Consiglio scheda video su nuovo pc!!!

Pubblicità

scalo5

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Per prima cosa colgo l'occasione di salutare tutti gli iscritti, in quanto è la mia prima discussione poichè mi sono appena iscritto!

Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di una scheda video.......Devo comprare il pc nuovo ed ho le idee chiare su quasi tutto:

Intel Core2 Duo E6750
Asus p5k-e/wifi
2gb di memoria
hd 500 gb sata2
Monitor Samsung SM206BW Wide

ad eccezione, appunto, della scheda video, e dell'alimentatore (che ovviamente scelgo da ultimo in base alla configurazione finale del pc).
Vi dico anche che momentaneamente (e penso ancora per molto molto teempo) pensavo di installare win xp professional, lasciando stare il vista (del quale non ho sentito parlare molto bene), utilizzerei il pc soprattuto per grafica e render, ma ovviamente vorrei anche giocarci.
Vi chiedo quindi una scheda mi funzioni bene per i render, ma mi consenta anche di giocare tranquillamente, considerando una spesa che non vada oltre le 200,00€.
Naturalmente (con quella configurazione) si parla di una PCI-E.
Credo di aver detto tutto e che non manchi nulla per poter valutare.
Vi ringrazio in anticipo dei consigli che mi darete!!!!

Ciao a te! :ok:
Innanzitutto su quel PC ci vedrei benissimo un raid0 economico...
Per quanto riguarda la scheda grafica bisognerebbe aggiungere un pò di più di 200 per poter arrivare alle 8800GTs 320 ed alle 2900PRO.
Oppure una più economica x1950XT (mi sembra che vuoi tenere xp, giusto?) che in dx9 va da dio.
Come alternativa dx9 alla ATI ci sono le 7900 ma vanno di meno... a meno che non trovi una 7900GTX.

Ciao a te! :ok:
Innanzitutto su quel PC ci vedrei benissimo un raid0 economico...
Per quanto riguarda la scheda grafica bisognerebbe aggiungere un pò di più di 200 per poter arrivare alle 8800GTs 320 ed alle 2900PRO.
Oppure una più economica x1950XT (mi sembra che vuoi tenere xp, giusto?) che in dx9 va da dio.
Come alternativa dx9 alla ATI ci sono le 7900 ma vanno di meno... a meno che non trovi una 7900GTX.

Mi spiegheresti meglio anche il discorso del raid0?
Un'altra cosa poi....ho letto molto bene anche della 8600GTS a 256Mb, che ne dici?

Grazie

Un raid 0 sarebbero due hard disk collegati in raid, in pratica si dividono il carico di lavoro tra loro e diventano un unico grande hard disk con grande capienza e velocità;)Però gli HD devono essere uguali...
LA 8600GTS è molto sotto alle 2900/8800...Meglio aspettare o prendere una 8800GTS 320;)

Un raid 0 sarebbero due hard disk collegati in raid, in pratica si dividono il carico di lavoro tra loro e diventano un unico grande hard disk con grande capienza e velocità;)Però gli HD devono essere uguali...
LA 8600GTS è molto sotto alle 2900/8800...Meglio aspettare o prendere una 8800GTS 320;)

Quoto:ok:

il Raid 0 per quello che fai tornerebbe molto utile. la 8600gts è distante anni-luce (si fa per dire) dalle 8800gts o dalle 2900pro

Ah.....ho capito cos'è il raid0......
praticamente risulta migliore 2 hd da 250Gb che uno da 500Gb....potrebbe essere una soluzione....(poi magari 2 da 500 sarebbe anche meglio, anche se tutto quello spazio......).
Per la scheda video sùla 8800gts mi piacerebbe, ma mi sembra che costi sempre un po' troppo (circa 300€ di media quella da 320Mb), e così anche per la hd2900......ma la 8600Gts, o schede simili, sono così inferiori? E quindi vale la pena fare quel sacrificio di un centinaio di euro (o anche più) di differenza di spesa?
O forse non sarebbe meglio una scheda, magari un po' inferiore ma con 512Mb?

Ma a questo punto potresti aspettare le nuove schede medio-alte.
Però credo che una 2900Pro (240-250 e) vada più di tutte considerando anche il buon margine di overclock.

8800gt sarebbe la scelta migliore e non appena uscirà dovrebbe essere nella tua fascia di prezzo...per l'ali lc power hiperion 700w che con 90euro ti permette veramente di fare di tutto è modulare e di ottima qualità costruttiva ;)

ps: banvenuto :asd::asd::asd:

8800gt sarebbe la scelta migliore e non appena uscirà dovrebbe essere nella tua fascia di prezzo...per l'ali lc power hiperion 700w che con 90euro ti permette veramente di fare di tutto è modulare e di ottima qualità costruttiva ;)

ps: banvenuto :asd::asd::asd:

Si, infatti.....ho dato un'occhiata migliore ed ho visto che la 8800GT dovrebbe uscire i primi di novembre....e quindi tantovale aspettare un mesetto e prendere in considerazione anche questa scheda!!
Adesso però sarà meglio una 256Mb oppure una 512Mb (ovviamente della 8800Gt, e sperando che entrambe le versioni siano DDR3)?

Ragazzi vi ringrazio perchè mi state dando un'infinità di utili consigli!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro