Consiglio scheda video

Pubblicità

xxRjetoxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Non sono piu' un gamer accanito da alcuni anni ormai ma recentemente, nel tempo libero, mi son dedicato a skyrim grazie sopratutto alla comunity di moddatori che ne fanno un gioco, per me, davvero piacevole. Il mio pc è disastrosamento vecchio ma mi chiedevo se, con una piccola spesa, potevo ancora ottenere qualcosa dal suddetto "anziano" :lol: cambiando solo la vga. Vi posto le spec:
mobo: asus p5q
procio: intel coreduo e8500 (cloccato a 3.6, potrei eventualmente portarlo a 3.8)
vga: hd3850 512Mb (fra l'altro da segni di cedimento :hihi:)
ram: 4gb corsair ddr2
psu: axp 630watt (2 PCIe 6pin 12v 21A - 12v 22A)
risoluzione: 1600x900
Non vorrei spendere piu' di 50-60 euri e sono propenso piu' all'usato che al nuovo dato che vorrei cambiare tutto il prossimo anno. Grazie per ogni eventuale aiuto!

benvenuto :birra:

una gtx 460?
dovresti trovarla sui 67-70€

comunque skyrim è parecchio cpu bound, immagino farai fatica col tuo dual core con quella vga.. :look:

Grazie per il benvenuto Chiccolino! Beh guarda, al momento con settaggi medio bassi e con un po' di mods sopra viaggio sui 30-35 fps. Alle volte però, specialmente in fasi di combattimento, droppo sotto i 30. Ho adocchiato una 460 proprio sul vostro mercatino, magari potrei fare un pensierino su quella se pensi che il mio ali regge :)

comunque skyrim è parecchio cpu bound, immagino farai fatica col tuo dual core con quella vga..

skyrim dovrebbe scalare bene solo su 2 thread,
ed un e8500 @3.8 non è malaccio se le cose stanno così.
in quel gioco dovrebbe avere un comportamento simile a quello di un fx 8320.. :grat:

come scheda video lascia perdere le gtx 460 usate, a meno che non trovi un'ottima occasione.
se così non è, meglio prendere una gtx 750 (95 euro): consuma infinitamente meno, è nuova e garantita... e pure più veloce.
oppure ti cerchi una 7770 usata.. ma la 460 imho non ha senso.

Ultima modifica:
L'ali è questo qui....

20140401_150831.webp

La gtx 460 l'ho presa da JollyRoger e spero che l'abbia tenuta in effetti in maniera maniacale, ma questo lo scoprirò solo venerdì :asd:. Il prezzo mi è sembrato molto buono ed io non volevo assolutamente spendere 100 euro in un pc che ho fermamente intenzione di rottamare a fine anno. L'unica preoccupazione che mi avete fatto venire è che la psu non regga. Ho fatto i conti e dovrebbero essere 500w e spicci sulle due 12v. Dite che noterò pochi miglioramenti rispetto alla vga di prima? Il procio viaggia a 3.6 tranquillo tranquillo, l'ho portato a 3.8 ma non avendo notato particolari miglioramenti su skyrim (forse un paio di fps) ho ritenuto inutile forzarlo.

La scheda è questa - Gigabyte GTX 460 Cyclone 1GB GDDR5 - e l'ho presa a 65e ss incluse. Alla fine, tutto sommato, mi è sembrato davvero molto buono e la scheda dalle foto sembra proprio ben tenuta. Spero di non aver fatto una fesseria al max ho buttato qualche euro dai e la prossima volta comprerò con piu' calma :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro