consiglio scheda video

• Autore discussione Autore discussione swam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

swam

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
ciao a tutti, allora volevo porgervi la seguente domanda riguardo a un dubbio che mi assale , allora il mio pc come potete vedere nn è molto performante premeto che ho xbox360 per giocare, il pc lo userei solo per giocare alle simulazioni automobilistiche tipo GRID GTR2 Rfactor ecc. Il punto è che avendo un monitor da 22pollici vorrei sfruttarlo appieno per giocare ai suddetti titoli a risoluzione 1680x1050. vorrei insomma cambiare scheda video e alimentatore io opterei per una HD4850 pur essendo cpu limited magari mi sbaglio ma a quella risoluzione con tutti i filtri attivi il processore graverebbe in modo minore la risoluzione è molto alta considerata che a breve cambierei pc sarebbe un passaggio in più diciamo nn resisto voglio giocare a grid al massimo della risoluzione e dettaglio avete qualche consiglio grazie

ciao a tutti, allora volevo porgervi la seguente domanda riguardo a un dubbio che mi assale , allora il mio pc come potete vedere nn è molto performante premeto che ho xbox360 per giocare, il pc lo userei solo per giocare alle simulazioni automobilistiche tipo GRID GTR2 Rfactor ecc. Il punto è che avendo un monitor da 22pollici vorrei sfruttarlo appieno per giocare ai suddetti titoli a risoluzione 1680x1050. vorrei insomma cambiare scheda video e alimentatore io opterei per una HD4850 pur essendo cpu limited magari mi sbaglio ma a quella risoluzione con tutti i filtri attivi il processore graverebbe in modo minore la risoluzione è molto alta considerata che a breve cambierei pc sarebbe un passaggio in più diciamo nn resisto voglio giocare a grid al massimo della risoluzione e dettaglio avete qualche consiglio grazie
Purtroppo con una hd4850 saresti pesantemente limitato dal processore, e faresti molti meno fps di quanto la hd4850 sia in grado di fare. Forse la situazione migliorerebbe con una hd4650, però ti devi sempre accontentare delle prestazioni. Sinceramente io lascerei così il pc e valuterei di sostituirlo:sisi:, ormai il P4 ha fatto il suo tempo (e te lo dico da uno che ha ancora un P4).

in primis buon anno poi ti ringrazio per la tempestività della risposta e del parere. Ti vorrei fare una domanda su alcuni test visti in rete e pareri di esperti è vero che sarei cpu limited ma a quella risoluzione dicono in modo minore cioè correggimi se dico ca22ate ma quei titoli cioè le simulazioni girerebbero con quella scheda no il fatto è che nn voglio cambiare subito pc aspetterei un po ma nel frattempo vorrei poter giocare a quei titoli col mio volante soprattutto a grid che ho per xbox360 e mi piace molto

in primis buon anno poi ti ringrazio per la tempestività della risposta e del parere. Ti vorrei fare una domanda su alcuni test visti in rete e pareri di esperti è vero che sarei cpu limited ma a quella risoluzione dicono in modo minore cioè correggimi se dico ca22ate ma quei titoli cioè le simulazioni girerebbero con quella scheda no il fatto è che nn voglio cambiare subito pc aspetterei un po ma nel frattempo vorrei poter giocare a quei titoli col mio volante soprattutto a grid che ho per xbox360 e mi piace molto
Il problema è che i giochi sfruttano molto anche il processore, non solo la scheda video. Tu hai un Pentium 4 e questo ti limiterebbe molto, nel senso che se ti va bene farai la metà degli fps che può fare la hd4850, questo comporta che faresti gli stessi fps anche con una scheda video di fascia bassa, quindi non avresti miglioramenti a causa del processore. attualmente per poter sfruttare pienamente il potenziale di una scheda vide come la hd4850 servirebbe un processore dual core ad almeno 3Ghz.

questo comporta che faresti gli stessi fps anche con una scheda video di fascia bassa, quindi non avresti miglioramenti a causa del processore. attualmente per poter sfruttare pienamente il potenziale di una scheda vide come la hd4850 servirebbe un processore dual core ad almeno 3Ghz.
è vero ma con altre schede video di fascia bassa nn riuscirei a salire con la risoluzione no. e se per metà di fpps i giochi van comunque fluidi mi andrebbe bene lo stesso quando cambio pc almeno ho una buona scheda. Sapresti consigliarmi qualche alternativa?

mettiasmo che faccio l'azzardo e mi prendo hd4850 riuscirei a giocare? voglio spendere pochi soldi per volta per farmi il pc nuovo comincerei dalla scheda video per quello chiedevo

E' difficile darti una risposta, dato che non ho mai abbinato un P4 alla mia 4850. Nè tantomeno si trovano test in rete.
I componenti è meglio comprarli tutti insieme, non ha senso comprarli a distanza di tempo.

si concordo pienamente con te ma nn voglio aspettare per ora ahahaha . vorrà dire che sarò io il primo a mettere i test in rete in attesa del dual core male che vada me la metto da parte e rimetto la 7600gs ho visto che hai un E8400 a 3.4ghz ma nn sta a 3.0 di default?

sn daccordo con te ma considera è per provare no tanto nn sarebbe una spesa vanificata no, il pc comunque vada lo cambio ma nel frattempo con grid magari ho qualche speranza ora come ora mi gira a 800x600 con dettagli medi fa schifo la 7600gs .

Hai già una 360, sfogati con quella.
Quando ti rifarai il pc saranno uscite vga più prestanti e tu avrai buttato parte dei tuoi soldi.

ma poi perdona la domanda...ma sei sicuro di avere interfaccia pci-e??se così non è bisogna cambiare tutto

Io non mi porrei il problema e resterei con quella configurazione.
Inoltre, se volessi comprare una 4850, dovresti anche prendere un ali nuovo e un altro Gb di ram.

La mia opinione a riguardo la conosci, ora sta a te decidere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro