Consiglio Scheda Video

Pubblicità

sa1vo3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su quale scheda video mi convenisse montare sul mio sistema, infatti le mie limitazioni sono hardware più che economiche (visto come si sono abbattuti i prezzi).

Ecco il mio sistema:
Intel Core 2 Duo E4500 2.20 GHz Boxato (ventola originale intel)
Asus P5LD2 SE
Ram 2x1 GB Kingston DDR2 667
Hard Disk 250GB
Asus EN8400 GS 512mb (una fetenzia)
Alimentatore POWER LC6550 5550W
Monitor CRT 17' che in un futuro non troppo lontano sostituirò con un LCD tra i 19' e i 24'
SO Windows Vista Business
...mi sembra di non aver dimenticato nulla.

Il sistema non è overclockato...lo farei pure un overclock ma non sono capace, non mi ci sono mai dedicato, ed ho paura di avere un sistema instabile, ma soprattutto ho paura di scassare qualcosa durante questa procedura, semmai c'è qualcuno in grado di darmi indicazioni precise su come farlo, che magari ha un sistema simile e lo ha già fatto ci potrei ripensare.

Grazie a tutti in anticipo :)

Una HD4670 o una 9600GT, con una di queste due schede non saresti CPU limited ed avresti ottime perfomance fino ad un 19", ovvero 1280*1024/1440*900
Oppure una HD4770, costa non molto ed è 40nm, ma non di più, infatti già con questa risulteresti CPU limited, ma diciamo che con questa sul 1680*1050 ti potresti già avventurare!
Quello che io ti consiglio è:
Occare la CPU ad almeno un 3Ghz, così da non essere molto cpu limited nei giochi, infatti oltre i 3Ghz si inizia a non esserlo, e poi ti prendi una bella HD4850, che ormai si trova a 120€ + o -, e vai che è una spada su un bel 22", tipo 1680*1050!
Altrimenti se proprio non è necessario, e puoi aspettare un pò, aspetta le nuove uscite di schede grafiche, che andranno molto meglio, e poi se puoi cambierai anche cpu!

Intanto grazie per la celerità...
Guarda io lo Occherei pure, il problema che non saprei da dove cominciare, e poi portandolo a 3 GHz la ventola originale la dovrei sostituire?
Ho visto la PNY GeForce 9800 GT - 512 MB a 85 euro ed un pò mi ha attirato, ma se lascio tutto com'è sarà limitata come hai detto tu...non sò...c'è qualche guida per principianti su come si effettuano gli overclock...del tipo "Overclock for dummies":D?

Grazie a tutti per le vostre risposte...penso che prenderò una tra queste 3: hd4670, hd4770 o 9600GT.
Riguardo all'overclock...dato il costo dei dissipatori professionali (zalman, ecc.) per la cpu mi converrebbe direttamente cambiare processore.

Come ultima cosa se mi sapete consigliare qualche marca per le schede...non so se sn più o meno uguali o se ci sn sostanziali differenze (nella dissipazione ad esempio).
Grazie e buona giornata :ok:

P.S.:ho appena visto alcune schede con prezzi buoni ma marcate Palit, io non l'avevo mai sentita...che ne dite?

La palit per esperenza personale... lasciala dov'è!!
Comunque la HD4770 è la migliore delle 3 che hai detto e consuma veramente poco, quell'alimentatore ce la fa senza problemi.
In secondo luogo, beh per una leggera occatina non serve un dissipatore da miliardi! Ti basterebbe anche un Arctic Cooling Freezer 7 Pro, che sta sui 20€, e rapporto qualità/prezzo è molto buono! A poco trovi anche il Thermaltake TMG1 o il Cooler Master Hyper TX2, tutti sui 20€ e al caso tuo! ;)

Vai di HD4770/HD4830, anche se fossi CPU limited, possono darti una buona longevità spendendo poco ;)

Decisamente la HD4770. E' la più equilibrata tra prezzo/prestazioni/consumi e in un eventuale CrossFire andrà alla grande. Il prezzo poi si dovrebbe assestare verso il basso. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro