consiglio scheda video

alezelo

Nuovo Utente
5
0
CPU
phenom II x4 955
Scheda Madre
sapphire pure 890gx
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
ati
ciao a tutti
da poco ho assemblato il mio nuovo desktop (grazie anche a varie letture qua sul forum) cosi' composto:

MB : Sapphire PURE 890G chipset AMD 890GX con scheda on board ati hd 4290
CPU : Phenom II X4 955 b.e 3,2 ghz
ram : 8 gb ddr3 1600mhz
alimentatore 500 watt
video (per ora) un 19" philips che puo' arrivare a 1440 x 900
(ma sto pensando all'asus VH242H)

ho sostituito il vecchio desktop per poter lavorare con i video della videocamera (sanyo fh1) che arriva fino a 1920 x 1080 60p, e vorrei riuscire a fare editing, anche se non spinto....(sto meditando di acquistare pinnacle 14).

mi piacerebbe anche iniziare a buttarmi nel mondo dei viedogiochi, anche se non conosco praticamente nulla (tenente conto che ho 50 anni e vengo da "lontano" con un commodore 64!!)

un po' di PC ci capisco, ma non cosi' a fondo come tantissimi di voi in questo forum eccezionale; cioè se si parla di overclock etc.. sia di cpu sia di schede madre sono spiazzato, anche se vorrei provare in futuro a farlo.

il mio budget <= 100€
vorrei capire, visto che gia il chipset 890gx monta l'equivalente di un ATI HD4290, se è utile pensare al crossfire oppure è meglio metterne una che funzioni da sola disabilitando la 4290 ?
quale scheda mi consigliereste?
grazie a tutti
ciao
 

milluz70

Utente Attivo
89
4
CPU
AMD Phenom II X4 965 BE STEP C
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD PRO
HDD
WD Velociraptor 150Gb + WD Caviar Green 500 GB 16MB 7200RPM [WD5000 AADS]
RAM
2 x 2gb corsair 1600 OC
GPU
XFX HD6950 2Gb
Audio
Integrato
Monitor
LG M227WD 22" full HD
PSU
COOLMASTER 700W
Case
AERCOOL VX-9 PRO
OS
Linux Ubuntu, XP Professional sp3
Ciao alezelo,
tranquillo ... in questo forum siamo in tanti ad essere sopra gli "anta" :asd:

Con il tuo budget vai sicuro con una Sapphire HD5770 1GB
Io l'ho avuta ... non potrai spingerti con risoluzioni mozzafiato,
ma per la sua fascia di prezzo, va egregiamente. :ok:
 

alezelo

Nuovo Utente
5
0
CPU
phenom II x4 955
Scheda Madre
sapphire pure 890gx
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
ati
grazie,
ascolta che tu sappia con questa posso fare il crossfire? che poi non ho capito bene che cosa è....e del video che penso di prendere che mi dici?
ciao
Alessandro
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Il crossfire è una configurazione nella quale si utilizza più di una scheda video ati/amd, sommando (anche se non funziona proprio come totale=scheda1 + scheda2, ma serve a rendere l'idea)le capacità computazionali delle schede. Unico inconveniente: le schede devono essere uguali. Se sono diverse si può fare crossfire ibrido ma nel tuo caso, essendo l'integrata entry level a memoria condivisa, non vale la candela.

Quindi vai di nuova scheda e a quel prezzo la 5770 è una gran bella scheda, alla tua risoluzione giochi a tutto, anche attivando i filtri. Un rapido giro su trovaprezzi e si trova a 98+ss.
 

Clyde84

Utente Attivo
876
9
CPU
Intel Core i7 860 @Thermalright Ultra 120 Extreme+Noctua NFS12
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55A-UD4
HDD
2 SSD G.Skill 64Gb in Raid 0 + WD Caviar 200Gb
RAM
2x2Gb G.Skill ECO 1600Mhz CL7 1.35V
GPU
Gainward HD4870 Golden Sample
Audio
7.1 - Razer Barracuda HP-1
Monitor
Samsung 22" T220
PSU
Corsair 750W HX750
Case
Thermaltake Soprano@2x Nanoxia 120mm
OS
Win 7 Premium 64 bit
Ciao alezelo,
tranquillo ... in questo forum siamo in tanti ad essere sopra gli "anta" :asd:

Con il tuo budget vai sicuro con una Sapphire HD5770 1GB
Io l'ho avuta ... non potrai spingerti con risoluzioni mozzafiato,
ma per la sua fascia di prezzo, va egregiamente. :ok:

Il crossfire è una configurazione nella quale si utilizza più di una scheda video ati/amd, sommando (anche se non funziona proprio come totale=scheda1 + scheda2, ma serve a rendere l'idea)le capacità computazionali delle schede. Unico inconveniente: le schede devono essere uguali. Se sono diverse si può fare crossfire ibrido ma nel tuo caso, essendo l'integrata entry level a memoria condivisa, non vale la candela.

Quindi vai di nuova scheda e a quel prezzo la 5770 è una gran bella scheda, alla tua risoluzione giochi a tutto, anche attivando i filtri. Un rapido giro su trovaprezzi e si trova a 98+ss.

Che dire di più? :D

Un'alternativa alla HD5770 (ottima scheda) è la GTX 460 da 1Gb, ma dovresti salire di una 30ina di €uro col budget...pensaci...;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili