Consiglio scheda video usata

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
41
Salve a tutti volevo chiedere per favore un consiglio su una scheda video usata. Il mio PC monta un i5 4690k con 16gb di RAM. SSD e un gt 1030. Sono collegati due monitor, un full HD e l'altro 2k. L'uso che ne faccio è ufficio e saltuariamente editing foto con capture One e qualche montaggio di brevi video con filmora. Stavo valutando l'acquisto di una GPU ma usata e intorno ai 100 euro. Che ne pensate di una gtx1060? Avete altre idee o consigli?
Vi ringrazio molto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Salve a tutti volevo chiedere per favore un consiglio su una scheda video usata. Il mio PC monta un i5 4690k con 16gb di RAM. SSD e un gt 1030. Sono collegati due monitor, un full HD e l'altro 2k. L'uso che ne faccio è ufficio e saltuariamente editing foto con capture One e qualche montaggio di brevi video con filmora. Stavo valutando l'acquisto di una GPU ma usata e intorno ai 100 euro. Che ne pensate di una gtx1060? Avete altre idee o consigli?
Vi ringrazio molto

Non ne vale la pena. Avresti proprio un incremento impercettibile.
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Una GTX 1070? Ho visto che stanno intorno ai 100 euro usate

Salve e scusate se riprendo questo mio post, spero non sia un problema. stavo riprendendo in mano l'idea di acquistare una scheda video usata dato che la gt1030che uso la devo destinare ad un altro pc. non vorrei spendere molto, intorno ai 120 euro cosa trovo di usato valido? Non gioco ma saltuariamente uso capture one per le foto e qualche video breve con kdenlive ma tutto assolutamente iper amatoriale. Vi ringrazio molto. buona giornata :-)

Salve e scusate se riprendo questo mio post, spero non sia un problema. stavo riprendendo in mano l'idea di acquistare una scheda video usata dato che la gt1030che uso la devo destinare ad un altro pc. non vorrei spendere molto, intorno ai 120 euro cosa trovo di usato valido? Non gioco ma saltuariamente uso capture one per le foto e qualche video breve con kdenlive ma tutto assolutamente iper amatoriale. Vi ringrazio molto. buona giornata :-)
io a casa ho una vga funzionante ma che non uso più, ma non chiedermi il modello non lo ricordo adesso e non ho modo di vederlo perchè sono al lavoro, stasera ti do maggiori info se vuoi

ciao
ho una Hd 7950 Vapor
8.jpg
1694203503832.webp

Ultima modifica:
Ti ringrazio, sarei più orientato verso Nvidia :-)

Ciao, se sei interessato ho una 1070, devo monetizzare per passare ad una 4070 ti, la scheda funziona perfettamente ed è tutt'ora installata nel mio computer. Nel caso fossi interessato contattami pure in privato

Ciao stavo valutando proprio una 1070 ti da 8gb e una 1660 ti dà 8gb entrambe intorno ai 110,00€ la 1070 ti sembra essere superiore tuttavia ha una versione di openCL più vecchia cioè la 1.2 a differenza della 1660nti che ha la 2.1. Dato che capture One utilizza openCL stavo valutando se non fosse il caso di avere prestazioni leggermente inferiori ma con una versione più aggiornata di openCL. Non sono pratico e sono cose che ho valutato leggendo in giro le varie specifiche. Per questo chiedo. Ti ringrazio

Ciao stavo valutando proprio una 1070 ti da 8gb e una 1660 ti dà 8gb entrambe intorno ai 110,00€ la 1070 ti sembra essere superiore tuttavia ha una versione di openCL più vecchia cioè la 1.2 a differenza della 1660nti che ha la 2.1. Dato che capture One utilizza openCL stavo valutando se non fosse il caso di avere prestazioni leggermente inferiori ma con una versione più aggiornata di openCL. Non sono pratico e sono cose che ho valutato leggendo in giro le varie specifiche. Per questo chiedo. Ti ringrazio

Considerando che il tuo utilizzo (office ed editing fotografico) ha pochissimo impatto sulla GPU e che l’editing video è limitato a brevi filmati, il mio consiglio è di prendere la scheda più recente che trovi.
Spendere soldi per una scheda che ha qualche anno di vita è rischioso, perché per quanto ben trattata può morire da un momento all’altro.
Quindi tra una 1070 ed una 1660Ti ad esempio, io prenderei la seconda solo per l’età inferiore.

Ti ringrazio molto per il consiglio. Se hai suggerimenti per altre schede dimmi pure! Grazie:-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro