Consiglio scheda video

Pubblicità
Attenzione...

Non capisco come si possa consigliare una 6870 per giocare @ 1440*900 con un q8200... :doh:
una 7750 (che è la scheda che consiglio e che costa 90 euro spedita) sarebbe già limitata, non dico altro.

Il piano B consiste nel vendere la piattaforma che hai e comprare scheda madre, ram, cpu e scheda video (250 euro di spesa).

Attenzione...

Non capisco come si possa consigliare una 6870 per giocare @ 1440*900 con un q8200... :doh:
una 7750 (che è la scheda che consiglio e che costa 90 euro spedita) sarebbe già limitata, non dico altro.

Il piano B consiste nel vendere la piattaforma che hai e comprare scheda madre, ram, cpu e scheda video (250 euro di spesa).

Scusa ma nessuno ha consigliato la 6870...

Scusa ma nessuno ha consigliato la 6870...

L'ho vista nominare ed ho pensato che qualcuno l'avesse consigliata... ad ogni modo il discorso non cambia: anche la 7770 è cpu limited di brutta maniera.

Non saprei... come ho detto prima si potrebbe valutare il cambiamento di piattaforma perchè a quella risoluzione il processore è fondamentale... e con un q8200 @ default ad oggi non si va lontano.

up: oppure si può tentare l'overclock... ma non aspettiamoci miracoli

Ultima modifica:
Attenzione...

Guarda che non fanno così schifo i quad 775 eh... dai tuoi commenti nelle varie discussioni sembra che con un qualsiasi procio 775 sia impossibile giocare..
Ok con una scheda di fascia alta, ma un q8200 che limita di brutto una 77x0..ma di che stiamo parlando :asd:

Guarda che non fanno così schifo i quad 775 eh... dai tuoi commenti nelle varie discussioni sembra che con un qualsiasi procio 775 sia impossibile giocare..
Ok con una scheda di fascia alta, ma un q8200 che limita di brutto una 77x0..ma di che stiamo parlando :asd:

purtroppo è così: a quella risoluzione serve parecchia più spinta dal lato cpu, altrimenti non garantisco nulla

ci sono quad e quad per il 775...
un conto è il q8200 (2+2 mb L2) @ def, un altro è il q9650 (6+6 mb L2) @ 3.6ghz

ripeto: la 7770 è parecchio limitata @ 1440*900 da un q8200

purtroppo è così: a quella risoluzione serve parecchia più spinta dal lato cpu, altrimenti non garantisco nulla

ci sono quad e quad per il 775...
un conto è il q8200 (2+2 mb L2) @ def, un altro è il q9650 (6+6 mb L2) @ 3.6ghz

ripeto: la 7770 è parecchio limitata @ 1440*900 da un q8200

Sì, ma anche posto che la cpu limiti un po', non significa che giocherà male o cosa. Una 7770 va benissimo per giocare a quella risoluzione, anche se sfruttata magari all'80% (per esempio)
Siamo passati dallo spendere 100€ per una vga allo spenderne 350 (vga compresa) per cambiare tutto, per cosa? Per guadagnare quel 20%.
Spendere il 250% in più per guadagnare il 20% di prestazioni non mi sembra conveniente, no? Anche perchè quel 20% non fa la differenza tra il giocabile e l'ingiocabile.
(Ho detto 20% perchè mi sembra una percentuale tutto sommato realistica e forse fin troppo alta, non dirmi che con un q8200 una 7770 la sfrutti solo al 50-60%)

Io ho consigliato una 7750 dal principio, penso che su questo possiamo essere pienamente d'accordo.

Per me un gioco è godibile se risponde a due requisiti: dettagli alti* e niente cali di fps.
*impostazioni su alto e molto alto; niente filtri o qualcosa di leggero

Il q8200 a default purtroppo non va molto bene... almeno qualcosina bisogna tirarcelo fuori (oc). L'opzione B prevede la vendita di main, ram, cpu e l'acquisto di un g840, una main z77, 8gb ram 1600mhz... se riesce a vendere il tutto per 70 euro il passaggio costerebbe solo un centone, ma avrebbe una piattaforma uppabile e componenti più prestanti. Se poi si ha la disponibilità economica ci si piazza subito sotto un i5 3450 che è una ruspa a quella risoluzione.

son andato a visionare il pc e.... hackermiki si l'alimentatore ha un connettore da 6 pin...
ho illustrato la situazione a mio fratello... e lui bho xkè (o gli amici o a letto da qualke parte) ma è fissato con la hd 6870... cè un valito motivo per contrastarlo e convincerlo a fargli montare la 7770?

Domanda ma la 9800 gt con un q8200 a default e limitata??
è una 512mb ddr3 oppure una 1gb ddr2?

non è facile risponderti... dato che non giocherai agli ultimi titoli, con quelli vecchi, che sfruttano massimo 2 core, la scheda potrebbe subire una piccola limitazione... ma poca roba... in sostanza se giocassi quei titoli con un e8400 (tanto per dire) faresti un paio di fps in più

son andato a visionare il pc e.... hackermiki si l'alimentatore ha un connettore da 6 pin...
ho illustrato la situazione a mio fratello... e lui bho xkè (o gli amici o a letto da qualke parte) ma è fissato con la hd 6870... cè un valito motivo per contrastarlo e convincerlo a fargli montare la 7770?
la 7770 consuma meno è più silenziosa e va praticamente uguale (5% in meno) ma il gap probabilmente verrà colmato con i nuovi driver

in effetti io avevo un Q8200 @ default e una 5850 (anzi ce li ho ancora non sono morti, anzi:asd:) e ero leggermente limitato in fullhd.
quella cpu a default sfrutterà il 70-80% delle 6870 a 1440..
imho sarebbe un pò limitato anche con la 7770.

detto questo è vero come dice matcash che non sarebbe tanto limitato e concordo con star di occare un pò la cpu;)

guarda che quando è uscito il q8200 si parlava già di cpu-limited con le vga di allora, perchè altri processori facevano più fps con le stesse schede... 4850, 4870, 9800gtx+, gtx 260, gtx 280... una hd 7770 è più veloce di tutte queste

infatti per questo che dico che sarebbe limitato anche con la 7770 e ti do ragione.
ma magari occando un pò fino a 2.8-3GHz riuscirebbe a sfruttarla al 90%:sisi:

credo che il motivo fosse perchè la cpu aveva frequenza bassa (solo 2.33GHz):look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro