consiglio scheda video

Pubblicità

Omniadie

Utente Attivo
Messaggi
278
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto un consiglio. Con un budget di 200 euro si vuole prendere una scheda video usata.
Meglio una 780 ti
O una r9 290x

Anche una 970 ma li stiamo sui 70 euro in più... Che non penso valgano la pena.
 
come potenza dovrebbero stare la ma la 290x è più recente e sembra che la serie 700 sia stata castrata quindi opterei per la 290x ma bisogna vedere anche il resto dei componenti e lo scopo di questo pc
 
@bestsimone
Allora la configurazione Pc e simile alla mia. Professore 3570 k 8 gb di ram 1600 ali sui 650watt . Scopo game con minor full hd.
 
Ultima modifica:
@bestsimone @vinzone
ragazzi grazie per i conigli
il momneto della decisione è giunto
meglio una msi gaming 290x con directix 11.2?
o una sapphire tri oc con directx 12?
 
Consiglio sapphire. a parità di clock della GPU ha un clock della memoria più alto. Comunque credo che entrambe supportino le DX 12. Aspetta però il consiglio di qualcuno più esperto di me :D
 
Consiglio sapphire. a parità di clock della GPU ha un clock della memoria più alto. Comunque credo che entrambe supportino le DX 12. Aspetta però il consiglio di qualcuno più esperto di me :D

a parità di directix prenderò la msi che il ragazzo che me la vende è gentilissimo, per il clock stiamo parlando di 5000 vs 5200 ovvero un 50 in più che in oc metto e terrà tranquillamente

mi interessava principalmente le dirctix se la msi ha 11.2 e obsoleta rispetto la 12 tri oc che è più recente prendo la seconda
 
Ah si si, io l'ho detto proprio per essere cristallino ma anche senza OC la differenza non l'avresti mai sentita
 
hanno lo stesso cip quindi supporteranno alla stessa identica maniera le DX12, comunque la sapphire e superiore ma non per via delle frequenze che si possono raggiungere cmq overcloccandola ma per il raffreddamento più efficente e se il prezzo e quello io andrei di sapphire senza pensarci, comunque aspetta qualche giorno che presentano le nuove amd almeno hai più scelta e magari scendono di prezzo queste ;)
 
hanno lo stesso cip quindi supporteranno alla stessa identica maniera le DX12, comunque la sapphire e superiore ma non per via delle frequenze che si possono raggiungere cmq overcloccandola ma per il raffreddamento più efficente e se il prezzo e quello io andrei di sapphire senza pensarci, comunque aspetta qualche giorno che presentano le nuove amd almeno hai più scelta e magari scendono di prezzo queste ;)

la sapphire lo ho avuta, e devo far notare un piccolo problemino intorno al 60% di rotazione delle ventole... rumorino fastidioso, salita sul 70% circa scompare...
Di oc senza esagerare mi ha un pò deluso nei giochi al massimo, mentre nei bench se la cavava 1140 a 1400 anche 1050...
La MSI la sto pagando 200 euro con sepdizione scatola full bundle e garanzia per un anno e mezzo, ritengo sia una cifra più che giusta... l'unico vantaggio della tri oc è la dissipazione di 3 ventole (da impostare manualmente per il rumorino se si gioca senza cuffie)... creando una curva più performante, cosa che penso di poter fare anche con la msi andando a bloccarla sui 75 gradi...
 
Ultima modifica:
Fossi in te aspetterei l' uscita delle nuove serie di AMD, cosicchè ti prenderesti una eventuale 390x
 
Visto che ormai manca veramente poco anche io ti consiglio di aspettare la nuova serie, se proprio vuoi rimanere sulla 290x la riusciresti a prendere comunque ad un prezzo inferiore
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top