Consiglio scheda video

Pubblicità

Smoker223

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Salve a tutti!
Ho per le mani il seguente pc:

Processore: i3 540
RAM: 2x2 gb Kingston DDR3
Scheda madre: Asus P7H55-M

Ci ho messo momentaneamente una Nvidea GT 440 che avevo inutilizzata ma pensavo di cambiarla con qualcosa di più performante.

Vorrei una scheda video che si adatti bene al sistema e che mi permetta anche di giocare senza esagerare con i dettagli e non necessariamente ai giochi più avari di risorse dato che il pc non è il massimo.
Cosa mi consigliate?

e che alimentatore hai soprattutto? quella sembra una configurazione da pre-assemblato. posta le caratteristiche del tuo Ali (la targhetta per intenderci)

poi c'è bisogno di sapere a che risoluzione vuoi utilizzarla

e in primis quanto è la spesa massima ovvero il budget

L'alimentatore è da 500 W ma posso anche cambiarlo mentre lo schermo è un 22" 16:10 (1680x1050?). non vorrei spenderci troppo, diciamo massimo 150 € e non ho preferenze tra Nvidea o ATI.

Io stavo pensando di prendere una GTX 460 o 470 dato che già con questa ho giocato a Fallout 3 ed Assassin's Creed 2 tranquillamente ma non essendo esperto ho pensato di chiedere a voi prima di prenderla!

Se il massimo che puoi spendere è 150 EURO io andrei su un ATI HD 6850 che va una favola.Con questa scheda puoi giocare tranquillamente anche a dettagli medio-alti senza nessun problema ed è una buonissima scheda per il suo prezzo che ora fra l'altro è anche in sconto ad EPRICE se ti sbrighi la prendi al volo :)

Dovresti dirci che alimentatore è in particolare, se è di qualche marca blasonata o roba cinese giusto per capire se è sufficiente o se si deve cambiare, in particolare modo dovresti dirci quanti ampere ha sulla linea da +12v.
Considerandola risoluzione di 1680*1050 con 150€ puoi optare per una 6850 che per quella risoluzione va benissimo circa 140€, oppure per una 6870 a 150€ circa sempre escluse s.s.

Raga scusate se disturbo ancora ma tra ASUS Radeon HD 6870 e SAPPHIRE Radeon HD 6870 o GIGABYTE Radeon HD 6870 c'è molta differenza di prestazioni? Prendo la ASUS o è indifferente?

Raga scusate se disturbo ancora ma tra ASUS Radeon HD 6870 e SAPPHIRE Radeon HD 6870 o GIGABYTE Radeon HD 6870 c'è molta differenza di prestazioni? Prendo la ASUS o è indifferente?

A meno che non siano versioni occate di fabbrica, non ci sono differenze.
L'unica differenza potrebbe esse il tipo di raffreddamento (1 o 2 ventole, 4-5-6 Heatpipe etc.) quindi ne risentirebbe la silenzionsità.

Scusate se ripesco questo 3D

Prendendo un alimentore di marca da 550
W reggerà un futuro upgrade di processore passando da un i3 540 ad un i5 o un i7 per socket 1156?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro