Consiglio scheda video

  • Autore discussione Autore discussione tuareg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tuareg

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho un PC con processore AMD A8 3870k su scheda madre AsRock A75 Pro4 con ram ddr3 a 1600 mhz, l'alimentatore è 450W. Finora ho utilizzato la gpu integrata al processore, e devo dire che si è comportata abbastanza bene con tutti i giochi che ho provato dato che non ho pretese particolari (sono un "casual gamer" e mi accontento di giocare al massimo a 1280x720). Ora avrei deciso di comprarmi una scheda video e sono indeciso su quale prendere. Meglio una radeon hd 6850 oppure una radeon hd 6670 da utilizzare in crossfire con la gpu integrata? Da qualche parte ho letto che proprio la amd consiglia di abbinare in crossfire una 6670 al processore a8 3870. Diciamo che, volendo evitare di cambiare anche l'alimentatatore, sono orientato verso la 6670 versione ultimate (quella a dissipazione passiva), però prima di procedere all'acquisto vorrei qualche opinione da chi è più esperto di me. Ah...un'altra domanda : meglio una vga ddr3 con 2gb di memoria oppure una ddr5 con 1gb?
Mi scuso per essermi dilungato e ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere questo "poema".
 
DDR5 con 1 Gb, e confermo la 6670 da far lavorare in CrossfireX con l'integrata della CPU, sembra la soluzione migliore sia come prestazioni che a livello economico (costa di meno e non devi cambiare, probabilmente, l'alimentatore) che come consumi ;)
 
quoto alinoblu, hai buone prestazioni e spendi una sciocchezza
 
Grazie ragazzi. Quindi mi consigliate la 6670, ma è meglio con la dissipazione attiva o passiva? E poi è difficile impostare questo crossfire tra gpu discreta e integrata? Non l'ho mai fatto...
 
Dissipazione attiva, molto meglio IMHO, le passive se giochi non vanno bene, temperature troppo elevate della VGA che scaldano tutto il PC se non è ben areato, a parte gli HTPC le passive le sconsiglio sempre.
Per l'attivazione del Crossfire è una sciocchezza, entri nel CCC e lo abiliti da li ;)
 
Ok. Grazie a tutti per i consigli, prenderò la 6670 (sperando che l'alimentatore regga).
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top