consiglio scheda video

Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
salve a tutti vorrei un consiglio x una scheda video nvidia

io vorei spendere al massimo 200-220 euro, cosa mi consigliate???
una nvidia gtx 260 xfx blacjk edition... puo andare per giocare a crisis ad alti livelli ...???

grazie :D

una nvidia gtx 260 xfx blacjk edition... puo andare per giocare a crisis ad alti livelli ...???

scrivi la configurazione del tuo pc in ogni dettaglio compresi monitor e alimentatore ;)

ok allora eccoli quì:

mobo asus p5qc chipset p45
ram corsair dominator ddr2 1066 cl5
alimantatore corsair 750w
processore Q9550 con dissipatore originale intel
due hard disck una da 160 ( come achivio) a l altro da 320 wd 16 mb cache ( per windows )
2 ventole da 120 mm
monitor acer P243W 1920 x 1200

Per forza Nvidia? Se è così, gtx285... altrimenti ti direi hd5850 che va più forte della 285, costa di meno e consuma molto meno... e con l'ali che hai tra qualche mese ne metteresti tranquillamente due.

edit: scusa non avevo letto il budget... a 200-220 trovi al max la gtx275 che comunque per 1920x1200 va molto bene. La hd5850 a 220 € ora è difficile trovarla.

ciao grazie per avermi risposto...:)

ora mi è venuto un altro dubbio perchè ati e non nvidia...?? :boh:
si tu dirai e piu potente ... ma allora perchè le nvidia costano cosi tanto in confronto alle ati che sono decisamente piu potenti..???
non è che la nvidia sia sinonimo di maggiore qualità ed affidabilità..??? ;)

ciao grazie per avermi risposto...:)

ora mi è venuto un altro dubbio perchè ati e non nvidia...?? :boh:
si tu dirai e piu potente ... ma allora perchè le nvidia costano cosi tanto in confronto alle ati che sono decisamente piu potenti..???
non è che la nvidia sia sinonimo di maggiore qualità ed affidabilità..??? ;)

Rimanendo su questa generazione di vga, posso dire che con le nuove schede ATI ha potuto ridurre i costi di produzione grazie al processo produttivo a 40 nm. Infatti Nvidia, nonostante la gtx285 sia meno potente della nuova hd5850, non ha potuto tagliare i prezzi.

Imho se da una parte ATI con le ultime generazioni di schede ha sempre tenuto testa (e spesso battuto) Nvidia sul piano delle pure prestazioni, la guerra commerciale spesso l'ha vinta l'azienda californiana, che è riuscita a diffondere nei consumatori proprio questa idea di maggiore qualità che dici tu.

Se vuoi il mio parere, entrambe le rivali sono in grado di produrre ottime vga, quindi la cosa più saggia sarebbe quella di valutare di volta in volta l'operato dell'una e dell'altra e decidere di conseguenza. Ad oggi, ATI è in vantaggio. L'unica pecca è la carenza di nuove schede hd5800 sugli scaffali... quindi se opterai per una 5850, ti auguro di trovarla a breve e a buon prezzo!

se proprio sei un gamer "bisognoso" aspetti un pò magari e ti prendi la HD 5890 :love:, tempo ke scende un pò di prezzo, motivo di questo consiglio è la versatilità per il futuro..vedi DirectX 11 per esempio..ma altrimenti un gtx 275 va benone per la configurazione ke hai.. :ok: oppure ti consiglio la stessa ke ho io, la sapphire radeon HD 4890 vaporX 1gb DDR5 :lol:
la trovi al di sotto dei 180€ e vola!
quì ci sono le sue info:
Scheda tecnica Sapphire VAPOR-X - HD 4890 | Schede video | Computer | Digital.it
fammi sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro