amatoriale).
Per questo ero indirizzato per una scheda non troppo costosa di fascia medio/bassa.
Martin 2 va già bene con la mia hd 5450 1gb ddr3...
Per l'ssd preferisco il 970 evo che é più veloce.

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Vai di RX 560 che ha prestazioni simili ad una 1050 ma costa meno... per i giochi che utilizzi va benone. Su bpm la trovi a 110 euro, e ti porti a casa una scheda video che per quei giochi è fin troppo! ;)

Ma che se ne fa di una 1050ti se gioca a meet e CS go? Per me sono soldi buttati...

Per CS GO No. Bisogna anche considera che il suo monitor è in Full HD e che mica cambiarerà scheda video fra tipo 2 anni.

Il 970 evo invece sono soldi buttati visto gli utilizzi che ha indicato.

Non credo che giocherai tutta la vita retrò. Un investimento ora può evitartene un secondo domani.

Si ho uno schermo fhd samsung (non ricordo il modello) e come ha detto @Cibachrome non penso proprio di cambiare scheda video molto presto. La mia gpu ha quasi 5 anni se non ricordo male e il pc monta un "recentissimo" i3-530...:old:
Lo shop è diginetstore.
Per l'ssd preferisco il 970evo, la differenza di prezzo con l'860 è di 15€ circa (250gb m2) e secondo me è un buon investimento per il futuro. Non cambio mai pezzi al pc, quelli che ho più recenti li ho comprati tutti a causa di guasti (vedi case, psu e aio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro