RISOLTO Consiglio Scheda Video RTX?

Pubblicità

StFlot

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
33
Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra su quale sarebbe la RTX ideale visto che ho un po' le idee confuse?

Attualmente come scheda video ho una Nvidia GTX 1660 Super Gigabite 6GB, le seguenti componenti sono questi:

Scheda Madre: Asrock B450M Pro4
Procesore: AMD Ryzen 7 2700X 3.7 GHz
RAM: Gskill 16 GB
Alimentatore: Thermaltake 600w (da cambiare)
M.2 Samsung da 500gb
HDD: Segate 500GB

Visto ora i prezzi delle RTX che sono un po' scesi stavo pensando di acquistare la 3060 che sta sui 490€ ed invece la 3070 sta sui 650€. Il mio budget è di 700€ ma sono indeciso tra i due. Grazie mille per la disponibilità.

Salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra su quale sarebbe la RTX ideale visto che ho un po' le idee confuse?

Attualmente come scheda video ho una Nvidia GTX 1660 Super Gigabite 6GB, le seguenti componenti sono questi:

Scheda Madre: Asrock B450M Pro4
Procesore: AMD Ryzen 7 2700X 3.7 GHz
RAM: Gskill 16 GB
Alimentatore: Thermaltake 600w (da cambiare)
M.2 Samsung da 500gb
HDD: Segate 500GB

Visto ora i prezzi delle RTX che sono un po' scesi stavo pensando di acquistare la 3060 che sta sui 490€ ed invece la 3070 sta sui 650€. Il mio budget è di 700€ ma sono indeciso tra i due. Grazie mille per la disponibilità.

Che thermaltake?

Che case? che monitor?

Che thermaltake?

Che case? che monitor?
Alimentatore:Thermaltake Smart RGB 600W

Come monitor attualmente uso una TV 32 pollici Toshiba 60hz ma a breve cambio e prenderò un monitor della Samsung Odissey G5 Gaming 144hz

E come case ho un Golden Field ATX, AM4 bello grande e spazioso

Alimentatore:Thermaltake Smart RGB 600W
non puoi mettere una RTX di fascia alta con quell alimentatore rischi

Come monitor attualmente uso una TV 32 pollici Toshiba 60hz ma a breve cambio e prenderò un monitor della Samsung Odissey G5 Gaming 144hz
Odessy G5 daevitare come la peste è un Va con ghosting assurdo

E come case ho un Golden Field ATX, AM4 bello grande e spazioso

Ma se non ricordo male completamente tappato con airflow inesistente

non ci siamo prima di mettere un altra scheda video devi cambiare diversi componenti

non puoi mettere una RTX di fascia alta con quell alimentatore rischi

Odessy G5 daevitare come la peste è un Va con ghosting assurdo

Ma se non ricordo male completamente tappato con airflow inesistente

non ci siamo prima di mettere un altra scheda video devi cambiare diversi componenti
Allora, il modello del mio case non e tappato ha buchi laterali dove riesce entrare ed uscire l'aria. L'alimentatore è ovvio che non va bene, come ho scritto nella descrizione ho messo "da cambiare" insieme alla scheda video che arriva arriverà pure l'alimentatore nuovo che sarebbe "Asus Rog Strix 750W 80 Plus Gold completamente modulare", dopodiché la scheda madre sarà sostituita con una nuova insieme all'arrivo della scheda video e alimentatore che è un "Asus Rog Strix B450-F II ATX Gaming", aggiungerò + 16GB di RAM della stessa marca ovvero "Trident Gskill" da ben 3600mhz, la CPU resta quella attuale ma con l'aggiunta di un dissipatore a liquido ancora da decidere quale. A me più che altro serviva capire tra RTX 3060 e 3070 (restando nella Marca Gigabite) quale mi conviene di più con un budget 700€ (700€ solo per la scheda sarà spesa, per altri componenti e già tutto sotto controllo).

la sostituzione della scheda madre non ha senso
Alimentatore buono ma estremamente sovradimensionato

Ripeto case con basso airflow la feritoie laterali fanno poco o nulla

Coem scheda video nessuna delle due io direi una EVGA 3060 Ti che e in forte sconto

Preferire gigabyte non ha senso come schede video avrebbe molto più senso cambiare processore e mette un buon monitor magari QHD 144hz piuttosto che mettere ram e cambiare scheda madre

la sostituzione della scheda madre non ha senso
Alimentatore buono ma estremamente sovradimensionato

Ripeto case con basso airflow la feritoie laterali fanno poco o nulla

Coem scheda video nessuna delle due io direi una EVGA 3060 Ti che e in forte sconto

Preferire gigabyte non ha senso come schede video avrebbe molto più senso cambiare processore e mette un buon monitor magari QHD 144hz piuttosto che mettere ram e cambiare scheda madre
La scheda madre attuale la regalerò a mio fratello e io ho pensato di acquistarne una diversa per me.

Cambiare procesore no! Quello attuale va più che bene, mi trovo benissimo, per ora non intendo cambiarlo. Per le RAM invece vorrei mettermi 32gb in totale.

Gigabyte era sempre rimasta la mia marca preferita da anni, certo, posso anche optare per altre marche.

Per il case dici che non va bene, io mi trovo benissimo e l'aria esce ed entra decentemente, te quale avresti pensato di consigliarmi in caso in futuro dovessi cambiare?

Cambiare procesore no! Quello attuale va più che bene, mi trovo benissimo, per ora non intendo cambiarlo. Per le RAM invece vorrei mettermi 32gb in totale.

il 2700x ha un ipc basso se vuoi sfruttare la nuova scheda dovrai pensare al QHD perchè in full hd soffrirà

Gigabyte era sempre rimasta la mia marca preferita da anni, certo, posso anche optare per altre marche.
Al livello di schede video non sono nulla di che quella EVGA che ti ho linkato è da prendere al volo

Per il case dici che non va bene, io mi trovo benissimo e l'aria esce ed entra decentemente, te quale avresti pensato di consigliarmi in caso in futuro dovessi cambiare?

dipende da quanto vuoi spendere

il 2700x ha un ip[c basso se vuoi sfruttare la nuova scheda dovrai pensare al QHD perchè in full hd soffrirà

Al livello di schede video non sono nulla di che quella EVGA che ti ho linkato è da prendere al volo

il 2700x ha un ipc basso se vuoi sfruttare la nuova scheda dovrai pensare al QHD perchè in full hd soffrirà

Quindi se prendo la scheda video quello che mi hai linkato e con la CPU che ho attualmente può andare bene senza problemi?

Quindi se prendo la scheda video quello che mi hai linkato e con la CPU che ho attualmente può andare bene senza problemi?
se rimani in full hd no avrai quasi sicuramente stuttering nei giochi più leggeri, specie se prendi un monitor 144hz

bevi ribilanciare e passare ad un processore più prestante o al limite puntare verso un monitor QHD 144hz

se rimani in full hd no avrai quasi sicuramente stuttering nei giochi più leggeri, specie se prendi un monitor 144hz

bevi ribilanciare e passare ad un processore più prestante o al limite puntare verso un monitor QHD 144hz
Capito, io maggiormente gioco sempre a 1080p ed in più uso spesso programma per editing video. Gioco a giochi non troppo pesanti, il competitive noni interessa molto, sono più un ofline gamer poi ci sta qualche partitella su rainbow o su Cod con gli amici

Capito, io maggiormente gioco sempre a 1080p ed in più uso spesso programma per editing video. Gioco a giochi non troppo pesanti, il competitive noni interessa molto, sono più un ofline gamer poi ci sta qualche partitella su rainbow o su Cod con gli amici
devi avere un processore più prestante per quelle schede o aumentare la risoluzione in QHD

Picu che cambiare scheda madre puoi benissimo aggiornare su un 5600x

devi avere un processore più prestante per quelle schede o aumentare la risoluzione in QHD

Picu che cambiare scheda madre puoi benissimo aggiornare su un 5600x
Proprio ieri ho ordinato per mio fratello per la sua configurazione il 5600 ma G. Per il momento io tengo questo processore che ho poi in futuro cambierò con uno performante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro